Monstermazda3 ha scritto:
Salve amici,
sto letteralmente impazzendo...non riesco a capire come mai all'improvviso la mia mazda 3 td 110 cv fap cominci a emettere uno sfiato al rilascio dell'acceleratore (in I e II marcia soprattutto)...purtroppo credo sia normale perchè è DIESEL (è la mia prima auto diesel help me!!!!)...ho trovato un filmato su you tube e noto che la mia fa proprio lo stesso e identico suono. La vostra come suona?
Sono appena tornato dall'officina (quasi mi prendevano in giro) e mi hanno detto che è normalissimo è l'aspirazione! (ho appena fatto il primo tagliando e mi hanno messo il filtro dell'aria nuovo) ed anche per questo all'officina dicono che si sente ancor di più.
Ma fino ad ora non lo avevo mai avvertito..l'auto era cupa con un silenzio assoluto..ha appena superato i 20mila km....
...non mi piace proprio sentire qua questo sospiro al rilascio del gas!!!Sembra abbia la cinghia inumidita...la vostra come fa?
la mia suona praticamente così...(soprattutto quando è bella calda)
http://it.youtube.com/watch?v=JHozPS4dG ... re=relatedLo stesso identico rumore lo fa anche la mia piccolina......io lo chiamavo rigurgito di stomaco
......in realtà assomiglia molto di più al rumore della caffettiera, hai ragione.......la mia ha cominciato a manifestarlo intorno ai 60.000 km.....i meccanici Mazda lo hanno rilevato ma non mai capito niente.........si sono informati presso officine di altre province ed hanno scoperto che è un difetto molto comune delle M3.......
boh.....
..........se sentissi anche l'odore del caffè sarei più contento però