Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2008, 19:36 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao a tutti. La mia piccola ha un problema. Premesso che ha 10.500 km (acquistata a marzo 2008), è da quando ne ha 4.000 che, quando sfriziono (soprattutto in retromarcia) dalle bocchette di areazione entra un odore immondo. Finora non ci ho fatto caso più di tanto perchè, essendo stato caldo, bastava tirare giù i finestrini e tutto passava. Ma adesso che cominciano i primi freddi, mica posso prendermi una bronchite, e neppure buttarmi fuori dall'auto in corsa per scappare alla puzza. Ho fatto presente il problema alla conce, e mi hanno detto che la colpa è mia perchè sfriziono :o
Questa è la 5° macchina che uso, ho provato anche parecchie auto dei miei amici ma è la prima volta che mi succede questo problema. Prima di tornare dal conce e attaccare rogna (mi hanno dato dell'incapace alla guida :devil: ), vorrei sapere se qualcun altro di voi ha avuto lo stesso problema.
Grazie.
Vincenzo

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2008, 22:27 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Premettendo che non mi capita spesso di sfrizionare posso comunque confermare anche io che l'odere che ne esce non è dei più gradevoli, anzi :lol: . Credo in ogni caso che non si tratti di un problema dell'auto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2008, 22:33 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

albireo ha scritto:
Ciao a tutti. La mia piccola ha un problema. Premesso che ha 10.500 km (acquistata a marzo 2008), è da quando ne ha 4.000 che, quando sfriziono (soprattutto in retromarcia) dalle bocchette di areazione entra un odore immondo. Finora non ci ho fatto caso più di tanto perchè, essendo stato caldo, bastava tirare giù i finestrini e tutto passava. Ma adesso che cominciano i primi freddi, mica posso prendermi una bronchite, e neppure buttarmi fuori dall'auto in corsa per scappare alla puzza. Ho fatto presente il problema alla conce, e mi hanno detto che la colpa è mia perchè sfriziono :o
Questa è la 5° macchina che uso, ho provato anche parecchie auto dei miei amici ma è la prima volta che mi succede questo problema. Prima di tornare dal conce e attaccare rogna (mi hanno dato dell'incapace alla guida :devil: ), vorrei sapere se qualcun altro di voi ha avuto lo stesso problema.
Grazie.
Vincenzo

Ciao Vincenzo,
io ho una mps ed e' capitato anche a me di sentire lo stesso odore,certo non hai livelli che tu spieghi,pero' un po' di odorino si e' sentito.
Il problema in effetti e' che a differenza tua, io la sfrizionata l'ho cercata,o per lo meno, sulla mps avendo una frizione rinforzata rispetto al modello "normale" e' piu' facile sentire odore di frizione in caso venga tirato il collo.
Ora di solito non si sfriziona mai,bruci e basta i dischi,quindi dovresti regolarti meglio a mio avviso col piede dx.
La macchina non deve girare a vuoto ma deve spingere aver trazione x intenderci,non deve salire di giri,di solito quando la macchina e' in movimento il piede della frizione e' sollevato :$ ,non riesco a capire cosa intendi per sfrizionare,se e' tanto che hai la patente ormai dovresti avere il "piede".
Non voglio con questo dire che non 6 capace,ma voglio solo dirti che io sfrizionavo con il garelli vip 4 quando facevo le gare con i miei amici,per avere quello stacco in piu' per farlo alzare :rofl: :rofl:

Non sfrizionare altrimenti la frizione non ti dura un cavolo ;)

Magari non ho capito io cosa intendi :?:
ciao

ex possessore di:
MPS 3, 2.3 ROSSA, OZ ULTRALEGGERA RACE GOLD 18x8, AMMO BLISTEIN+EIBACH !!!!

http://www.facebook.com/pages/wrappando ... 3362290243

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2008, 23:13 
Non connesso
Copilota
Copilota

Probabilmente non mi sono spiegato bene. Non è che "sfriziono" nel senso che faccio pattinare i due dischi per molto tempo, è quel poco che serve quando parto in salita, e soprattutto se faccio retromarcia in salita.
Spero di essermi spiegato.
Grazie comunque !

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 6 ottobre 2008, 19:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

No ma non è cosi!!!
Non è sfrizionare il problema. E' normalissimo che emani cattivo odore.
La macchina è nuova quindi ha il motore che è ancora intriso di cere e alcuni elementi devono ancora settarsi e consumarsi per benino ed è normale che quando l'auto è sottoposta a sforzi si riscaldi di più e faccia queste "similpuzze".
Col tempo si toglierà..la mia ha 15000 km e col tempo sta svanendo questo problema...però ancora adesso se parto da fermo in salita ripida e magari sto a pieno carico mi comincia a puzzare un bel pò..col tempo si toglierà. Tralaltro è tipico delle auto giapponesi (credo che i giapponesi lubrifichino molto le parti del motore)..avevo una Nissan e lo ha fatto per un paio di anni...idem per la subaru di un mio collega.
é un tipico puzzo di uova marce..lo conosco bene :talk:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 6 ottobre 2008, 19:30 
Non connesso
Copilota
Copilota

Monstermazda3 ha scritto:
No ma non è cosi!!!
La macchina è nuova quindi ha il motore che è ancora intriso di cere e alcuni elementi devono ancora settarsi e consumarsi per benino ed è normale che quando l'auto è sottoposta a sforzi si riscaldi di più e faccia queste "similpuzze".
Col tempo si toglierà..la mia ha 15000 km e col tempo sta svanendo questo problema...però ancora adesso se parto da fermo in salita ripida e magari sto a pieno carico mi comincia a puzzare un bel pò..col tempo si toglierà. Tralaltro è tipico delle auto giapponesi (credo che i giapponesi lubrifichino molto le parti del motore)..avevo una Nissan e lo ha fatto per un paio di anni...idem per la subaru di un mio collega.

Grazie Monstermazda3, mi hai rincuorato. Allora aspetterò ancora un pò. Meno male che con l'inverno arriva il raffreddore :rofl:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 7 ottobre 2008, 20:49 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

albireo ha scritto:
Monstermazda3 ha scritto:
No ma non è cosi!!!

Grazie Monstermazda3, mi hai rincuorato. Allora aspetterò ancora un pò. Meno male che con l'inverno arriva il raffreddore :rofl:

in questo caso anche la mia fa quell'odore,ma e' un odore di motore nuovo,ti diro' a volte anche gradevole ;) :D
ciao

ex possessore di:
MPS 3, 2.3 ROSSA, OZ ULTRALEGGERA RACE GOLD 18x8, AMMO BLISTEIN+EIBACH !!!!

http://www.facebook.com/pages/wrappando ... 3362290243

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 8:02 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

La puzza di cera, sulal mia è sparita dopo poche migliaia di km e di tutto odorava tranne che di uova marce. Per sicurezza, io proverei a sentire di nuovo il conce perchè se fosse realmente un problema di frizione, ci sarebbe da stare molto attenti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 14:37 
Non connesso
Pilota
Pilota

Date un'occhiata qui ;)

http://www.finishlineperformance.com/pd ... 6-1678.pdf

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 9:14 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Pak1 ha scritto:

Mooolto interessante! ;)
A questo punto, che tipo di gasolio usa chi sente questo odore di uova marce?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora