giovedì 31 marzo 2005, 7:57
giovedì 31 marzo 2005, 8:33
giovedì 31 marzo 2005, 8:38
RAM ha scritto:Dopo una settimana di soddisfazione sulla mia m3, sono usciti un paio di problemini.
Intanto l'auto ha iniziato a scricchiolare internamente in alcuni punti: alcuni li ho individuati e risolti, altri li sto ancora cercando, ma che rabbia. Andava tanto bene quando consegnata...
La seconda cosa più importante è che a differenza di una settimana fa mooooolto spesso quando schiaccio l'acceleratore, l'auto non accelera se non dopo un certo intervallo che va da mezzo secondo a 1 secondo e mezzo.
La cosa è scomodissima e pericolosa, perchè si manifesta nel 5% delle accelerazioni, a qualsiasi marcia e giri.
Ieri il meccanico era impegnato e non poteva intervenire, ma il venditore si è espresso così:
"La m3 Td ha una turbina a geometria variabile per la quale E' NORMALE si verifichi un ritardo dovuto alla lettura dei parametri..."
Ma che è?
Dove li legge i parametri per avere quel ritardo, su un floppy??
Altro che normale!
Spero che risolvano perchè così è inguidabile.
Immaginate che bello se:
- siete in prima, fate per partire ad un incrocio e l'auto si spegne perchè pensate di aver accelerato prima di staccare la frizione ma l'avete fatto solo voi, l'auto non ha preso giri.
- siete in prima, fate per partire ad un incrocio e lo fate velocemente per immettervi un una strada ad alto scorrimento. Sta arrivando un TIR. Impegnate l'incrocio e quando state lì in mezzo, l'auto si pianta.
- State facendo un sorpasso, dall'altra parte arriva un'auto ma avete tutto il margine per eseguire la manovra: freccia, cambio corsia, accelerazione. Quando siete accanto alla vettura da sorpassare, l'auto non accelera più.
Beh mi sono capitate queste 3 cose e vi giuro che NON E' NORMALE CAZZAROLA!
In conclusione, a qualcuno è già capitato? come avete risolto?
giovedì 31 marzo 2005, 22:11
venerdì 1 aprile 2005, 7:31
italo75 ha scritto:Mi trovo in pieno con le tue considerazioni. anche io ho gli stessi tuoi problemi! E anche a me sono capitati almeno due dei tre casi da te descritti. é molto fastidioso! Sono andato in officina e mi hanno detto che al momento nnn possono farci niente elmeno finchè Mazda non rilascia un nuovo aggiornamento del software della centralina. Visto che la mia come la tua è nuova (fine Febbraio 2005) dovrebbe, a loro dire, essere già tutto aggiornato. Gli ho anche parlato della sostituzione del tubo della pressione (vedi post "perdita di potenza") ma mi hanno risposto che quello era un problema solo di quando c'era un eccessivo fumo nero, cosa che comunque la mia non fa. Cmq domani mattina devo tornarci perchè c'ho un rumorino proveniente dalla marmitta, dicono che lo hanno già riscontrato altre volte. Gli ritornerò a parlare del problema accelerazione e vediamo cosa mi rispondono.
venerdì 1 aprile 2005, 10:05
Non mi piace la tua risposta... sembra tanto un "lo sappiamo ma te la tieni così".... spero non sia il mio caso... fammi sapere, grazie.
venerdì 1 aprile 2005, 10:30
italo75 ha scritto:RAM ha scritto:Non mi piace la tua risposta... sembra tanto un "lo sappiamo ma te la tieni così".... spero non sia il mio caso... fammi sapere, grazie.
Forse mi hai frainteseo io non voglio proprio tenermela così, anzi! volevo prirpio dire che sono pienamente daccordo con te. cmq sono adesso tornato dall'odfficina e mi hanno confermato che al 90% il problema dipende dalla centralina e hanno controlla to io ho già l'ultima versione del software, quindi devo per forza aspettare la nuova relase che uscirà prima dell'estate. Se qualcunoha risolto il problema ce lo faccia sapere. A quanto pare questo prblema (almeno così accentuato) ce l'abbiamo solo noi due.
venerdì 1 aprile 2005, 10:33
sabato 9 aprile 2005, 1:34