ZoomZoom ha scritto:
Ciao,
ho comprato una M3 1.6 109 CV TD.
Direi tutto bene tranne:
- Cambio "duro": ovvero si sente una certa resistenza del cambio a staccarlo da una marcia e una certa durezza nell'inserirlo in quella siccessiva. Nessun problema in scalata. Portata dal meccanico della concessionaria (un multimarca), l'ha provata con me a bordo e ha detto ovviamente "tutto normale".
- Rumorosità motore: premetto che ho sempre guidato benzina e questo è il mio primo diesel; ad ogni buon conto mi sembra molto rumoroso il motore specie in prima, in seconda e in retro. Sono salito su un'altra diesel recentemente (Peugeot 307) e il motore era molto meno rumoroso.
- Motore scalcia: in folle ogni tanto arriva qualche colpetto fuori dalle vibrazioni normali. In più quando la spengo il motore scalcia violentemente fino a far vibrare un qualche pezzo metallico con conseguente rumore TLANC TLANC di parti metalliche che battono assieme.
- Sgrat del motorino d'avviamento: è successo una sola volta in 1400 Km di vita; il motorino di avviamento ha grattato e la macchina non si è accesa. Riprovando subito dopo, avviamento normalissimo. Mai più successo.
Saluti.
Ale
Sul cambio duro, se è nuova è normale, dopo circa 5.000 km si assesta, tranne forse la seconda che rimane sempre un po duretta ad entrare, ma ti assicuro che è normale,
rumorosità del motore diciamo che è nella norma dei diesel, dopo un pò ci fai l'abitudine
e quando lo spegni pure è normale, è un diesel alla fine
sul fatto del motorino di avviamento anche a me da nuova ha grattato un paio di volte, come se fosse già accesa, ma dopo un pò di tempo non melo ha più fatto,
in conclusione ti posso dire che non ha problemi, è tutto nella norma