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 Oggetto del messaggio: Re: 67000 km problema serio (credo)
MessaggioInviato: domenica 23 maggio 2010, 15:28 
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Aiuto!
Ho anche io il problema dei vuoti e dello spegnimento. È la 4 volta che la porto a riparare. Niente
Nessuno è riuscito a capire il guasto. Sono disperato voglio cambiare auto!


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 Oggetto del messaggio: Re: 67000 km problema serio (credo)
MessaggioInviato: lunedì 24 maggio 2010, 16:12 
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Iscritto il: martedì 30 settembre 2008, 17:27
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MOLTO PROBABILMENTE HAI FATTO DEL GASOLIO NON ADEGUATO O PIU PROBABILMENTE SPORCO questo vuol dire che ti ha rovinato la valvola dosatrice che si trova sul rail che saltuariamente ti può dare problemi di resa etc etc come può anche aumentarti i consumi dipende da che dati trasmette alla centralina prova a cambiare il rail e sopratutto controlla bene che lo spinotto della valvola dosatrice sia ancora ben franco


fammi sapere ma vedrai che sarà quello è un problema cha hanno tutte le euro4 con fap prima questa valvola non c'era e non si presenteva il problema ma lo ritrovi anche in peugeut citroen ford volvo e mini


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 Oggetto del messaggio: Re: 64000 motore distrutto da buttare
MessaggioInviato: lunedì 24 maggio 2010, 16:17 
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Steven ha scritto:
anche un mio amico con una mazda 3 1.6 a benzina del 2006, ha disfatto il motore, praticamente stava andando tranquillo per la strada ed un certo punto l'auto ha cominciato a rallentare accendendosi la spia dell'olio , poi non è più ripartita , dopo una settimana che è ritornata a casa hanno smontato il motore e la diagnosi è l'albero motore rotto ecc. 64.000 km non tanti....per un motore nuovo gli han chiesto 5000 euri più iva piu montaggio ora non so cosa farà ma sicuramente non comprerà più na mazda!!!

qualcuno ha avuto il problema in questione ???


saluti

Steven





Quello che scrivi NON può essere vero se si è accesa la spia del olio su un motre benzina come questo vuol dire solo che aveva olio troppo vecchio e soprattutto doveva tener cambiato l'olio anche se percorre pochi km l'anno e non succedeva nulla! il 1600 benzina è un motore troppo semplice per dare questi problemi !!! e soprattutto troppo semplice per non accorgenrsene in tempo. quindi, SE E' VERO, in dialetto mio si dice BEL CUDEGA!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: 67000 km problema serio (credo)
MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 14:24 
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guzzo78 ha scritto:
MOLTO PROBABILMENTE HAI FATTO DEL GASOLIO NON ADEGUATO O PIU PROBABILMENTE SPORCO questo vuol dire che ti ha rovinato la valvola dosatrice che si trova sul rail che saltuariamente ti può dare problemi di resa etc etc come può anche aumentarti i consumi dipende da che dati trasmette alla centralina prova a cambiare il rail e sopratutto controlla bene che lo spinotto della valvola dosatrice sia ancora ben franco


fammi sapere ma vedrai che sarà quello è un problema cha hanno tutte le euro4 con fap prima questa valvola non c'era e non si presenteva il problema ma lo ritrovi anche in peugeut citroen ford volvo e mini

Ciao,
ho una Mazda 3 energy 109 CV con FAP, Febbraio 2007 con 60.000 km. Da circa un mese l'auto singhiozza e il problema si presenta casualmente: le prime volte andavo a circa 90 km/h costanti quando ho notato qualche vuoto di erogazione. Il problema si è ripresentato a distanza di giorni, a diverse velocità e anche da fermo; la prima impressione che ho avuto (da ignorante) è che non arrivi bene il gasolio o almeno è come se fosse così. Fino ad oggi il problema si è presentato più frequentemente quando circa un paio di ore fa, tornando dal lavoro, ero a circa 90-100 km/h riavverto il sintomo, dura 4-5 secondi, poi l'auto si spegne. Mi fermo e provo a rimettere in moto; il motore si avvia ma si spegne all'istante; avrò riprovato per 20-25 volte, saranno passati all'incirca 5 minuti e il motore si avvia, riparto e giungo a casa senza alcun problema dopo aver percorso 25 km... insomma mi pare che non sia l'unico ad avere questo maledetto problema viste anche altre discussioni simili.
Gentilmente mi sapresti dire se posso controllare personalmente questo spinotto della valvola dosatrice e come fare? Grazie infinite per l'aiuto.


Ultima modifica di makmak su lunedì 13 settembre 2010, 10:49, modificato 2 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: 67000 km problema serio (credo)
MessaggioInviato: sabato 11 settembre 2010, 14:09 
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salve a tutti sono nuovo, ho una mazda diesel acquistata da poco usata, è anche a me e successo che avesse dei vuoti e degli spegnimenti, penso di avere risolto cambiandomi un sensore del comrail, praticamente questo sensore invia dati errati di pressione alla centralina, e di conseguenza la manda in blocco, spero di esservi stato utile,succede anche alle ford focus, saluti a tutti.


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 Oggetto del messaggio: Re: 67000 km problema serio (credo)
MessaggioInviato: venerdì 24 settembre 2010, 23:26 
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Iscritto il: lunedì 16 agosto 2010, 0:30
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Località: meridionale
CIAO A TUTTI IO HO ACQUISTATO UNA MAZDA 3 1.6 109 CV CON DPF IL 02/08/2010 HO FATTO GIA' CIRCA 5000 KM MA NON HO AVVERTITO MAI QUESTI PROBLEMI ADDIRITTURA SONO ARRIVATO A 200KM ORA ED ERO ANCORA A 4000 GIRI CON 4 PERSONE A BORDO.
NON HA MAI SINGHIOZZATO ED HO MESSO SEMPRE GASOLIO NORMALE L'UNICO NEO CHE HO RISCONTRATO E' IL RUMORE CHE SENTO QUANDO E A BASSO DI GIRI E QUANDO STACCO LA FRIZIONE. SI PUOì ELIMINARE? OPPURE ANDRA' VIA MAN MANO MACINI KM? UN SALUTO A TUTTI.


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 Oggetto del messaggio: Re: 67000 km problema serio (credo)
MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 9:33 
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Messaggi: 136
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Ciao ragazzi, qualcuno è riuscito a risolvere definitivamente il problema?
Io purtroppo dopo mesi sono ancora in alto mare. A dire la verità non ho fatto controllare l'auto da nessuno per il semplice motivo che il problema spesso sparisce anche percorrendo 2.000 chilometri. Inoltre l'officina Mazda a me più vicina (dopo la chiusura di Lecce) è quella di Taranto che dista circa 150 km: vista l'impresa vorrei evitare di spendere tempo e denaro senza magari riuscire a risolvere nulla. La mia è una situazione poco piacevole... Ora il problema si è ripresentato e questa mattina l'auto si è spenta per circa 10 volte. Percorrevo 300-400 metri in città e andava giù. Difficoltà a riaccenderla, poi, uscito sulla statale ho percorso circa 35km con pochi lievi accenni di singhiozzo...


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