lunedì 2 ottobre 2006, 19:36
lunedì 2 ottobre 2006, 20:13
Ti posso dire che non certezza che entrambi i difetti che hai riscontrato non li ho.
Ti suggerisco di farlo presente o al prossimo tagliando o appena puoi andare in officina.
lunedì 2 ottobre 2006, 20:22
Già già...sono delusissimo....
anche xkè non guido come un NONNO!!! Il pedale della frizione lo uso solo x cambiare non per appoggia piede!!!!
!!!
Domani chiamo in Mazda e sento che mi dicono!!!Ma la mia paura è che mi dicano che è materiale soggetto ad usura!!!!
!!!!
Sperem ben!!!Incrocia (per favore) le dita x me, PLASE!!!!
martedì 3 ottobre 2006, 8:10
OHHHHHH! a me capita la stessa cosa ke capita a te ma l'ho sempre
attribuito al fatto ke tenendo il piede lontano dalla frizione per 2 ore ad
esempio, questo perda l'abitudine alla forza ke deve applicare per
abbassare il pedale... nn so se mi sono spiegato... cmq ho pensato questa
cosa perkè noto appunto ke dopo un paio di botte di frizione, tutto torna
normale ma a sto punto mi metti dubbi.... mi fai sapere cosa ti dicono in
officina
P.s. però a freddo la mia frizione nn ha mai strappato.
martedì 3 ottobre 2006, 11:54
Da qualche parte nel forum di 4ruote avevo letto di un tipo che sulla sua focus con il nostro stesso motore aveva questo problema di indurimento della frizione... Effettivamente anche io l'avevo notata questa cosa, però come dice alexnapoli credevo fosse solo una "sensazione"... Secondo me in officina cercheranno di fartelo passare al 99% come usura.....
martedì 3 ottobre 2006, 15:31
Ho la M3 da Aprile e questa estate fecendo un viaggetto di circa 450 KM ho notato il tuo stesso problema: praticamente dopo un centinaio di km di autostrada, solo la prima volta che pigi sul pedale della frizione, è duro poi tutto normale. Non so se è un problema..... però se è così facci sapere.
martedì 3 ottobre 2006, 15:43
alexnapoli ha scritto:OHHHHHH! a me capita la stessa cosa ke capita a te ma l'ho sempre
attribuito al fatto ke tenendo il piede lontano dalla frizione per 2 ore ad
esempio, questo perda l'abitudine alla forza ke deve applicare per
abbassare il pedale... nn so se mi sono spiegato... cmq ho pensato questa
cosa perkè noto appunto ke dopo un paio di botte di frizione, tutto torna
normale ma a sto punto mi metti dubbi.... mi fai sapere cosa ti dicono in
officina
P.s. però a freddo la mia frizione nn ha mai strappato.
Secondo me è proprio dovuto alla disabitudine del piede a pigiare la frizione dopo lunghe percorrenze, anche perchè tutti dite che vi è successo dopo lunghe percorrenze.
Succede comunque anche a me.
martedì 3 ottobre 2006, 16:07
Marco_PDN ha scritto:Secondo me è proprio dovuto alla disabitudine del piede a pigiare la frizione dopo lunghe percorrenze, anche perchè tutti dite che vi è successo dopo lunghe percorrenze.
Succede comunque anche a me.
Ragazzi, se lo dice il Presidente in carne e pixel, è così di sicuro!
martedì 3 ottobre 2006, 18:46
allora, stamane ho chiamato in officina, ho spiegato loro il problema e per prima cosa mi hanno detto(giustamente) che dovrebbero avere lì la vettura e provarla, ma han balenato un'idea di pompa frizione o addirittura frizione e volano.....!!!
Il 10 devo portarla in officina!!!Incrocio le dita e......che DIO me la mandi buona!!!!
P.S. per tutti:Non è solo disabbitudine del mio piede, forse mi sono spiegato male, in pratica mi devo ogni volta appendere al pedale della frizione per far sì che scenda!!!!
Per The President: wow...quale onore!!!Grazie per il tuo contributo, MA sai benissimo che SE QUELLA COSA NON l'hai ancora fatta......Beh.....So azz... tua!!!!Deh hi hi!!!!
venerdì 13 ottobre 2006, 18:54
Ciao bei tosi....
Ho ritirato oggi la mia AMATISSIMA M3 dal conce (l'ho portata il 10)!!!
RISULTATO.......:TUTTO NORMALE(per loro)!!!!
Insomma mi sarei (a detta loro) "inventato il problema" xkè loro non hanno mai avuto di sti problemi e quindi non sanno come intervenire!
Non è che invece stanno cercando di far scadere la garanzia o far aumentare i km per non passare il lavoro in garanzia?!?!?!?!?(un conto è a 40000km e un conto a 60-70.000)!!!!
Insomma, sono DELUSO ma maggiormente INCAXXATO!!!!!!!
!!!!
Scusate lo sfogo!!!!
A presto carissimi!!!!