Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Km 9700 Sindrome Recupero Vapori Olio

domenica 17 luglio 2005, 14:43

Anche la mia belva ieri sera mentre scorazzava su e giu per l'autostrada ha avuto un mancamento e poi.........spia motore accesa, max giri 2700 senza turbo, ecc..... domani la porto in conce per farmi dire che il tubo per il recupero vapori olio bla bla bla bla.........
Devo dire che la situazione è stata affrontata in massima tranquillità visti i precedenti segnalati sul forum. Sauti a tutti!

domenica 17 luglio 2005, 16:27

quando l'hai aquistata la tua mz3?

domenica 17 luglio 2005, 17:54

ritirata metà gennaio 2005 (ordinata settembre 2004)

domenica 17 luglio 2005, 20:23

raga purtroppo per quello ke ho capito il periodo di produzione inficia poco, ad esempio anke la mia è di gennaio ma il tubo era già modificato.
X Meditante: dalle ultime info uscite dall'officina pare ke per il problema del blocco turbina la soluzione sia un aggiornamento alla centralina, kiedi anke di questo.... :wink:

martedì 19 luglio 2005, 14:37

Il blocco turbina è un conto, il problema del tubo recupero vapori è un altro!
Da quanto ho capito Meditante ha avuto il primo; il blocco del turbo si risolve temporaneamente spegnendo e riaccendendo l'auto e, forse, definitivamente facendo l'aggiornamento firmware della centralina! :?

Stiamo a vedere, ma il problema dei vapori è un problema di design e non firmware!
Fai tenere pulito costantemente il circuito di recupero per non far manifestare il problema, al momento non può essere risolto definitivamente.

Ciao

Matrix

Resoconto officina

martedì 19 luglio 2005, 17:44

La centralina, controllata, non presenta segnali di errori, quindi non sanno a cosa sia dovuto quel momntaneo abbassamento di potenza, forse un momentaneo blocco della ventola del turbo!!! Ho ribattuto dicendo che un problema diffuso era quello del "tubicino", lui ha detto che non ne sapevano nulla. Se si i dovesse ripetere il fatto dovrò riportare l'auto presso di loro....

per il resto:
livelli ok
consumo pneumatici regolare
ritocco assetto fari.

Ma tornando al post precedente:
Quali differenti sintomi hai
se ti si blocca il turbo ?
se hai il tubicino intasato ?

Ma mazda italia ufficialmente sa del "tubicino"?

Saluti!

Re: Resoconto officina

martedì 19 luglio 2005, 17:53

Meditante ha scritto:Ma tornando al post precedente:
Quali differenti sintomi hai
se ti si blocca il turbo ?
se hai il tubicino intasato ?

Ma mazda italia ufficialmente sa del "tubicino"?

Saluti!

blocco del turbo: fumosità eccessiva allo scarico, spia motore accesa (ma nn sempre), calo di potenza.
Spegni il motore per 5 minuti e alla ripartenza l'errore dovrebbe essersi azzerato. Alternativa, per quello ke ho capito, far aggiornare la centralina all'ultima release.
Tubicino intasato: accentuarsi del fenomeno di ritardo di risposta quando si da gas, in taluni casi momentanei singhiozzi in regime di sottocoppia. Alternativa, sempre per quello ke ho capito, far sostituire il tubicino con uno modificato da mazda. Questa soluzione nn elimina il problema, lo riduce soltanto. L'unica è quella di passare in officina e rikiedere ke lo ripuliscano ogni tot. km. a seconda dello stile di guida ke può causare l'accentuarsi del problema dopo 1.000 o 10.000 km.....
Mazda dovrebbe sapere del tubicino tant'è ke ne ha modificato la forma originaria.

martedì 19 luglio 2005, 18:37

mazda sa benissimo del problema del tubicino...quando sono andato io in officina ne avevano una decina pronti in magazziono per essere sostituiti :lol:
Rispondi al messaggio