Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ritardo all'avviamento.
MessaggioInviato: sabato 4 novembre 2006, 9:11 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 160
Località: Roma
Ho una 1.6 td.
Ho notato che, se porto la chiave direttamente da "off" ad "avviamento", il motorino non parte subito ma dopo un brevissimo ritardo.
Se invece faccio "off" -> "acceso" -> "avviamento" parte subito.
E' questione di impianto multiplex o serve per dare alle candelette il tempo di scaldarsi?
Domanda in subordine: chi ha una Mz3 a benzina ha notato lo stesso comportamento?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Ritardo all'avviamento.
MessaggioInviato: sabato 4 novembre 2006, 9:20 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
Cinghiale ha scritto:
Ho una 1.6 td.
Ho notato che, se porto la chiave direttamente da "off" ad "avviamento", il motorino non parte subito ma dopo un brevissimo ritardo.
Se invece faccio "off" -> "acceso" -> "avviamento" parte subito.
E' questione di impianto multiplex o serve per dare alle candelette il tempo di scaldarsi?
Domanda in subordine: chi ha una Mz3 a benzina ha notato lo stesso comportamento?


A me fù detto di aspettare sempre un attimo e di nn passare

immediatamente dalla posizione OFF all'avviamento, perkè le candelette

avevano bisogno di un attimo per scaldarsi, anke se non si fosse accesa

la relativa spia. Credo dipenda proprio da questo. :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritardo all'avviamento.
MessaggioInviato: domenica 5 novembre 2006, 0:55 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
Cinghiale ha scritto:
Ho una 1.6 td.
Ho notato che, se porto la chiave direttamente da "off" ad "avviamento", il motorino non parte subito ma dopo un brevissimo ritardo.
Se invece faccio "off" -> "acceso" -> "avviamento" parte subito.
E' questione di impianto multiplex o serve per dare alle candelette il tempo di scaldarsi?
Domanda in subordine: chi ha una Mz3 a benzina ha notato lo stesso comportamento?


Sulla benzina non va in moto fino a che la pompa non mette l'impianto in pressione, quindi è cosa buona e giusta aspettare che termini il ronzio della pompa (circuito di alimentazione carico) e poi avviare.

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 novembre 2006, 13:54 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 61
io non me ne intendo molto ma con tutta questa elettronica,una volta girata la chiavetta su on,si dovreanno inizializzare un sacco di cose che ora ignoro :) quindi sarebbe meglio aspettare 3-4 secondi prima di girare su start


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 novembre 2006, 14:13 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 160
Località: Roma
palla ha scritto:
io non me ne intendo molto ma con tutta questa elettronica,una volta girata la chiavetta su on,si dovreanno inizializzare un sacco di cose che ora ignoro :) quindi sarebbe meglio aspettare 3-4 secondi prima di girare su start

Infatti non lo faccio ogni volta... di solito aspetto quei due secondi.
Però mi incuriosiva sapere il perché il motorino non gira se non aspetto.
Tutto qui, buona domenica a tutti. :-)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 novembre 2006, 14:45 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 695
Località: Milano
Considera che questa caratteristica è presente su tutti i diesel moderni... Evidentemente si tratta di una cosa "voluta" e non di un difetto..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati