Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Valvola EGR - Debimetro - Centralina - Tubo recupero vapori

giovedì 23 giugno 2005, 15:35

Ciao, come vi avevo detto, ho portato la macchina in officina per farle dare una controllata visto che ho appena raggiunto i 10800 Km e avevo detto al tecnico Mazda che la macchina mi dava qualche problema in accelerazione...
Beh ieri sono andato a riprenderla e mi hanno cambiato (tutto in garanzia :lol: ) tubo recupero vapori, valvola Egr, debimetro e aggiornato la centralina!!
Devo dire che non so se essere contento o preoccupato :idea: in quanto se solo con due parole per un problema quasi inesistente mi hanno sostituito tutte queste cose, quando avrò un problema vero mi cambiano l'auto :roll:

cmq pure io devo confermare il parere di Alex e di altri: la macchina con l'aggiornamento della centralina in accelerazione è più fluida e scattante e il turbo lag non si avverte quasi più!

giovedì 23 giugno 2005, 16:02

caspita...ma io continuo a chiedermi se è possibile che la mia e la tua avendo così poca differenza di età siano diverse come programmazione del motore...eppure l'abbiamo visto insieme che il tubo di recupero olio è identico in entrambe :?

giovedì 23 giugno 2005, 16:44

Quand'è che vi è arrivata la vettura????

Ci sono persone che pur avendo il tubo piccolo non riscontrano nessun problema..........non si capisce bene..........

giovedì 23 giugno 2005, 16:56

allora ragazzi. sono stato uno dei primi ad aver effettuato l'aggiornamento della centralina e la pulizia del tubo (nn sostituzione perkè la mia, gennaio 05, aveva già il tubicino modficato) ed in effetti la nostra amata dopo tali operazioni accusa meno i buki in accelerazione ma c'è un ma.... quello ke sto per dire potrebbe essere una cazzata ma è quello ke è capitato a me. Dopo circa 1.000 da tale operazione, i famosi buki, sulla mia sono tornati a farsi vivi, in maniera minore, ma ci sono. Quindi, idea mia, questo kiamiamolo malfunzionamento nn dipende dall'aggiornamento ma dal tubo, ke modificato o non, dopo tot kilometri forse sprocandosi, torna a causare questi fastidi. Magari a certi lo fa ed altri no perkè dipende dallo stile di guida o dalle strade ke si percorrono. Cmq il 6 luglio, in occasione del controllo gratuito dei livelli, farò presente questa mia impressione rikiedendo la puliza del tubo, se i buki dovessero sparire, potremmo essere vicino alla causa di questo difettuccio....
facciovi sapere! :wink:

giovedì 23 giugno 2005, 17:11

Perdindirindina :D , ma è possibile....la mia è arrivata in conce a fine gennaio...e mia hanno detto che sulla mia non c'è da fare nulla inquanto l'aggiornabile è già aggiornato in quanto uscito già dalla fabbrica...parlo del tubo e della centralina..... :? mi devo fidare :?:

giovedì 23 giugno 2005, 17:16

Dan non so proprio che dire e pensare!! il tubo è lo stesso cmq appena ho un attimo smonto un po' di pezzi per vedere se hanno veramente cambiato qualcosa o se hanno solo fatto finta!!! cmq ripeto la macchina sembra andare meglio :wink:

venerdì 1 luglio 2005, 12:25

Son fortunato io allora, visto che ho il tubicino vecchio modello e centralina non aggiornata e soprattutto non ho mai avuto nessun piccolo problema!!!E il turbo lag solo lievemente si avverte...

sabato 2 luglio 2005, 17:18

Io devo portarla a fare un controllo dopo l'arresto della turbina che ho avuto qualche giorno fa.
Il capofficina si è reso disponibile a controllare sia tubicino recupero vapori che valvola EGR, ma è stato piuttosto scettico sull'aggiornamento della centralina dicendo che il software montato sulle primissime auto arrivate era quello con minori problemi.
Ora devo vedere se dice così perchè gli fa fatica fare l'aggiornamento o perchè realmente le cose stanno così.....
anche se propendo per la prima ipotesi.....................

lunedì 4 luglio 2005, 8:16

Raul ha scritto:Ora devo vedere se dice così perchè gli fa fatica fare l'aggiornamento o perchè realmente le cose stanno così.....

Bhe Raul, se dovessi farti storie del tipo ke nn ha tempo o di ripassare perkè ha l'officina piena, digli ke per aggiornarla bastano 3 minuti compreso montaggio e smontaggio dell'apparekkio..... :wink:

lunedì 4 luglio 2005, 19:03

alexnapoli ha scritto:
Raul ha scritto:Ora devo vedere se dice così perchè gli fa fatica fare l'aggiornamento o perchè realmente le cose stanno così.....

Bhe Raul, se dovessi farti storie del tipo ke nn ha tempo o di ripassare perkè ha l'officina piena, digli ke per aggiornarla bastano 3 minuti compreso montaggio e smontaggio dell'apparekkio..... :wink:

No no...lui dice che ha fatto altri aggiornamenti...ma quelli che avevano la mia stessa mappatura si sono trovati meno bene...e la vecchia mappatura non si può ricaricare nella centralina....
Rispondi al messaggio