Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Mazda 3 sport 2.0l 2004 problema luci plancia/fendinebbia

martedì 9 maggio 2017, 19:46

Ciao a tutti ragazzi, é da tempo che ho il seguente problema con la mia m3 prima serie: quando accendo i fari (ma anche solo le luci di posizione) a volte immediatamente e a volte dopo qualche minuto si spegne il simbolo delle luci sul quadro e simultaneamente si spengono parecchie luci sulla plancia e anche il portaoggetti e ho notato che in questo stato i fendinebbia non accendono... Problema bizzarro lo so, qualcun'altro che ha riscontrato questa anomalia?

Re: Mazda 3 sport 2.0l 2004 problema luci plancia/fendinebbi

mercoledì 10 maggio 2017, 18:27

Mi rispondo da solo: il problema era dato dal relé che sta nella scatola fusibili sotto al vano porta oggetti. Niente te di più semplice!

mercoledì 10 maggio 2017, 19:53

grazie per il feedback ;)

mercoledì 10 maggio 2017, 19:57

Contento di essere stato utile se per caso qualcun'altro riscontrerà la stessa anomalia :D

lunedì 28 agosto 2017, 14:31

Ciao,anche io sto avendo lo stesso problema,pensavo fosse il devioluci ma ho verificato che funziona bene. Di preciso dove si trova questo rele? il vano portaoggetti di cui parli è quello lato passeggero?
grazie mille

martedì 5 settembre 2017, 9:26

Sto avendo anch'io questo problema, ma non trovo ne il relè degli anabbaglianti ne quello delle posizioni.. E possibile sia messo nel tunnel sotto la leva del cambio? Grazie

martedì 5 settembre 2017, 22:16

Dove ci sono i fusibili ci sono i relè; non avete il manuale utente dell'auto?

@Neurolabs , che dici?

martedì 5 settembre 2017, 22:30

Forse ho trovato. Qui dovreste risolvere:

http://revlimiter.net/blog/2013/05/mazd ... er-change/

e

https://www.youcanic.com/mazda/fuses-ma ... eration-bk

mercoledì 6 settembre 2017, 7:32

Grazie per i link, purtroppo sul pannello dei fusibili ci sono solo i fusibili.. Quando i fari funzionano si sente "clikkare" li vicino ma non riesco ad individuarli.. Anche dopo aver smontato oltre la scatola dei fusibili anche il pannello del clima è la radio.. Almeno ho cambiato le lampadine bruciate sui comandi del clima ;)

martedì 12 settembre 2017, 15:29

Infatti nella scatola fusibili lato passeggero ci sono solo i fusibili ,alcuni rele sono presenti nella scatola fusibili nel vano motore,ma non so se quello che cerchiamo è lì .il link postato spiega come sostituire un filtro non capisco a cosa serve
Rispondi al messaggio