albireo ha scritto:
Ciao a tutti. La mia piccola ha un problema. Premesso che ha 10.500 km (acquistata a marzo 2008), è da quando ne ha 4.000 che, quando sfriziono (soprattutto in retromarcia) dalle bocchette di areazione entra un odore immondo. Finora non ci ho fatto caso più di tanto perchè, essendo stato caldo, bastava tirare giù i finestrini e tutto passava. Ma adesso che cominciano i primi freddi, mica posso prendermi una bronchite, e neppure buttarmi fuori dall'auto in corsa per scappare alla puzza. Ho fatto presente il problema alla conce, e mi hanno detto che la colpa è mia perchè sfriziono
Questa è la 5° macchina che uso, ho provato anche parecchie auto dei miei amici ma è la prima volta che mi succede questo problema. Prima di tornare dal conce e attaccare rogna (mi hanno dato dell'incapace alla guida
), vorrei sapere se qualcun altro di voi ha avuto lo stesso problema.
Grazie.
Vincenzo
Ciao Vincenzo,
io ho una mps ed e' capitato anche a me di sentire lo stesso odore,certo non hai livelli che tu spieghi,pero' un po' di odorino si e' sentito.
Il problema in effetti e' che a differenza tua, io la sfrizionata l'ho cercata,o per lo meno, sulla mps avendo una frizione rinforzata rispetto al modello "normale" e' piu' facile sentire odore di frizione in caso venga tirato il collo.
Ora di solito non si sfriziona mai,bruci e basta i dischi,quindi dovresti regolarti meglio a mio avviso col piede dx.
La macchina non deve girare a vuoto ma deve spingere aver trazione x intenderci,non deve salire di giri,di solito quando la macchina e' in movimento il piede della frizione e' sollevato
,non riesco a capire cosa intendi per sfrizionare,se e' tanto che hai la patente ormai dovresti avere il "piede".
Non voglio con questo dire che non 6 capace,ma voglio solo dirti che io sfrizionavo con il garelli vip 4 quando facevo le gare con i miei amici,per avere quello stacco in piu' per farlo alzare
Non sfrizionare altrimenti la frizione non ti dura un cavolo
Magari non ho capito io cosa intendi
ciao