Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sostituita turbina
MessaggioInviato: lunedì 27 luglio 2009, 20:18 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao a tutti voglio raccontarvi questo; qualche tempo fa vi dissi che sentivo un rumore (grat grat) provenire dal davanti sia in rilascio ma anche andando piano si sente in continuo lasciata l'auto in concessionaria per una giornata risposta dobbiamo sostituire la turbina li faccio presente che secondo me la turbina non c'entra niente in base alla mia esperienza loro insistono e io lascio fare dopo due giorni chiamano dicendo macchina pronta tutto ok ritiro la vettura(mazda3 1.6 td anno 2008 km 22000)durante il tragitto per tornare a casa ho potuto constatare che il rumore c'era ancora praticamente non è cambiato niente contattati telefonicamente per loro tutto a posto naturalmente non finisce quà li risentirò dopo le ferie :devil:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: sostituita turbina
MessaggioInviato: martedì 28 luglio 2009, 6:52 
Non connesso
Tuner
Tuner

pensa che a me hanno sotituito completamente il meccanismo del finestrino anteriore del lato passeggero perchè sentivo un crick crock ai dossi e alle buche....in realtà dopo una settimana dall'intervento mi sono accorto, ormai esaurito dal fastidio :swear: :@ che era il battitacco (aggiunto da me :tmi: ) a toccare leggermente la portiera e così quando il telaio si torceva andava a premere sulla lamiera facendo quel rumore fastidioso....morale: risolto in 5 minuti con un adesivo che lasciasse scivolare le due parti a contatto 8).
con questo non voglio dire che sono degli incapaci ma che devono andare a tentativi a volte (ammazza che tentativo che ti hanno fatto :lol: una turbina costa un 1200/1300 euri :geek: ) . sò che assurdo ma vedo anche in altri forum che una procedura comune a tutte le case (finchè si è in garanzia a me può anche andare anche se mi turbinano i ball a causa della perdita di tempo :devil: )

ma il rumore da dove lo senti arrivare nell'abitacolo?dal lato passeggero o dal lato guida? in basso o in alto?cambia a seconda delle marce, della velocità, dei giri del motore, della strada(buche,dossi,etc)?

ciao :hai:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 luglio 2009, 10:39 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao il rumore proviene dal motore lo fa sia in rilascio che in accellerazione (lascia prendi)ho provato a tenere un pò premuta la frizione ma lo fa lo stesso e un rompicapo solo la mia perchè provando altre mazda3 non lo fanno.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2009, 16:54 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ciao, anche io sono proprietario di una mazda 3 16 td del 2008 ed ho riscontrato lo stesso problema. In particolare il rumare provioene dal filtro dell'aria, quando rilascio l'accelleratore con i giri motore sotto i 2000 ed a motore caldo. L'officina, da prima a sostituito la valvola egr e non avendo risolto il problema hanno pensato di sostituore la turbina. Il problema rimane. Un mio amico meccanico, provando la macchina mia ha detto che il problema riguarda l'iniezioine, ion quanto nel rilasciare l'accelleratore la stessa rimane aperta e continua a spruzzare gasolio nei cilindri. Si può risolvere con l'aggiornamento della centralina. Il mio problema è soto nel mese di febbraio 2009, quanto sono uscito dall'officina mazda dopo aver eseguito il primo tagliando. Mi domando non è che questi hanno collegato il computer alla macchina ed hanno combinato l'irreparabile. Ho appuntameto per martedi prossimo perchè devono provare a risolvere il problema con l'aggiornamento centralina. speriamo bene. se qualcono sa dove mettere le mani ci aiuti. :@ :@ :devil: :fubar:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 10:53 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ciao anch'io ho avuto la stessa esperienza. Sostituita turbina e rumore sempre presente (evidentemente per le conc. sostituire la turbina "è cosa buona e giusta...." 8) )

Cmq, per quel che ricordo, il rumore, che tutt'ora è presente, mi pare provenga dal tendichinghia della distribuzione. Non sò se è proprio il tendicinghia o l'alberino.

Se volete e potete, provate ad ascoltare da quella parte e fatemi sapere se siete dello stesso parere.

Grazie. Ciao.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora