Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 9:21 
Non connesso
Tuner
Tuner

Capitano anche a me questi rumori ma come sono venuti scompaiono misteriosamente. C'è da dire che toccando le plastiche il rumore non cessa mai quindi non è qualcosa di superficiale. Unico rumore che non si è sistemato era il sedile lato guida cmq risolto in officina.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 12:19 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ciao raga! Rieccomi. Ieri presa la mia piccola per fare un giretto noto, com mio grande stupore e non senza compiacermi, che i rumori si sono di moooolto ridotti. Quasi non li sentivo più! Che sia colpa...pardòn..MERITO delle temperature esterne che si stanno alzando e che quindi provocano un espansione dei materiali plastici con conseguente minor vibrazione? Bohh!! Nel caso tornassero (e su questo non ho dubbi...) ve lo farò sapere.
Ciao e buon "ponte" a tutti!! :wink: :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2008, 18:26 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Posto qui dato che mi sembra un problema analogo a quello discusso.

DA due, tre mattine sento anche io un rumore proveniente dalla plancia o meglio dalla consolle centrale... l'auto è un 1600 Extra a benzina dell'agosto del 2007.

Ho provato a cercare di scovare il rumore che si genera solo mentre si viaggia e non mentre si è fermi solo che non riesco a capire da dove provenga dato che con radio spenta esso non esiste....

Se accendo la radio il rumore ecco che ricompare...

Questa mattina però forse ho trovato il problema o almeno spero ed ecco la mia soluzione..... PASSARE DA LETTORE CD A RADIO FM !!!!!

Ebbene si ho scoperto che il rumore che sentivo fino a questa mattina proviene dalla radio, come sia successo non lo so, so solo che se stò ascoltando un cd ecco il rumore, spengo o passo su FM ed ecco che il rumore sparisce, mentre ascolto il cd premo il pulsante di espulsione di questo e il rumore sparisce appena mi butta fuori il cd dalla radio....

domani devo provare ad utilizzare un altro cd dato che voglio verificare che non sia un cd difettoso che traballa all'interno della radio.

Spero che anche a voi possa servire questa informazione, magari anche a voi è lo stesso rumore.

Ciao Luca

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2008, 18:56 
Non connesso
Copilota
Copilota

cox ha scritto:
Ciao raga! Rieccomi. Ieri presa la mia piccola per fare un giretto noto, com mio grande stupore e non senza compiacermi, che i rumori si sono di moooolto ridotti. Quasi non li sentivo più! Che sia colpa...pardòn..MERITO delle temperature esterne che si stanno alzando e che quindi provocano un espansione dei materiali plastici con conseguente minor vibrazione? Bohh!! Nel caso tornassero (e su questo non ho dubbi...) ve lo farò sapere.
Ciao e buon "ponte" a tutti!! :wink: :wink:

Ciao, anch'io ho un fastidiosissimo rumore proveniente dal lato destro, non so se dal montante o dal sedile posteriore (all'inizio pensavo fosse un finestrino, ma non lo è, forse è una portiera). Confermo anch'io che la mattina col freddo (la mia auto rimane fuori) si sente molto di più, poi durante il giorno col caldo si attenua.
Sabato mattina faccio un giro all'alba con mio padre e cerco di capire da dove viene, poi al tagliando lo faccio eliminare.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2008, 8:04 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Ragazzi, ho trovato la soluzione definita x eliminare il rumore dal cassetto

portaoggetti!! Basta lasciarlo aperto, provare per credere!!! è brutto a

vedersi? si vabbè, ma come leggevo in altra discussione, son comunque

soddisfazioni a gogò! :mrgreen:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2008, 16:42 
Non connesso
Pilota
Pilota

Porca miseria, la mia auto ha due mesi e ieri, per la prima volta, ho sentito anche io questo rumorino. Stavo tornando a casa in autostrada e, spegnendo l'autoradio, mi sono accorto di questo maledetto rumore, che non mi ha abbandonato per tutto il viaggio. Se scendevo sotto gli 80 all'ora non si sentiva più, ma a velocità superiori il rumore era avvertibile e fastidiosissimo. Ho provato anche io a capire da dove provenisse, ma non c'è stato verso di scoprire cosa lo provocasse.

Sigh, la macchina è nuova e già ste rogne, la mia precedente auto in 8 anni di onorato servizio non ha quasi mai avuto problemi... che nervoso e che frustrazione :(

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 agosto 2008, 6:59 
Non connesso
Tuner
Tuner

beh dai non è un vero e proprio problema, devi capire da dove viene, che è la cosa più difficile, e poi cercare di porvi rimedio, in genere più semplice visto che puoi anche chiedere qui :wink:

io della mia sono ultra soddisfatto, c'è gente che ci rimane quando sale dicendomi che non pensava che la mazda facesse macchine così belle 8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 agosto 2008, 17:53 
Non connesso
Pilota
Pilota

Mey85 ha scritto:
io della mia sono ultra soddisfatto, c'è gente che ci rimane quando sale dicendomi che non pensava che la mazda facesse macchine così belle 8)

Ma questo è accaduto anche a me, non dico di non essere soddisfatto, ma tutte queste rogne e rognette appena comprata l'auto mi abbattono parecchio.

L'ultima in ordine temporale è relativa ai sensori di parcheggio anteriori che impazziscono per i fatti loro... e io che speravo di andare in ferie tranquillo! :roll:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: Re: Rumorino/vibrazione plancia
MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2008, 10:27 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ciao ragazzi volevo provare nel mio piccolo a contribuire:
dopo aver provato tutte le soluzioni trovate nel forum e dopo aver portato la macchina in assistenza 4 volte (devo dire la concessionaria ha messo tutto il suo impegno dandomi anche l'auto sostitutiva) credo di aver trovato la soluzione spero....
La mia è una 3 1.6 td energy con impianto Bose (al quale avevo inizialmente dato la colpa per via di tutti i cablaggi presenti sotto la plancia) e non sento più il rumore che descrivete da quando ho applicato un feltrino nella scatolina di plastica sopra lo specchietto retrovisore che indica l'allacciamento delle cinture dei passeggeri. Quello per me era un vero incubo che non mi pare vero si sia risolto.
Personalmente ne avevo un altro più simile ad un cigolio metallico che dipendeva dallo spazio che c'è tra il blocco dello stereo e la slitta in cui è inserito, anche lì con un pò di feltrini ho risolto.
Spero di esservi stato d'aiuto come voi lo siete stati con me per smontare e provare le diverse soluzioni.
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora