sabato 21 maggio 2005, 18:21
martedì 24 maggio 2005, 16:03
martedì 24 maggio 2005, 17:03
jerry ha scritto:Con queste foto mi hai incuriosito e ho dato una controllata..Premettendeo che la mia è datata 16 aprile 2004 ( quindi tra le prime ) e che non ho mai avuto problemi ho notato anch' io presenza di olio nel condotto di aspirazione ma non nella scatola del filtro, sul debimetro e fino alla turbina..Però il tubo argentato è sempre di colore argento: nessuna goccia di olio
martedì 24 maggio 2005, 18:30
martedì 24 maggio 2005, 23:42
Dan81 ha scritto:Quindi il td è in vendita gia dal 04/2004?non sapevo
mercoledì 25 maggio 2005, 8:27
mercoledì 25 maggio 2005, 8:50
sabato 28 maggio 2005, 8:01
Dan81 ha scritto:jerry ha scritto:Con queste foto mi hai incuriosito e ho dato una controllata..Premettendeo che la mia è datata 16 aprile 2004 ( quindi tra le prime ) e che non ho mai avuto problemi ho notato anch' io presenza di olio nel condotto di aspirazione ma non nella scatola del filtro, sul debimetro e fino alla turbina..Però il tubo argentato è sempre di colore argento: nessuna goccia di olio
Ciao jerry...il problema del tubicino argentato era saltato fuori in passato in quanto alcuni lo avevano imbrattato di olio...ma secondo me si sporcava perchè questo sta esattamente sotto il raccordo tra il manicotto di aspirazione e la turbina...dato che l'olio ristagna proprio li è facile capire che se il tubo non è stretto stretto l'olio trafila fuori e gocciola proprio lì
martedì 14 giugno 2005, 12:26
martedì 12 settembre 2006, 13:27
Dan81 ha scritto:Ora vi posto un po' di foto....e qualche spiegazione...
Notate la differenza? Il primo è il vano motore di Teomz3 il secondo è il mio...notate il tubicino di recupero vapori di olio...il suo è quello vecchio, il mio è quello aggiornato, più grosso e con curvatura diversa che dovrebbe diminuire i problemi di imbrattamento....
Questo è il tubo di aspirazione che dal filtro arriva alla turbina, in fondo sulla destra del condotto si vede l'orifizio dal quale arrivano i vapori di olio...c'è un po di olio...vero?
Quì si vede il MAF o debimetro che dir si voglia...anche quì l'olio è abbondante...vedete come luccicano le pareti
Questo è l'interno della scatola del filtro, è evidente che ci arriva dell'olio!!!Infatti sul filtro una piccola macchia c'era...
Questa è l'immagine che più mi ha preoccupato...vedete l'olio dentro la turbina...normale?boh..il meccanico dice di si....da quì si capisce come mai alcuni di voi avevano quel tubicino argentato imbrattato di olio...logico cola da quì, vedete come ristagna?!?!?
Il meccanico della Mazda mi ha assicurato che io ho anche i softwere aggiornato e dice che dell'olio in questi punti è normale!
Allora dobbiamo preoccuparci oppure no?