Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

RUMORE STERZO

venerdì 28 ottobre 2005, 14:23

Poco dopo il tagliando dei 20mila ho iniziato a sentire uno strano rumore accompagnato da relativa vibrazione allo sterzo quando da fermo giro velocemente a sx e dx, il rumore si presenta nel cambio di direzione!!!!! :evil: In un primo momento dicevo a me stesso che era normale ma poi piano piano mi sono reso conto che era anomalo anche perchè mi sembra di avere lo sterzo leggermente più duro...me ne accorgo in manovra :( .
Insospettito ho deciso di andare al MazdaStore di udine dove per'altro mi trovo molto bene a fare sentire la cosa. In un primo momento mi è stato risposto che è normale poi è arrivato il capo officina, il sig. Paolo, il quale è rimasto incuriosito ed effettivamente mi dice che è troppo accentuato. Siamo rimasti che si informerà tramite la MazdaItalia se ci sono state altre segnalazioni dello stesso problema e poi mi richiamerà eventualmente per risolvere.
Qualcuno con lo stesso problema?

speriamo bene!!! :mrgreen:
Ultima modifica di Dan81 su sabato 29 ottobre 2005, 9:43, modificato 1 volte in totale.

venerdì 28 ottobre 2005, 15:18

mmmm....
di tanto in tanto, diciamo una volta su dieci, facendo manovra per entrare in garage, svoltando tutto a destra a velocità bassissima, avverto un "tonc" leggerissimo ke però potrebbe anke dipendere dallo scalino alla base del cancello del garage stesso. Nn mi aveva insospettito più di tanto ma a sto punto...... facci sapere!
:wink:

venerdì 28 ottobre 2005, 15:41

La mia fa un rumore tipo "cronk cronk" quando giro lo sterzo da fermo con i freni tirati.
Ti chiederai "perchè da fermo freni?"; perchè con l'automatico in Drive senza freni si muove.
Se non freno è silenziosissimo.
Il "tonc" di Alex potrebbe essere il fine corsa dello sterzo; occhio a tenerlo a fine corsa perchè sforza la pompa del servo.

Alberto

sabato 29 ottobre 2005, 7:32

Il rumore che avverto non è quello di fine corsa dello sterzo....quello è normalissimo!!!Il rumore mio sembra quasi dipendere da un lasco che si è creato da qualche parte e lo fa sempre 8O ...aspetto la chiamata del capoofficina!!

martedì 8 novembre 2005, 18:54

Oggi sono stato all'assistenza del MazdaStore dove il sig. Paolo mi ha detto che non risultano altri interventi per un problema del genere....ho preso appuntamento per lunedì prossimo.... :wink: vedranno di capire cosa ha la mia SUPERCAR.... :D

P.S. mi ha detto che era stato riscontrato un rumore di sterzata sulle versioni benzina dipendente dal supporto degli ammortizzatori, ma le versioni diesel hanno già il pezzo modificato 8O :?

mercoledì 9 novembre 2005, 8:06

Speriamo bene! In bocca al lupo per il controllo!!

giovedì 24 novembre 2005, 12:17

Ok....ho io le vocine nel cervello Immagine :mrgreen: .....sono stato in due officine diverse ed entrambe mi hanno risposto la stessa cosa...il rumore che si avverte è normale èd è dato dal flusso dell'olio che va e viene prima in un senso e poi nell'altro....e quando la macchina è spenta il rumore si accentua perchè i circuiti sono chiusi e l'olio è fermo non funzionando i relativi motorini.....
Il rumore l'ho sentito anche su altre 3 TD....
Vabb'è meglio così...rimango dell'opinione che il rumore pur se normale è eccessivo e forse c'è qualche errore sotto della casa....altre macchine non lo fanno :evil:

giovedì 24 novembre 2005, 12:30

rimango dell'opinione che il rumore pur se normale è eccessivo e forse c'è qualche errore sotto della casa....altre macchine non lo fanno


Orecchio troppo sensibile? :lol:

Alberto
Rispondi al messaggio