Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Fumosità eccessiva??

lunedì 13 giugno 2005, 17:30

Ciao a tutti!
Volevo chiedervi una cosa riguardo la nostra amata Mz3..nn vi pare che sia eccessivamente fumosa?Ho notato che quando pigio un po sull'acceleratore noto un bel po di fumo dallo specchietto...poiche è la prima volta che ho un diesel, volevo sapere se anche voi lo notate!
Un ultima cosa..vi è capitato di percepire una specie di "singhiozzo" con le marce basse?A me qualche volta capita (nn spesso), come se mancasse l'alimentazione x mezzo secondo ...e vedo la solita sfumacchiata..è normale?
Grazie a tutti x le risposte!

lunedì 13 giugno 2005, 17:41

Ciao,
fumosita' per la mia mz3 hot speed non ne ho notata e nemmeno il singhiozzo, semmai una leggera perdita di accelerazione per poi ripartire ma e' normale a quanto ho sentito.
ciao.

Re: Fumosità eccessiva??

lunedì 13 giugno 2005, 18:05

sporty2572 ha scritto:Ciao a tutti!
Volevo chiedervi una cosa riguardo la nostra amata Mz3..nn vi pare che sia eccessivamente fumosa?Ho notato che quando pigio un po sull'acceleratore noto un bel po di fumo dallo specchietto...poiche è la prima volta che ho un diesel, volevo sapere se anche voi lo notate!
Un ultima cosa..vi è capitato di percepire una specie di "singhiozzo" con le marce basse?A me qualche volta capita (nn spesso), come se mancasse l'alimentazione x mezzo secondo ...e vedo la solita sfumacchiata..è normale?
Grazie a tutti x le risposte!

Ciao! io noto una certa fumosità quando riprendo con marce alte e sotto i 1700 giri, ma solo affondando un pò altrimenti nn fuma mai. cmq questa è una caratteristica di tutti i diesel quindi fossi in te nn mi preoccuperei. certo se ti fuma molto anke in accelerazione o magari al minimo, hai qualcosa ke nn va.... singhiozzi nn ne avverto o per lo meno, se intendi il ritardo di risposta quando dai gas, un pò lo sento, altro no.

fumosità

lunedì 13 giugno 2005, 20:25

x alexnapoli

in realtà il fumo lo noto solo in forte accelerazione, ma da fermo assolutamente no...però mi rimane il dubbio del singhiozzo saltuario, con relativa sfumacchiata..cmq il fumo nn è nero, ma grigiastro come tutti i diesel..grazie!

Re: fumosità

lunedì 13 giugno 2005, 22:31

sporty2572 ha scritto:x alexnapoli

in realtà il fumo lo noto solo in forte accelerazione, ma da fermo assolutamente no...però mi rimane il dubbio del singhiozzo saltuario, con relativa sfumacchiata..cmq il fumo nn è nero, ma grigiastro come tutti i diesel..grazie!

Credo sia del tutto normale o almeno, lo fa anke la mia.... :lol:
GODITELA! :wink:

martedì 14 giugno 2005, 8:31

Confermo il singhiozzo, o meglio, sembra che a velocità costante a bassi giri (sotto i 1500 con le marce alte) sia un pochino irregolare... è uno dei piccoli fastidi che spero scompaiano con l'aggiornamento della centralina....

martedì 14 giugno 2005, 9:44

TeoMZ3 ha scritto:Confermo il singhiozzo, o meglio, sembra che a velocità costante a bassi giri (sotto i 1500 con le marce alte) sia un pochino irregolare... è uno dei piccoli fastidi che spero scompaiano con l'aggiornamento della centralina....

Si Si Teo scompare perkè a me nn l'ha mai fatto, quindi credo ke più dell'aggironamento conti la sostituzione del bendetto tubo con quello modificato ke io ho su dal primo giorno!
:wink:

martedì 14 giugno 2005, 10:17

Sempre meno al tagliando comunque... sono oramai a 18.000! :P

martedì 14 giugno 2005, 14:44

2 cose.. :roll:

- essendo la mia mz3 immatricolata Gennaio 2005, nn dovrei avere il famoso tubicno in versione aggiornata??

- scusate ma perche a me hanno detto che il tagliando va fatto a 15000???

martedì 14 giugno 2005, 15:03

Anch'io ce l'ho da gennaio 2005 e ho il tubo modificato cioè più largo ecc.

il tagliando del diesel va fatto a 20.000 km
Rispondi al messaggio