guzzo78 ha scritto:
MOLTO PROBABILMENTE HAI FATTO DEL GASOLIO NON ADEGUATO O PIU PROBABILMENTE SPORCO questo vuol dire che ti ha rovinato la valvola dosatrice che si trova sul rail che saltuariamente ti può dare problemi di resa etc etc come può anche aumentarti i consumi dipende da che dati trasmette alla centralina prova a cambiare il rail e sopratutto controlla bene che lo spinotto della valvola dosatrice sia ancora ben franco
fammi sapere ma vedrai che sarà quello è un problema cha hanno tutte le euro4 con fap prima questa valvola non c'era e non si presenteva il problema ma lo ritrovi anche in peugeut citroen ford volvo e mini
Ciao,
ho una Mazda 3 energy 109 CV con FAP, Febbraio 2007 con 60.000 km. Da circa un mese l'auto singhiozza e il problema si presenta casualmente: le prime volte andavo a circa 90 km/h costanti quando ho notato qualche vuoto di erogazione. Il problema si è ripresentato a distanza di giorni, a diverse velocità e anche da fermo; la prima impressione che ho avuto (da ignorante) è che non arrivi bene il gasolio o almeno è come se fosse così. Fino ad oggi il problema si è presentato più frequentemente quando circa un paio di ore fa, tornando dal lavoro, ero a circa 90-100 km/h riavverto il sintomo, dura 4-5 secondi, poi l'auto si spegne. Mi fermo e provo a rimettere in moto; il motore si avvia ma si spegne all'istante; avrò riprovato per 20-25 volte, saranno passati all'incirca 5 minuti e il motore si avvia, riparto e giungo a casa senza alcun problema dopo aver percorso 25 km... insomma mi pare che non sia l'unico ad avere questo maledetto problema viste anche altre discussioni simili.
Gentilmente mi sapresti dire se posso controllare personalmente questo spinotto della valvola dosatrice e come fare? Grazie infinite per l'aiuto.