sabato 16 luglio 2005, 18:32
Mi rifaccio vivo dopo un bel pò x mettervi al corrente di questo problema che mi affligge oramai da un mesetto.
Tre settimane fa, precisamente il 19 giugno (data della partenza x 1 settimana di vacanza) mattina accendo la mia macchina e noto che la spia della batteria nn si spegne! Panico sarei dovuto partire per le vacanze da lì a qualche ora. Corro di corsa in conce e mi dicono ( dopo aver effettuato un test) che al 90% bisogna sostituire l'alternatore e che non avendo il pezzo pronto avrei dovuto lasciargli la macchina. cambio tutti i miei programmi, parto con la micra 1000 di mia moglie stracarica e per giunta senza A/C (avevo in programma 450Km con partenza all 14) e lascio la macchina al conce. Il martedi la macchina è già pronta, mando un parente a ritirarla e mi dicono che hanno sostituito una candeletta difettosa. X una settimana la macchina è andata bene, poi d'improvviso ha iniziato di nuovo ad accandersi in modo alternato la spia. Durante l'ultima settimana l'accensione della spia si è intensificata, trovandomi fuori per motivi di lavoro (Viterbo) ho portato la macchina alla Mazda di Viterbo e lì molto gentilmente hanno fatto delle prove ed hanno notato che è come se l'alternatore caricasse in modo irregolare la batteria. Mi hanno però assicurato sul fatto che sarei potuto tornare a Napoli e mi hanno consigliato di portarla dal mio conce visto che era giovedi e loro nnn sarebbero riusciti a risolvermi il problema per il week-end.
Stamattina sono tornato dal conce e gli ho lasciato x la seconda volta la macchina. Non so se a qualcun'alro è capitata la stessa cosa, ma in officina hanno detto che è la prima volta che gli capita una cosa del genere.
Vi tengo aggiornati.
Ho scritto tanto, ma avevo bisogno di sfogarmi!
domenica 17 luglio 2005, 0:29
Ciao Italo, nn so se può esserti d'aiuto ma a me mesi fà capitò di far spegnere la makkkina in partenza 2 o 3 volte consevutive (ke pirla...!
) ed all'ultima accensione la spia della batteria rimase accesa per qualke secondo di troppo. diciamo poco meno di 10 secondi. Ha continuato a comportarsi così per qualke giorno dopodikè è tornata alla normalità.....
Cmq tienici aggiornati....
p.s. l'hai portata da Girgi a Via Caravaggio?
domenica 17 luglio 2005, 8:39
No, io l'ho presa da Svama. cmq a me nn erano 10 secondi ma pensa che venerdi al ritorno da Viterbo, su 300km è rimasta eccesa per oltre 200.