lunedì 1 gennaio 2007, 17:51
Salve a tutti.
Voglio raccontarvi una brutta esperienza che sto affrontando con la mia MZ3TD: diversi mesi fa, all'accensione, questa decide di non partire; con i cavi riesco ugualmente a metterla in modo, la faccio controllare in conce e mi dicono che la batteria è ok, effettivamente il problema non si presenta fino a qualche giorno fa. Nel frattempo mi dicono che la cosa potrebbe essere un corto da qualche parte nell'impianto elettrico che scarica la batteria nonostante l'auto sia spenta.
L'altro ieri provo a mettere in moto, ma niente: gli indicatori ballano un pò, dopodichè nulla, l'auto non si accende, la faccio partire con i cavi e vado all'elettrauto; dopo un rapido controllo mi dice che la batteria è quasi a metà carica, e che sarebbe necessario un checkup completo dell'impianto per verificare eventuali corti.
Ieri stessa storia, anzi, peggio: la batteria è così scarica da non permettermi neanche l'utilizzo della chiusura centralizzata, devo aprire l'auto con la chiave.
Nessuno si è mai trovato in questa situazione?
Ho intenzione di contattare il supporto clienti, del resto l'auto ha giusto 2 anni.
Grazie per eventuali feedback in merito.
PS: dall'altro ieri ho spento tutte le varie luci portiere in giro, baule compreso, ma la batteria si è ugualmente scaricata!
martedì 2 gennaio 2007, 13:32
ciao franz!!! circa 2 mesi fa mi e capitata pressapoco la stessa cosa!!! la batteria non caricava perchè l'alternatore era guasto!!!!!! problema risolto in garanzia!!
martedì 2 gennaio 2007, 14:55
silver3 ha scritto:ciao franz!!! circa 2 mesi fa mi e capitata pressapoco la stessa cosa!!! la batteria non caricava perchè l'alternatore era guasto!!!!!! problema risolto in garanzia!!
QUOTO CON SILVER.
TUTT'AL PIU' POTREBBE ESSERE QUALCOSA CHE FA MASSA!
martedì 2 gennaio 2007, 15:06
silver3 ha scritto:ciao franz!!! circa 2 mesi fa mi e capitata pressapoco la stessa cosa!!! la batteria non caricava perchè l'alternatore era guasto!!!!!! problema risolto in garanzia!!
Silver3,
grazie per la dritta... Appena la conce riaprirà (ovvero la prox settimana) posso farlo verificare... Nel frattempo un elettrauto mi ha consigliato di provare un'altra batteria, giusto per assicurarmi che quella funziona... Vi faccio sapere se tra 2 o 3 giorni mi lascia di nuovo a piedi...
Ciao a tutti.
martedì 2 gennaio 2007, 18:59
franz ha scritto:Nel frattempo un elettrauto mi ha consigliato di provare un'altra batteria, giusto per assicurarmi che quella funziona... Vi faccio sapere se tra 2 o 3 giorni mi lascia di nuovo a piedi...
Per caso sai che caratteristiche ha la batteria di serie?
Oggi ho aperto il vano per curiosità ma non c'è scritto praticamente nulla, salvo qualcosa in Giapponese.
Mi ha fatto piacere, però, trovare i tappi per il rabbocco.
mercoledì 3 gennaio 2007, 21:58
Le specifiche della batteria sono sul libretto di istruzioni e manutenzione.
Ciao.
mercoledì 3 gennaio 2007, 22:33
Actarus ha scritto:Le specifiche della batteria sono sul libretto di istruzioni e manutenzione.
Anche tu hai ragione...