Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Fendinebbia anteriori

domenica 5 ottobre 2014, 11:06

Buongiorno a tutti,

ho una Mazda 3 Advanced 2.2 MZR-CD 150 CV del 2009 e ho un problema coi fendinebbia; quelli anteriori non si accendono (neanche la spia sul cruscotto), mentre quelli posteriori funzionano correttamente. Ho già fatto controllare la macchina dal mio elettrauto di fiducia, ma i fusibili sono ok, così come le lampadine e il devioluci. Spero tanto sia solo un problema di relè, ma non riesco a trovare la relativa scatola per i fendinebbia anteriori; in Mazda mi hanno lo schema elettrico dei fendinebbia, peccato che non corrisponda poi alla realtà.

Qualcuno può forse aiutarmi? Grazie a tutti

Re: Fendinebbia anteriori

domenica 5 ottobre 2014, 11:54

I relais normalmente sono insieme ai fusibili...

domenica 5 ottobre 2014, 12:50

PRINZ ha scritto:I relais normalmente sono insieme ai fusibili...

Esatto e sono tutti nella scatla fusibili nel vano motore in uno scatolotto nero lato guida a fianco della batteria. Quale sia però quello dei fendinebbia anteriori non saprei... sul manuale di uso non sono indicati/o ?

Questo schema può aiutarti?
Capture.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

domenica 5 ottobre 2014, 15:55

In quello scatolotto vicino alla batteria c'è il relè per i retronebbia (insieme a altri), ma non quello per i fendinebbia anteriori purtroppo...nel manuale d'uso e manutenzione è indicato solo quello purtroppo...

domenica 5 ottobre 2014, 19:24

Giusto per capirsi, il relè indicato nel PDF non è nella posizione descritta (anche se in Mazda mi hanno dato questo solo dopo che gli ho dato il mio numero di telaio).
Relè fendinebbia.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lunedì 6 ottobre 2014, 10:14

...ecco, questo schema allegato è più chiaro...il relay box non è in quella posizione, qualcuno sa dirmi dov'è messo?

Grazie a tutti

lunedì 6 ottobre 2014, 18:14

Sicuro non sia lì'? Non sarà sotto qualcosa e quindi non facilmente accessibile e non visibile a prima occhiata?

lunedì 6 ottobre 2014, 18:31

Potrebbe essere sotto la vashetta del liquido refrigerante?

A memoria non mi sembra di ricordare ci siano cablaggi evidenti da quelle parti...

lunedì 6 ottobre 2014, 20:01

refrigerante o lavavetri? :^)

lunedì 6 ottobre 2014, 20:29

Refrigerante, sulla 3BL è sul lato passeggero in corrispondenza al supporto motore lato distribuzione.
Rispondi al messaggio