Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina in protezione
MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 19:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Cinghiale ha scritto:
Mi ha chiamato adesso l'officina: pare sia la valvola EGR.

Allora se è la valvola EGR che ha causato la perdita di potenza vuol dire che è rimasta (bloccata) aperta, e di conseguenza il motore aspira (mischiati all'aria) troppi gas di scarico (gia' bruciati quindi senza ossigeno) cosicché non rende.
La cosa che non mi quadra è che non abbia fatto accendere la spia dell'avaria motore (oppure l'ha fatto???) perché normalmente viene controllata se ha effettuato l'apertura o chiusura (in base al comando inviato dalla centralina).
Non so come è fatta quella della M3 ma la valvola della M6 (136 cv senza DPF) è meccanica (ed è "motorizzata" tramite vuoto) e in cima alla valvola c'è un interruttore che rileva lo stato della valvola (aperta o chiusa) e se non si trova in posizione corretta si accende la spia dell'avaria motore.
Ciao,Tiro :$ :!: :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 15:55 
Non connesso
Pilota
Pilota

Resoconto finale: 643 euro e spicci, cambiate EGR e candelette.
L'auto ora, ha ripreso le sue prestazioni originarie ed è più morbida nell'entrata in coppia.
Oltretutto, ora "regge" meglio i bassi regimi e quindi, di fatto, consuma leggermente meno perché consente di usare una marcia più alta.

Dimenticavo: non s'è mai accesa la spia della gestione motore.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2011, 7:04 
Non connesso
Copilota
Copilota

Cinghiale ha scritto:
Mz3 1.6d anno 2004, 135k km.
Il motore non supera i 3000 giri ed ha la potenza, più o meno, di una 126.
Il rumore al minimo è regolarissimo, e anche accelerando.
Dove potrebbe essere il problema?

Ho avuto anch'io lo stesso problema (ancora non risolto)!!! Si tratta della valvola EGR (maledetta) che manda in protezine la centralina. Questa valvola praticamente non serve a nulla. Se puoi fattela escludere, mi spiego meglio: si può fare in modo che la centraina non la riconosca e poi la fai tappare. Vedrai che la macchina andrà meglio e farà anche meno fumo.
A me hanno chiesto 460 euro + manodopera per la sostituzione !!!!
Sto cercando però qualcuno che sappia manovrare sulla centralina con dei prgrammi appositi per farmela escludere. Anche questo ha un costo che si aggira intorno ai 200 eruro, ma almeno avrò risolto il problema definitivamente. La mia M3 ha 76500 Km, se non sbaglio la tua ha 135000. Comunque un meccanico mi ha detto che questi guasti possono essere causati dal fatto che si cammina molto lentamente o comunque con la macchina che spesso va sotto giri. Speriamo bene!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora