sabato 23 aprile 2005, 12:18
Sono proprietario di una Mazda 3 Touring 1.6 TD,immatricolata a giugno04 ed ho percorso 25000 km. Ieri sera mi si è accesa la spia motore e ho notato il motore più rumoroso del solito in fase di accelerazione quando ho spento il motore ho sentito un rumore strano metallico proveniente dal motore. Fino a Martedì non potrò rivolgermi a nessun tecnico mazda causa delle feste. Qualcuno di Voi saprebbe dirmi cosa può essere??? Devo fidarmi a andare in giro???
sabato 23 aprile 2005, 13:28
Bisogna andare necessariamente dal concessionario per vedere che tipo di problema si tratta. E' altamente consigliabile non utilizzare l'auto poi se ti urge prendila. Potrebbe essere anche un falso allarme....
Buon fine settimana anche se la tua M3 è ferita....
sabato 23 aprile 2005, 16:13
pyverde ha scritto:Bisogna andare necessariamente dal concessionario per vedere che tipo di problema si tratta. E' altamente consigliabile non utilizzare l'auto poi se ti urge prendila. Potrebbe essere anche un falso allarme....
Buon fine settimana anche se la tua M3 è ferita....
Grazie del consiglio,cercherò di non tirarla fuori anche se sarà difficile!!!!
Adesso stavo proprio per andare dal concessionario (anche se in officina al sabato fanno festa) a chiedere ai rivenditori se sanno qualcosa,anche se dubito....
Secondo voi sarà in garanzia il problema????
sabato 23 aprile 2005, 19:12
domenica 24 aprile 2005, 8:45
Guarda, se leggi qualche vecchia discussioni capisci che la nostra M3 ha un problema all'impianto di lubrificazione, l'olio motore per intenderci. Tale impianto in un punto fa depositare residui d'olio che a lungo andare ostruiscono il condotto (almeno spero di aver capito bene anche io dai post che hanno scritto). Ecco che da qui si accende la spia motore. Molti di noi, io escluso, sono andati dal conce il quale ha provveduto alla sostituzione di tale tubo. Intervento che richiede neanche un'ora. Non so se tu hai questo tipo di problema, poichè tale spia agisce per diversi problemi, incluso la presenza di acqua nel diesel. Quando andrai a fare la riparazione attraverso la lettura della centralina risaliranno al problema. Cmq stai tranquillo perchè è tutto in garanzia e chi è andato non ha dovuto pagare nulla.
Ciao, e Buona domenica....
domenica 24 aprile 2005, 9:35
Ho visto che ci sono parecchi post che parlano di quel famoso tubo,una vera e propria strage
Speriamo bene....
Anche se è un giorno che sono iscritto sono proprio contento che ci sia un sito con a disposizione dello spazio per noi
Grazie Ancora per le info,appena mi dicono qualcosa terrò informati tutti...
Buona Domenica
(anche se non potrò andare troppo lontano con la mia m3
)
martedì 26 aprile 2005, 8:20
hai portato la macchina dal conce?
martedì 26 aprile 2005, 11:28
martedì 26 aprile 2005, 18:21
Sono appena tornato a Casa con la mia M3
Il problema,è stato semplicemente risolto con una Nuova Ri-programmazione della Gestione Motore,il Capo Officina mi ha spiegato che è un problema che lo davano le prime Uscite e mi ha anche detto che mi è saltato fuori Tardi
Cmq sembrerebbe essere tornata quella di una settimana fa appena il motore era sufficentemente caldo l'ho testata subito e ho constatato che il rumore è sparito e le prestazioni sembrerebbero essere tornate normali
Intervento assolutamente in Garanzia
martedì 26 aprile 2005, 20:15
BENE!!!!
Sono contento per te....
Hai chiesto se è preferibile non camminare quando si accende tale spia?
Inoltre hai chiesto se ti hanno sostituito il famoso tubicino?
Ed inoltre..... sei rimasto contento del forum?
Se si allora scrivici tanto anche tu e portaci a conoscenza delle tue esperienze sulla nostra amata M3.
Ciao ed ora a tutta BBiiiiiirrraaaaaa.......