Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi vari
MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2008, 11:05 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ciao,
ho comprato una M3 1.6 109 CV TD.

Direi tutto bene tranne:

- Cambio "duro": ovvero si sente una certa resistenza del cambio a staccarlo da una marcia e una certa durezza nell'inserirlo in quella siccessiva. Nessun problema in scalata. Portata dal meccanico della concessionaria (un multimarca), l'ha provata con me a bordo e ha detto ovviamente "tutto normale".

- Rumorosità motore: premetto che ho sempre guidato benzina e questo è il mio primo diesel; ad ogni buon conto mi sembra molto rumoroso il motore specie in prima, in seconda e in retro. Sono salito su un'altra diesel recentemente (Peugeot 307) e il motore era molto meno rumoroso.

- Motore scalcia: in folle ogni tanto arriva qualche colpetto fuori dalle vibrazioni normali. In più quando la spengo il motore scalcia violentemente fino a far vibrare un qualche pezzo metallico con conseguente rumore TLANC TLANC di parti metalliche che battono assieme.

- Sgrat del motorino d'avviamento: è successo una sola volta in 1400 Km di vita; il motorino di avviamento ha grattato e la macchina non si è accesa. Riprovando subito dopo, avviamento normalissimo. Mai più successo.

Saluti.
Ale

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Problemi vari
MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2008, 11:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

ZoomZoom ha scritto:
Ciao,

Direi tutto bene tranne:

- Cambio "duro": ovvero si sente una certa resistenza del cambio a staccarlo da una marcia e una certa durezza nell'inserirlo in quella siccessiva. Nessun problema in scalata. Portata dal meccanico della concessionaria (un multimarca), l'ha provata con me a bordo e ha detto ovviamente "tutto normale".

- Rumorosità motore: premetto che ho sempre guidato benzina e questo è il mio primo diesel; ad ogni buon conto mi sembra molto rumoroso il motore specie in prima, in seconda e in retro. Sono salito su un'altra diesel recentemente (Peugeot 307) e il motore era molto meno rumoroso.

- Motore scalcia: in folle ogni tanto arriva qualche colpetto fuori dalle vibrazioni normali. In più quando la spengo il motore scalcia violentemente fino a far vibrare un qualche pezzo metallico con conseguente rumore TLANC TLANC di parti metalliche che battono assieme.

- Sgrat del motorino d'avviamento: è successo una sola volta in 1400 Km di vita; il motorino di avviamento ha grattato e la macchina non si è accesa. Riprovando subito dopo, avviamento normalissimo. Mai più successo.

Saluti.
Ale

Sul cambio duro, se è nuova è normale, dopo circa 5.000 km si assesta, tranne forse la seconda che rimane sempre un po duretta ad entrare, ma ti assicuro che è normale,

rumorosità del motore diciamo che è nella norma dei diesel, dopo un pò ci fai l'abitudine

e quando lo spegni pure è normale, è un diesel alla fine :wink:

sul fatto del motorino di avviamento anche a me da nuova ha grattato un paio di volte, come se fosse già accesa, ma dopo un pò di tempo non melo ha più fatto,

in conclusione ti posso dire che non ha problemi, è tutto nella norma :wink: :wink: :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2008, 11:50 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

ZoomZoom ha scritto:
Ciao,

Direi tutto bene tranne:

Saluti.
Ale

Ciao:
- il cambio un pò migliorerà, col passare dei km.
- il motore è rumoroso di suo in quanto diesel, il problema è che c'è poco materiale fonoassorbente nel cofano motore e tra cruscotto e motore stesso, di conseguenza, senti un pò tutto.
- motore scalcia, a me nn è mai capitato, sol oquando la spengo vibra un pò ma pare debba farlo.
- motorino di avviamente difettoso: in questa stessa sezione c'è un tipic riguardante questo difetto, dagli una occhiata e ne lcaso fai presente questa cosa in officina.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2008, 23:32 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

ti conviene solo verificare lo "scalciamento"..è strano...però l'auto è troppo nuova falla assestare un pochino e poi vai in concessionaria se lo rifà!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 21:21 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

eh si' sono bastati pochi mila chilometri per notare quanto hanno studiato male la posizione dei pedali (acceleratore troppo vicino) e quanto sia duro il cambio specie in seconda e a volte prima. Non ci sono scusanti anke dovesse smollarsi un po' dopo i 5000 Km. Io ne ho 1400 Km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2008, 10:12 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Trieste
ragazzi, scusate se mi intrometto ma è da tempo che volevo fare questa domamda. Nessuno di voi seduto al posto di guida della Nostra bella M3 ha il ginocchio destro che fa un leggero contatto con la parte centrale della console all'altezza delle 2 manopole clima? Ho provato a regolare il sedile in tutti i modi ma niente e quindi dopo aver fatto qualche centinaio di km la rotula inizia a "pulsare" un po' (non è il solito problema da spilungoni :D :D , io sono 1,78). qualcun'altro ha riscontrato questo pseudoproblemino :lol: :lol: :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2008, 11:07 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

MarioMuia78 ha scritto:
ragazzi, scusate se mi intrometto ma è da tempo che volevo fare questa domamda. Nessuno di voi seduto al posto di guida della Nostra bella M3 ha il ginocchio destro che fa un leggero contatto con la parte centrale della console all'altezza delle 2 manopole clima? Ho provato a regolare il sedile in tutti i modi ma niente e quindi dopo aver fatto qualche centinaio di km la rotula inizia a "pulsare" un po' (non è il solito problema da spilungoni :D :D , io sono 1,78). qualcun'altro ha riscontrato questo pseudoproblemino :lol: :lol: :lol:

stesso problema!!! Ma secondo voi si consumerà prima il ginocchio o la plastica del tunnel centrale??

http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... p?t=174310

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2008, 17:01 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ribadisco, il problema e' dovuto al pedale accelleratore troppo vicino, per risolvere bisognerebbe portare piu' indietro il sedile ma non si arriverebbe piu' a fondo frizione... io sono 1.71 e ho lo stesso problema.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2008, 0:09 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Io sono alto 1,85 e guidando con il sedile non troppo indietro e completamente abbassato, tocco non proprio con il ginocchio ma con la tibia, e paradossalmente, anche se posso tranquillamente evitarlo, sono io che vado apposta a cercare questo contatto in quanto mi dà un bell'appoggio e stabilità in curva :) :) :)
Sarò strano?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2008, 0:28 
Non connesso
Pilota
Pilota

Io odio invece il contatto col tunnel centrale, soprattutto d'estate. Perchè?
Quando d'estate giro in bermuda, bhe dopo un po' di km, la tibia si incolla al tunnel per mezzo del copioso sudore :@ :sweat:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora