Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

esclusione airbag

venerdì 26 maggio 2006, 9:03

Sulla mia Mz3 Speed non riesco a trovare il comando di disinserimento airbag passeggero (che presto potrebbe servirmi causa prossima paternità :D ).
Non è nella posizione che prevede il manuale di uso, ma non mi rassegno al fatto che su un'auto che non costa due lire manchi una cosa così essenziale. Forse nel frattempo l'hanno collocato altrove.

Non ho avuto ancora occasione di passare in officina per chiarimenti, ma forse qualcuno di voi può aiutarmi??

Grazie.

venerdì 26 maggio 2006, 12:22

Non credo ci sia la possibilità di escludere l'airbag.
Bisogna mettere il pupo col seggiolino sfruttando gli attacchi previsti sul sedile posteriore.
Forse l'esclusione dell'airbag è riservata solo ad alcuni mercati e non all'Italia, anche se è vero che tale possibilità è riportata anche nel mio libretto.
E' assurdo, dato che anche la Fiat Punto del 2002 ce l'ha.
Stranezze dei giapponesi.

venerdì 26 maggio 2006, 12:47

Un senso ce l'ha visto che si autoesclude se nessuno è seduto sul sedile passeggero.
Certo che se ci metti seggiolino e bimbo andrebbe considerata la possibilità di escluderlo a mano.

Alberto

venerdì 26 maggio 2006, 16:01

Appunto.
Posso fidarmi che il peso del seggiolino non faccia attivare l'airbag?
Meglio di no.

sabato 27 maggio 2006, 20:45

in effetti il comando d'esclusione non è previsto, se vuoi puoi farlo installare come feci io a suo tempo al costo di circa 200 eurozzi.
saluti.

lunedì 12 giugno 2006, 12:00

robbal ha scritto:Non credo ci sia la possibilità di escludere l'airbag.
Bisogna mettere il pupo col seggiolino sfruttando gli attacchi previsti sul sedile posteriore.
Forse l'esclusione dell'airbag è riservata solo ad alcuni mercati e non all'Italia, anche se è vero che tale possibilità è riportata anche nel mio libretto.
E' assurdo, dato che anche la Fiat Punto del 2002 ce l'ha.
Stranezze dei giapponesi.

Devi comprare il seggiolino Mazda, con gli altri non funge!!!
A questo punto meglio il comando manuale a chiavetta. All'epoca chiesi anche io e mi spararono 90€ solo il pezzo.

Matrix
Rispondi al messaggio