martedì 20 dicembre 2016, 9:11
Salve, mi chiamo Carlo e posseggo una mazda 3 1.6 tdi 109cv del 2007.
4 anni fa ho fatto rimappare la centralina ed ho fatto escludere sia dalla centralina che meccanicamente praticando i fori ecc il filtro antiparticolato.
ho eseguito successivamente un bel tagliando con olio castrol edge con additivo, in piu' ho messo anche il ceramic power liquid e da tre anni a questa parte la macchina e' andata sempre benissimo, mai nessun problema ed ero soddisfattissimo.
Ieri però cammino e mi accorgo che non sale piu' di giri bene, in prima arriva a circa 3000 giri e nelle altre marce al massimo a 4000giri.
Abbiamo fatto la diagnosi e non da nessun errore particolare in tre officine diverse, hanno controllato il debimetro e l'hanno pure sostituito, hanno controllato la turbina ed anche la valvola egr ed e' tutto perfetto.
Stiamo impazzendo ma non sappiamo a cosa potrebbe essere dovuto. Avete qualche idea in merito??
p.s quando accendo l'auto mi accorgo che oltre a fare uno strano odore lo scarico ed oltre ad uscire un po di fumo pero' poco non troppo a terra trovo un po di residui di colore nero tipo polverina. Puo essere che magari dato che non ci sono piu' le rigenerazioni ecc si sia otturato lo scarico in qualche modo?? resto in attesa e ringrazio tutti.
martedì 20 dicembre 2016, 11:49
Cuao; scusa, ma ho dovuto correggere il titolo, in modo che da questo si capisca l'argomento trattato! Conviene anche a te, perché così é più probabile che , chi ne sa qualcosa legga il post!
martedì 20 dicembre 2016, 11:52
Ok grazie mille.. spero che qualcuno mi aiuti