Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Fanali allo xeno

giovedì 5 ottobre 2006, 17:17

Ciao chi mi sa dire per favore se si puo' disattivare l'autolivellamento dei fari allo xeno? Ho problemi mi si abbassano sempre e anche se li alzo manualmente poi alla fine ritornano bassi.Il concessionario mi dice che è normale bisogna accendere prima la macchina e poi i fari ma io non credo molto. Si potrà disattivare sto cavolo di autolivellamento.
Grazie se potete darmi delucidazioni
ciao

in effetti.

sabato 14 ottobre 2006, 8:39

Se giri prima il quadro, sentirai a motore spento l'autolivellamento dei fari.

Una volta che si sono spente tutte le spie puoi azionare tranquillamente il motore e di seguito i fari.

Secondo me e' l'operazione migliore da fare per conservare in buono stato tutto il sistema xeno, vista la delicatezza dell'impianto.

Se si possa bloccare il livellamento non lo so, ma penso di no, visto che in italia c'e' una legge che obbliga i costruttori a mettere il livellamento automatico.

Ultimo consiglio, se i fari dopo il livellamento risultassero ancora bassi, sappi che se anche il livellamento e' elettronico, cioe' un sensore posto al ponte posteriore delle 6 regola automaticamente la posizione della parabola del faro, si puo' agire effettuando una classica regolazione manuale sulle parabole tramite le apposite viti, da un buon elettrauto.
Dopo aver effettuato questa, la centralina avra' come riferimento la posizione corretta e quindi decidera' le regolazioni in base a quella. :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

sabato 14 ottobre 2006, 23:20

L'autolivellamento è obbligatorio perchè i fari allo xeno abbagliano di brutto se sono alti.
Non vorrai mica farti insultare da tutte le macchine che incroci :twisted: :twisted: :twisted:

Ciao

domenica 15 ottobre 2006, 11:30

Comunque credo li tarino su un'altezza massima molto prudente, perché anche sulla mia non è che facciano un fascio luminoso molto profondo e nessuno infatti mi ha mai sfanalato perché lo abbagliavo.
Non ho invece mai capito per quale motivo facciano luce molto ai lati dell'auto. Non è che serva tanto illuminare la campagna o i fossi a destra e a sinistra mentre si corre!

venerdì 16 febbraio 2007, 20:45

Riapro questo argomento per chiedere ad altri che li hanno se hanno mai notato come, a macchina ferma (per esempio ad un semaforo), quando si illumina l'auto davanti, il fascio luminoso fa un minimo ma continuo autolivellamento, con il fascio luminoso che fa un quasi impercettibile su-giù. E' normale?

mercoledì 7 marzo 2007, 23:23

La mia, che poi è come la tua, non lo fa. Ho provato più volte ma non riesco a vedere niente. In caso ti comunico novità

giovedì 8 marzo 2007, 22:37

No la mia non lo fa proprio penso..Comunque in ogni caso noterò meglio al prossimo semaforo! :wink:

venerdì 9 marzo 2007, 16:56

anche la mia nn lo fa
cmq credo che quando andro a fare il tagliando chiederò se possono alzarli un po rispetto all'auto che avevo prima ha i fari molto + bassi e di notte in autostrada non si puo viaggiare veloci ...illuminano troppo poco

lunedì 12 marzo 2007, 13:56

no io non ho mai notato piccole correzioni a macchina ferma..

l'unica cosa quando prendo una buca trema il fascio di luce...

io cmq li ho fatti alzare perchè erano veramente troppo bassi...ma temo

me li abbiano alzati un po' troppo :?

lunedì 12 marzo 2007, 18:27

La ia da alcuni giorni ha i fari bassi, mi sostituiscono il sensore di carico e la centralina dello stabilizzatore he da errori.
Rispondi al messaggio