sabato 30 dicembre 2006, 12:45
Ciao ragazzi,
ho bisogno di una mano...
Un mesetto fa sono andato a fare il mio secondo tagliando.
Quando mi hanno restituito l'auto, ho notato che il computer di bordo e la radio avevano perso tutte le impostazioni esistenti prima di portare l'auto in officina. Mi sono chiesto: perchè???? Avranno staccato la batteria? ma perchè l'hanno staccata???
Punto due... per un paio di settimane nn ho preso l'auto, poi è inverno ed i finistrini non li apro quasi mai, a parte quello del lato guida... e poi spesso viaggio da solo... fatto sta che mi son accorto che i finestrini non si aprono più, a parte quello del lato guida... prima di andare in officina a farmi spellare, mi sarebbe utile se qualcuno di voi potesse fornirmi qualche informazioni in più, se ha già incontrato questi problemi o se capisce qualcosa di elettronica e quindi mi può dare qualche dritta....
vi ringrazio per l'aiuto....
ciao
sabato 30 dicembre 2006, 13:37
benvenuto nicodoria..
Non vorrei sembrarti stupido, ma non è che hai inavvertitamente schiacciato il tasto del bloccaggio finestrini??
Con quello inserito puoi abbasare solo quello lato guida...
sabato 30 dicembre 2006, 14:26
Magari... anch'io all'inizio pensavo di averlo premuto inavvertitamente, ma purtroppo nn è così....
grazie cmq...
sabato 30 dicembre 2006, 15:34
Ciao Nicodoria, forse hai perso le memorizzazioni perkè hanno provato
ad aggiornarti il sw della centralina. Anke l'apertura/kiusura dei finestrini
si regola tramite una procedura molto semplice ke però io nn conosco.
Secondo me in offifica ti risolvono il problema in 10 secondi.
mercoledì 3 gennaio 2007, 11:54
Ho risolto il problema da solo e in modo del tutto casuale. In realtà i finestrini non rispondevano solo ai comandi del lato guida, mentre funzionavano se il comando veniva dato a partire dallo sportello corrispondente.
Risoluzione del problema: mettere la sicura allo sportello, togliere la sicura, muovere il finestrino a partire dal comando sullo sportello, quindi a questo punto funziona anche il comando presente sullo sportello lato guida.
Cosa abbia a che fare la sicura, con i finestrini, non lo so.... ma ora funzionano....
Se qualcuno ne sapesse qualcosa in più... mi illumini!!!
ciao a tutti
mercoledì 3 gennaio 2007, 14:14
nicodoria ha scritto:Ho risolto il problema da solo e in modo del tutto casuale. In realtà i finestrini non rispondevano solo ai comandi del lato guida, mentre funzionavano se il comando veniva dato a partire dallo sportello corrispondente.
Risoluzione del problema: mettere la sicura allo sportello, togliere la sicura, muovere il finestrino a partire dal comando sullo sportello, quindi a questo punto funziona anche il comando presente sullo sportello lato guida.
Cosa abbia a che fare la sicura, con i finestrini, non lo so.... ma ora funzionano....
ciao a tutti
Pura casualità, avevano semplicemente perso la memoria ed evidentemente con un pò di fortuna hai resettato tutto...
Anche a me capita che ogni tanto i finestrini posteriori perdono la memoria.. e non riesco a capire il motivo....
giovedì 16 aprile 2009, 23:56
nicodoria ha scritto:Ho risolto il problema da solo e in modo del tutto casuale. In realtà i finestrini non rispondevano solo ai comandi del lato guida, mentre funzionavano se il comando veniva dato a partire dallo sportello corrispondente.
ciao a tutti
Mi è capitata la stessa cosa (M6): finestrini che non rispondono ai comandi del lato guida. Qualcuno sa se esiste una procedura di sblocco? Potrebbe invece essere un problema da far sistemare in officina?
Grazie!
lunedì 20 aprile 2009, 15:01
Il comportamento è normale. Quando ho montato la mia interfaccia per Ipod ho staccato la batteria e alla seguente riaccensione dell'auto ho dovuto abbassare e rialzare completamente i finestrini dai relativi comandi nelle portiere. Fintanto che non si fa questa operazione i comandi dal lato guida non funzionano.
lunedì 20 aprile 2009, 18:41
Berek ha scritto:Il comportamento è normale. Quando ho montato la mia interfaccia per Ipod ho staccato la batteria e alla seguente riaccensione dell'auto ho dovuto abbassare e rialzare completamente i finestrini dai relativi comandi nelle portiere. Fintanto che non si fa questa operazione i comandi dal lato guida non funzionano.
Provato: funziona.
Grazie mille
mercoledì 6 maggio 2009, 10:12
Ogni volta quando la macchina viene tagliandata la centralina viene resettatta e aggiornata e praticamente perde le informazioni date precedentemente i finestrini non funzionano perchè anche quel segnale passa dalla centralina e praticamente basta solo ricordare alla macchina come si fà
ogni finestrino va salito e sceso ma non dal comando del pilota ma dal pulsante diretto sotto il vetro e tornerà tutto alla normalità
P.S. questo è un lavoro che avreb. dovuto fare il tecnico che ha fatto il tagliando e non tu !!!