Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Perdità di potenza

martedì 8 marzo 2005, 23:53

Oggi chiamando il concessionario per un accessorio e per sapere delle cose che ho riscontrato dopo le sistemazione effettuate durante il tagliando, il capo-officina mi ha detto che la perdità di potenza può avvenire in diversi modi:

-1°) il motore perde giri e sei costretto a scalare marcia fino a fermarti è dovuto al comando che blocca la turbina e la valvola Egr, soltanto che per far riprendere il regime normale la valvola bisogna resettare l'errore sulla centralina

-2°)se quando si accellera il motore non risponde alla spinta e si vede salire di giri abbastanza lentamente e ancora più lentamente dipende dal tubo che porta pressione.

A proposito del tubo mi ha detto di passare appena posso per sostituirlo con uno appena modificato da Mazda.
Il lavoro impiegherà 45 minuti/un'oretta.

Re: Perdità di potenza

mercoledì 9 marzo 2005, 10:49

Jolly10 ha scritto:Oggi chiamando il concessionario per un accessorio e per sapere delle cose che ho riscontrato dopo le sistemazione effettuate durante il tagliando, il capo-officina mi ha detto che la perdità di potenza può avvenire in diversi modi:

-1°) il motore perde giri e sei costretto a scalare marcia fino a fermarti è dovuto al comando che blocca la turbina e la valvola Egr, soltanto che per far riprendere il regime normale la valvola bisogna resettare l'errore sulla centralina

-2°)se quando si accellera il motore non risponde alla spinta e si vede salire di giri abbastanza lentamente e ancora più lentamente dipende dal tubo che porta pressione.

A proposito del tubo mi ha detto di passare appena posso per sostituirlo con uno appena modificato da Mazda.
Il lavoro impiegherà 45 minuti/un'oretta.

Ovviamente in garanzia spero.

mercoledì 9 marzo 2005, 20:26

Ovviamente.
Ormai cion tutti i lavori che hanno fatto in garanzia Mazda mi sta tirando dietro tanti di quei accidenti che dovrei andare in giro gobbo!

giovedì 10 marzo 2005, 8:50

E quanti lavori hai fatto in garanzia?????????????????

giovedì 10 marzo 2005, 22:59

bhe diversi domani ho il prossimo!

venerdì 11 marzo 2005, 9:41

Sei sfortunato.

venerdì 11 marzo 2005, 21:24

Non ci avevo fatto caso!
Può essere!

sabato 12 marzo 2005, 19:58

La seconda ipotesi è proprio il mio caso. Dovrò fare un giro in officina.

domenica 13 marzo 2005, 2:29

io la sostituzione l'ho martedì!
Poi vi farò sapere come procede.
Per il momento dopo l'ennesimo reset della centralina ho momento in cui la macchina spinge e altre per niente vedendo velocità e numero di giri fare fatica a salire ma in compenso si sente il rumore del motore in fuori giri!

martedì 15 marzo 2005, 1:31

oggi vado a sostituire il tubo dell'aspirazione poi vi sapro dire!

Spero anche di risolvere il problema della temperatura del climatizzatore e spero sia arrivata la nuova release del CdB!
Rispondi al messaggio