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Doppio problema su MAZDA 3 1.6 TD (graffio e controllo)

martedì 3 maggio 2005, 11:43

Buongiorno a tutti mi chiamo Roberto, ho 25 anni ed ho acquistato da circa due mesi una stupenda MAZDA 3 1.6 TD, colore velocity red, versione SPEED, alla VARCO di Milano in pronta consegna (full optional tranne il navigatore c'è tutto, tetto compreso).
Due problemi o meglio domande:
1- il famoso controllo livelli la VARCO di Milano sostiene che avviene intorno ai 5000 Km quando ho letto su questo forum che avviene tra i 1500 e i 2500 km. Per il momento non ho problemi da segnalare sulla macchina
2- sabato sera ho trovato sullo spoiler due graffi ed in due punti è saltata la vernice. Secondo voi, che conviene fare? Provo a chiedere alla VARCO?
A qualcuno è già successo. Ho un colore un po' particolare rosso micalizzato (velocity red), non so' se esistono delle penne o bisogna smontare tutto lo spoiler e riverniciarlo, ma se è così mi verrebbe a costare uno sproposito no?

Grazie a tutti per la risposta!!

Re: Doppio problema su MAZDA 3 1.6 TD (graffio e controllo)

martedì 3 maggio 2005, 12:29

oitp656 ha scritto:Buongiorno a tutti mi chiamo Roberto, ho 25 anni ed ho acquistato da circa due mesi una stupenda MAZDA 3 1.6 TD, colore velocity red, versione SPEED, alla VARCO di Milano in pronta consegna (full optional tranne il navigatore c'è tutto, tetto compreso).
Due problemi o meglio domande:
1- il famoso controllo livelli la VARCO di Milano sostiene che avviene intorno ai 5000 Km quando ho letto su questo forum che avviene tra i 1500 e i 2500 km. Per il momento non ho problemi da segnalare sulla macchina
2- sabato sera ho trovato sullo spoiler due graffi ed in due punti è saltata la vernice. Secondo voi, che conviene fare? Provo a chiedere alla VARCO?
A qualcuno è già successo. Ho un colore un po' particolare rosso micalizzato (velocity red), non so' se esistono delle penne o bisogna smontare tutto lo spoiler e riverniciarlo, ma se è così mi verrebbe a costare uno sproposito no?
Grazie a tutti per la risposta!!


Innanzitutto ciao e benvenuto! Il tuo nick non mi è nuovo...scrivevi sul forum di 4R?
Veniamo ai quesiti:
1 - Da libretto, il conrtollino, dovrebbe avvenire tra i 1500 e i 2000 km. Ma tante officine preferiscono spostarlo a 5000 per controllare il consumo dell'olio. Non è che poi cambi molto visto che io ho insistito per farlo, sono andato lì e in pratica non hanno fatto nulla se non un normale controllo dei livelli...a "vista".
2 - Per tutte le vernici Mazda sono disponibili pennarelli con i colori delle carrozzerie commercializzate. Ora bisogna vedere che tipo di graffi hai, quanto sono estesi, quanto profondi..ecc Considera che il pennarello va bene per i segni che ti può lasciare la ghiaia che schizza per aria ma no lo indicherei per interventi + estesi. Cmq io andrei alla carrozzeria della concessionaria e sentirei loro...può anche darsi che sia una bazzecola e te la mettono a posto senza prenderti niente (specie se gli dici che l'hai trovata così da subito).
Ciao

martedì 3 maggio 2005, 12:49

1- Io ne ho fatto uno ai 1800 e uno ai 6200... :roll: a tutti e due non hanno fatto nulla, ma se dovessi segliere preferirei farlo ai 5000 che ai 2000, probabilmente se c'è qualche rabbocco da fare salta più all'occhio ai 5000 (invece dai 2000 ai 20.000 del tagliando ne passa di strada... :? )

2- Ho usato una volta il pennarello di vernice con la vecchia auto, un disastro, risultato deludente... :?

Benvenuto!!

martedì 3 maggio 2005, 16:29

Sui tagliandi c'è un bel pò di anarchia, a quanto sembra!!
Qualcuno fa il primo controllo a 2500, qualcun'altro a 5000, addirittura mi sembra ci fosse un concessionario che lo voleva fare ai 10000 km.
Io ho portato la macchinona a fare il primo controllo ai 5000 km ed il primo vero tagliando lo farò ai 10000!!
Per quanto riguarda i graffi allo spoiler, sei sicuro che non ci fossero quando hai preso l'auto?
Il nostro guru della tecnica, ScanRed, ha utilizzato i pennarelli originali mazda e mi sembra che il risultato lo abbia soddisfatto, prova a chiedere a lui (nella sezione tecnica della M6), anche se suppongo che la riuscita più o meno positiva dipenda dall'estensione del danno!!

riposta dal mittente

martedì 3 maggio 2005, 16:36

Ciao a tutti, effettivamente scrivevo sul forum di quattroruote. Mi ero informato sulla MAZDA 3 e sulla SEAT IBIZA, poi visti i prezzi della spagnola mi sono orientato sulla giapponese.
Grazie ancora delle risposte, a presto!
Farò così, sentirò il concessionario e vediamo quanto viene a costare, a livello estetivo è veramente poca cosa, solo in due punti è saltata la vernice. Mi è dispiaciuto perchè la mia piccolina ha meno di due mesi...
Un salutone

Re: Benvenuto!!

martedì 3 maggio 2005, 18:36

megachirone ha scritto:Sui tagliandi c'è un bel pò di anarchia, a quanto sembra!!


A me la vituperata concessionaria di Via Vertunni a Roma mi ha detto che ci vedremo direttamente al primo tagliando a 15000....

.....Cobacar dice invece che il primo tagliando è a 20000 :? :?

Chi avrà ragione?!?!?

Saluti
Matrix

martedì 3 maggio 2005, 21:09

anche io direttamente a 20000. però l'ho portata di mia iniziativa ai 1500.
ps anche io sono in bilico se spendere qualche euro per la riparazione di una mi sbatagine, non so davvero che fare. quando avrò i soldi inizierò a pensarci.
io proverei con i pennarelli, dai alla fine è lo spoiler.

mercoledì 4 maggio 2005, 17:36

Chi sa dirmi dove recuperare questi pennarelli? potrebbero proprio fare al caso mio con delle piccole scheggiature che mi sono ritrovato.

mercoledì 4 maggio 2005, 18:02

Solitamente si prendono direttamente dal concessionario, visto che dovrebbero avere i colori esatti della carrozzeria! :D

sabato 7 maggio 2005, 15:26

Ciao, ho anch'io il colore velocity red e ho utilizzato i pennarelli originali mazda ( colore + lucido ) per piccoli graffi causati dai soliti sassolini.
Risultato: esteticamente ok ma da vicino si nota comunque una leggerissima differenza di colore.
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