Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rottura fendinebbia
MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2006, 11:56 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Ciao a tutti!

La settimana scorsa sono stato un po' in giro per l'Italia in vacanza.
Al mio ritorno mi sono purtroppo accorto che mi si è crepato il fendinebbia anteriore sinistro (probabilmente un sassolino preso in autostrada) :cry:
Il mio concessionario mi ha fatto presente che per sistemarlo avrei dovuto cambiare l'intero fendinebbia per la modica cifra di 150 euro!!! 8O
Dal momento che non mi va di spendere questi soldi ma contemporaneamente ho paura che continuando ad utilizzare l'auto la crepa possa crescere, qualcuno di voi sa consigliarmi un modo per sistemare la cosa spendendo meno? Sapete se il fendinebbia è in plastica o in vetro? Ho provato a chiedere anche a carglass, ma loro si occupano solo di parabrezza o vetri laterali, non di fari o fendinebbia...
HELP MEEEEE!!!!!
Grazie in anticipo!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2006, 14:22 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Se sei pratico puoi comprarlo su ebay, ci sono venditori che li hanno a molto meno... Fatti un giro tra i venditori internazionali....

Ciao... :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura fendinebbia
MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2006, 17:12 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

matxm ha scritto:
Ciao a tutti!

La settimana scorsa sono stato un po' in giro per l'Italia in vacanza.
Al mio ritorno mi sono purtroppo accorto che mi si è crepato il fendinebbia anteriore sinistro (probabilmente un sassolino preso in autostrada) :cry:
Il mio concessionario mi ha fatto presente che per sistemarlo avrei dovuto cambiare l'intero fendinebbia per la modica cifra di 150 euro!!! 8O
Dal momento che non mi va di spendere questi soldi ma contemporaneamente ho paura che continuando ad utilizzare l'auto la crepa possa crescere, qualcuno di voi sa consigliarmi un modo per sistemare la cosa spendendo meno? Sapete se il fendinebbia è in plastica o in vetro? Ho provato a chiedere anche a carglass, ma loro si occupano solo di parabrezza o vetri laterali, non di fari o fendinebbia...
HELP MEEEEE!!!!!
Grazie in anticipo!

io avendo montato il paraurti della sport ho i fendinebbia del vecchio paraurti che mi avanzano e visto che ancora nn ho avuto tempo di venderli su ebay... se ti può interessare fammi sapere...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: re:rottura fendinebbia
MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 12:20 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Mornago,Varese
quest'inverno ho avuto lo stesso problema causa probabile sassolino (bastardo) che ha rotto il vetro del fendinebbia destro, visto che per la riparazione di un vetro del c....o si deve sostutuire tutto il fendinebbia, per ora ho optato con un filo di silicone, infatti è trasparante e sufficentemente elastico x sopportare le sollecitazione della strada, la riparazione è stata eseguita circa 3 mesi fa e fino ad ora il vetro c'è ancora . :idea:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: fendinebbia non riparabili
MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 10:20 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

I fendinebbia non vengono aggiustati, e sono in vetro temperato, non è possibile la sostituzione del solo vetro inquanto esso è incollato con mastice al corpo del fendinebbia quindi bisogna sostituirlo. Dato il costo rilevante come originale, puoi ordinare su ebay, controlla bene il modello generalmente in america o UK vendono quelli per la 4 porte che si differenziano dai nostri per le staffe ma il fendinebbia in se può essere montato sulle staffe della versione italiana, io lo ho appena fatto inquanto li avevo entrambi sfondati.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 novembre 2006, 19:28 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Oggi ho finalmente sostituito i fendinebbia, gli avevo entrambi sfondati e c'erano insetti morti e quando la lavavo entrava l'acqua.
Ho comprato i fendinebbia su Ebay dall'inghilterra, ho preso quelli della 4 porte, cambiano i supporti ma il corpo del faro è lo stesso ho dovuto purtroppo compare tutto il kit che comprende interruttore staffe, viti e cavi. Ho chiesto a svariati produttori ma non me li vendevano i soli fari.
Comunque ho speso circa 70€ per il tutto.
Ho smontato la copertura inferiore del vano motore e ho abbassato il prolungamento che va a finire nel parasassi anteriore sinistro per poter lavorare "meglio".
La mia mazda3 ha l'assetto, in più non avevo ponte ne potevo rimuovere fari o paraurti ma non volevo demordere. Ho infilato testa e mani praticamente in un buco e alla fine grazie al cacciavite flessibile sono riuscito a rimuovere le due viti che tengono il fendinebbia sinistro, ho conservato la lampadina e il supporto lampada (inquanto mi sembravano migliori di quelli nuovi) e ho rimontato il tutto. Tempo, circa 2 ore!! Ma dopottutto era la prima volta. Poi sono passato alla parte destra, qui ho fatto tutto in 10 minuti. Ho provato il tutto e ho richiuso la copertura inferiore.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora