giovedì 28 dicembre 2006, 13:32
Ciao a tutti ragà!
Non so se avete gia visto questo argomento nella sezione "informazioni generali", cmq ho preferito inserirlo anche qui questo topic in quanto voglio vedere se a qualcuno di voi si verifica lo stesso fenomento che succede alla mia M3.
Praticamente, quando accendo il riscaldamento (n.b. senza premere ac, il ricircolo o auto) ho notato, al minimo, che scende leggermente la tensione elettrica, inoltre parte qualcosa nel motore (non so se sia una ventola o una pompa), me ne sono accorto dal fatto che diminuisce leggermente l'intensità dei fari, per poi riprendersi non appena premo il tasto off.
Questo fenomento però si manifesta solo nei primi 10 minuti dall'accenzione e quando la macchina ha il motore freddo.
Inoltre un mio amico che possiede una Citroen C3 (con motore HDI simile ma 1.4) ha detto che gli fa la stessa cosa, dato che il nostro è un motore PSA...........)
Notate anche voi qualcosa del genere?
Un grazie a chi mi risponderà!
giovedì 28 dicembre 2006, 14:53
Ciao Lucas, io ho provato e riprovato e la mia nn da sbalzi ne a motore
caldo ne a motore freddo.
giovedì 28 dicembre 2006, 15:02
alexnapoli ha scritto:Ciao Lucas, io ho provato e riprovato e la mia nn da sbalzi ne a motore
caldo ne a motore freddo.
Ok, allora farò presente la cosa in officina! Grazie Alex!
venerdì 29 dicembre 2006, 9:35
Luca ritorno sull'argomento per farti questa domanda. Quando agisci solo
ed esclusivamente sulla manopola di SX, quella quindi ke regola la
potenza della ventola, la spia A/C ti si accende o no?
venerdì 29 dicembre 2006, 10:01
alexnapoli ha scritto:Luca ritorno sull'argomento per farti questa domanda. Quando agisci solo
ed esclusivamente sulla manopola di SX, quella quindi ke regola la
potenza della ventola, la spia A/C ti si accende o no?
No!
Sai quando si accende senza premere il pulsante AC? Solo quando, a riscaldamento già in funzione, direziono il flusso nelle bocchette centrali, solo in questo caso AC si attiva da solo, in tutte le altre situazioni devo premere il pulsante.
Mah!
venerdì 29 dicembre 2006, 15:17
lucas ha scritto:alexnapoli ha scritto:Luca ritorno sull'argomento per farti questa domanda. Quando agisci solo
ed esclusivamente sulla manopola di SX, quella quindi ke regola la
potenza della ventola, la spia A/C ti si accende o no?
No!
Sai quando si accende senza premere il pulsante AC? Solo quando, a riscaldamento già in funzione, direziono il flusso nelle bocchette centrali, solo in questo caso AC si attiva da solo, in tutte le altre situazioni devo premere il pulsante.
Mah!
Nn so ke dirti... sulla mia se da tutto spento giro le manopole, mi si
accende subito la spia A/C e in ogni caso nn ho notato cali di luminosità
dei fari. Ora, o ha un problema la mia, o lo ha la tua. O più
semplicemente sulla nuova versione, deve funzionare così.
sabato 30 dicembre 2006, 0:50
Alex fai una cosa se puoi!
Posiziona il flusso sui piedi e sbrinatore!
Poi accendi il riscaldamento! Non si dovrebbe attivare AC.
Se si attiva a sto punto vuol dire che:
- o abbiamo un clima diverso
- o ci sono differenze tra il vecchio e il nuovo modello
Il mio cmq è anche automatico. Il tuo?
sabato 30 dicembre 2006, 11:50
La mia Euro4 ma non ultima serie, se giro la manopola si accende sempre A/C
sabato 30 dicembre 2006, 14:37
Lucas lamia ha il clima automatico e la spia A/C si accende. Prova ora a
confrontarti con quelli ke come te han preso l'ultiomo modello e vediamo
cosa ne esce furìori.
sabato 30 dicembre 2006, 14:39
Giove ha scritto:La mia Euro4 ma non ultima serie, se giro la manopola si accende sempre A/C
Beh, non so che dire! Può darsi che abbiano messo qualche funzionalità diversa sulla facelift!
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