Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina in protezione
MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 19:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 26 settembre 2010, 10:17
Messaggi: 319
Località: BOLOGNA
Cinghiale ha scritto:
Mi ha chiamato adesso l'officina: pare sia la valvola EGR.


Allora se è la valvola EGR che ha causato la perdita di potenza vuol dire che è rimasta (bloccata) aperta, e di conseguenza il motore aspira (mischiati all'aria) troppi gas di scarico (gia' bruciati quindi senza ossigeno) cosicché non rende.
La cosa che non mi quadra è che non abbia fatto accendere la spia dell'avaria motore (oppure l'ha fatto???) perché normalmente viene controllata se ha effettuato l'apertura o chiusura (in base al comando inviato dalla centralina).
Non so come è fatta quella della M3 ma la valvola della M6 (136 cv senza DPF) è meccanica (ed è "motorizzata" tramite vuoto) e in cima alla valvola c'è un interruttore che rileva lo stato della valvola (aperta o chiusa) e se non si trova in posizione corretta si accende la spia dell'avaria motore.
Ciao,Tiro :$ :!: :)

_________________
Mazda6 SW Touring (136 CV).
filtro BMC/EGR chiusa/Castrol Edge 5w-40 + RX10-Friction Eliminator RENOX/Sintoflon dieselube.....
5,1-5,6 l/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Centralina in protezione
MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 15:55 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 160
Località: Roma
Resoconto finale: 643 euro e spicci, cambiate EGR e candelette.
L'auto ora, ha ripreso le sue prestazioni originarie ed è più morbida nell'entrata in coppia.
Oltretutto, ora "regge" meglio i bassi regimi e quindi, di fatto, consuma leggermente meno perché consente di usare una marcia più alta.

Dimenticavo: non s'è mai accesa la spia della gestione motore.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Centralina in protezione
MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2011, 7:04 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 78
Cinghiale ha scritto:
Mz3 1.6d anno 2004, 135k km.
Il motore non supera i 3000 giri ed ha la potenza, più o meno, di una 126.
Il rumore al minimo è regolarissimo, e anche accelerando.
Dove potrebbe essere il problema?


Ho avuto anch'io lo stesso problema (ancora non risolto)!!! Si tratta della valvola EGR (maledetta) che manda in protezine la centralina. Questa valvola praticamente non serve a nulla. Se puoi fattela escludere, mi spiego meglio: si può fare in modo che la centraina non la riconosca e poi la fai tappare. Vedrai che la macchina andrà meglio e farà anche meno fumo.
A me hanno chiesto 460 euro + manodopera per la sostituzione !!!!
Sto cercando però qualcuno che sappia manovrare sulla centralina con dei prgrammi appositi per farmela escludere. Anche questo ha un costo che si aggira intorno ai 200 eruro, ma almeno avrò risolto il problema definitivamente. La mia M3 ha 76500 Km, se non sbaglio la tua ha 135000. Comunque un meccanico mi ha detto che questi guasti possono essere causati dal fatto che si cammina molto lentamente o comunque con la macchina che spesso va sotto giri. Speriamo bene!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati