giovedì 5 gennaio 2006, 11:57
Alla mia MZ3 Sport gli alzacristalli funzionavano solo dal comando della porta e non dalla pulsantiera dell'autista. Solo dopo decine di tentativi insistenti, con le cattive maniere e maledicendo i giapponesi
, uno alla volta sono riuscito a farli muovere ed ora sembra che tutto sia a posto.
Che possa essere dovuto al fatto che l'auto è un modello 2004, anche se immatricolata a dicembre 2005 e che quindi sia vissuta alle intemperie per un anno, provocando ossidazioni ai contattini dei pulsanti?
E' capitato ad altri del forum?
Grazie per le eventuali risposte.
giovedì 5 gennaio 2006, 12:24
robbal ha scritto:Alla mia MZ3 Sport gli alzacristalli funzionavano solo dal comando della porta e non dalla pulsantiera dell'autista. Solo dopo decine di tentativi insistenti, con le cattive maniere e maledicendo i giapponesi
, uno alla volta sono riuscito a farli muovere ed ora sembra che tutto sia a posto.
Che possa essere dovuto al fatto che l'auto è un modello 2004, anche se immatricolata a dicembre 2005 e che quindi sia vissuta alle intemperie per un anno, provocando ossidazioni ai contattini dei pulsanti?
E' capitato ad altri del forum?
Grazie per le eventuali risposte.
no, ma che ossidazioni.... semplicemente non erano stati registrati correttamente o l'avevano persa (per es. togliendo la batteria).
vedrai che ora andrà tutto bene...
giovedì 5 gennaio 2006, 13:45
Grazie della spiegazione.
Ma come ho fatto io a registrarli, visto che non ho seguito nessuna procedura, ma ho solo provato a smanettare a caso ogni tanto mentre guidavo?
giovedì 5 gennaio 2006, 14:04
robbal ha scritto:Grazie della spiegazione.
Ma come ho fatto io a registrarli, visto che non ho seguito nessuna procedura, ma ho solo provato a smanettare a caso ogni tanto mentre guidavo?
per registrarli è semplice, mi sembra che si proceda in questo modo:
1) abbassi completamente il finestrino
2)lo richiudi fino alla fine senza mai lasciare il pulsante
3) una volta chiuso completamente continui a tenere alzato il pulsante in posizione di chiusura per qualche secondo
la procedura dovrebbe essere più o meno questa, evidentemente l'hai fatta involontariamente senza rendertene conto.
giovedì 5 gennaio 2006, 15:57
Eventualmente nel manuale c'è tutta la procedura per impostarne il funzionamento.
Alberto
mercoledì 11 gennaio 2006, 10:54
av181186 ha scritto:robbal ha scritto:Grazie della spiegazione.
per registrarli è semplice, mi sembra che si proceda in questo modo:
1) abbassi completamente il finestrino
2)lo richiudi fino alla fine senza mai lasciare il pulsante
3) una volta chiuso completamente continui a tenere alzato il pulsante in posizione di chiusura per qualche secondo
la procedura dovrebbe essere più o meno questa, evidentemente l'hai fatta involontariamente senza rendertene conto.
Confermo. Capitò la stessa cosa anche a me durante un controllo in officina. Dopo aver ripristinato il collegamento elettrico avevano dimenticato di riprogrammare i finestrini.
Matrix
mercoledì 11 gennaio 2006, 12:19
Grazie ancora.
Ripensandoci, forse hanno staccato la batteria quando hanno montato il modulo lettore CD che l'auto non aveva al momento della consegna. Il lavoro è stato fatto non da un meccanico, che forse si sarebbe ricordato di riprogrammare i cristalli, ma dal venditore che avevo stressato (non può arrivare senza, un'auto che deve avere di serie il CD), per farmelo montare il prima possibile.