Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Problemi messa in moto

mercoledì 7 marzo 2007, 13:03

Mi stà succedendo un fatto strano sulla mia M3 nuova percorsi 1000 km, quando metto in moto in motorino di avviamento gira normalmente, ma non ingrana sul volano, ripeto subito la procedura e la M3 parte regolarmente, tutto questo alla temperatura ambiente intorno a 10-11 gradi. La cosa strana è che questo problema si è verificato 3 volte sempre a intervalli di 4 giorni. Penso che sia un problema di motorino di avviamento. Oggi comunque ho preso appuntamento con il conce.

mercoledì 7 marzo 2007, 14:44

Eh sì, non è mica un bel sintomo. Mi sa che, a meno che non siano problemi di cattiva massa tra batteria e carrozzeria od ossido sul positivo del motorino, te lo dovranno cambiare.
Per fortuna che è in garanzia, altrimenti sono caxxi!

Re: Problemi messa in moto

mercoledì 14 marzo 2007, 14:52

giorsandro ha scritto:Mi stà succedendo un fatto strano sulla mia M3 nuova percorsi 1000 km, quando metto in moto in motorino di avviamento gira normalmente, ma non ingrana sul volano, ripeto subito la procedura e la M3 parte regolarmente, tutto questo alla temperatura ambiente intorno a 10-11 gradi. La cosa strana è che questo problema si è verificato 3 volte sempre a intervalli di 4 giorni. Penso che sia un problema di motorino di avviamento. Oggi comunque ho preso appuntamento con il conce.

Un problema del genere l'ho avuto anche io......si è manifestato, in tutto, 3 volte da quando l'ho comprata ad ottobre scorso........fa una sorta di gragghiata e la macchina non parte........rigiro il quadro e tutto ritorna normale! :?

Ad ogni modo GRAT GRAT...............non si sa mai! :wink:

Re: Problemi messa in moto

giovedì 15 marzo 2007, 9:25

Dopo essere stato al conce il problema sembra risolto, il capo officina mi ha spiegato che l’intervento è stato quello di smontare il motorino d’avviamento, ingrassare la forcella dello stesso e controllare la dentatura del volano. A distanza di 12 giorni il problema non si è più verificato.
GRAZIE A TUTTI
Rispondi al messaggio