lunedì 6 giugno 2005, 9:11
Ciao a tutti,
scrivo per una probabile banalità ma non si sa mai che qualcuno abbia avuto il mio stesso problemino.
Dunque, in pratica quasi tutte le stazioni radio si sentono poco limpide, con fruscio di fondo, e addirittura spesso si sentono a singhiozzo.
Io pensavo ad un problema tipo antenna non collegata bene o cose del genere, qualcuno puo' darmi qualche suggerimento prima di passare in assistenza?
grazie.
lunedì 6 giugno 2005, 9:20
Dunque,
se la qualità non è del tutto "pulita" è sicuramente un problema di ricezione, dovuto o dalla copertura o da un problema con l'antenna/cavo/quant'altro. Dove abito io la copertura radio è più che sufficiente, e non mi posso quindi lamentare della qualità della ricezione...
Per il discorso che si sentono a singhiozzo dovrebbe essere il noto "problema" della radio della M3, prova a disabilitare la funzione AF e vedi se migliora qualcosa!
Ciao ciao
Matteo
lunedì 6 giugno 2005, 9:51
Si, esatto, bravo!
avevo fatto gia' questo tentativo ed effettivamente mi sembrava che il problema si risolvesse (disattivando AF).
Quindi il problema e' noto, ma non e' risolvibile?
Mica e' una cosa normale, e poi AF non dovrebbe servire a modificare automaticamente la frequenza in base alla zona?
Se vado in assistenza e faccio presente il problema me lo risovono oppure e' un problema mazda riconosciuto e non risolvibile.
grazie.
lunedì 6 giugno 2005, 10:04
Purtroppo il "problema" dell'AF non è risolvibile, semplicemente perché non è un vero problema ma semplicemente una "caratteristica" della radio relativa a quella funzione che il suo lavoro lo fa, ma con macro-interruzioni che nelle autoradio di qualità sono invece impercettibili.
Ovvero, IMHO, la radio è di scarsa qualità purtroppo....
lunedì 6 giugno 2005, 10:18
ok grazie.