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MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 9:57 
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cavolo tamoil? addirittura? io quel genere di carburante non lo vedo molto appropiato... altri?


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MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 11:10 
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duman ha scritto:
cavolo tamoil? addirittura? io quel genere di carburante non lo vedo molto appropiato... altri?


E cosa avrebbe che non va?????
Non ti capisco....

_________________
[url=http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3]Salviamo la sopraelevata di Monza
[/url]


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MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 10:19 
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La situazione nn migliora. Oggi alle 15.00 ho appuntamento in officina con

probabile ricovero. Povera piccolina mia, c'ha il raffreddore... :mrgreen:

P.s. ho messo tamoil per 2 anni, poi un pò perkè lo avevo troppo

distante ,un pò perkè il benzinaro era troppo stronzo, son passato ad API

che ho a 50 mt. da casa, però col gasolio tamoil consumavo un filo meno

e la macchina secondo me andava meglio. Se scopro che questo

problema è dovuto al gasolio sporco, torno al Tamoil.


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MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 15:10 
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Responso: vanno regiustrati gli iniettori (ke cakkio vuol dire???).

Appuntamento mercoledì mattina prossimo, intanto dice che posso

camminare tranquillamente. Intanto mi tocca aspettare una settimana per

riaverla come prima... kepalle... :twisted:


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MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 15:49 
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alexnapoli ha scritto:
Responso: vanno registrati gli iniettori (ke cakkio vuol dire???).

Non lo capisco nemmeno io.
Spera solo che non abbiano "lavorato" con acqua, anche in piccola percentuale.
Gli iniettori dei common rail sono ancora più delicati dei "vecchi" diesel vista l'elevata pressione di iniezione.
Ho visto quelli di un Ducato JTD che aveva fatto un rifornimento con gasolio sporco d'acqua e sembrava fossero rimasti fuori alla pioggia.
E' ovvio che sia possibile che oltre agli iniettori si fotta anche la pompa d'iniezione.
Ah, ovviamente salvo improbabili miracoli, non sperare nella garanzia in questi casi. Né di Mazda, né di nessun costruttore.
E' meglio che tu non sappia quanto costerebbe uno "scherzetto" simile!
L'acqua nel gasolio per i moderni diesel è come la criptonite per Superman!
Ma vedrai che si tratterà di una fesseria.
Si sa che io sono sempre pessimista. 8)

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


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MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 16:09 
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alexnapoli ha scritto:
Responso: vanno regiustrati gli iniettori (ke cakkio vuol dire???).

Appuntamento mercoledì mattina prossimo, intanto dice che posso

camminare tranquillamente. Intanto mi tocca aspettare una settimana per

riaverla come prima... kepalle... :twisted:

Certo che le officine pure generano degli arcani!!!! :roll: :?:

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


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MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 17:06 
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robbal ha scritto:
alexnapoli ha scritto:
Responso: vanno registrati gli iniettori (ke cakkio vuol dire???).

Non lo capisco nemmeno io.
Spera solo che non abbiano "lavorato" con acqua, anche in piccola percentuale.
Gli iniettori dei common rail sono ancora più delicati dei "vecchi" diesel vista l'elevata pressione di iniezione.
Ho visto quelli di un Ducato JTD che aveva fatto un rifornimento con gasolio sporco d'acqua e sembrava fossero rimasti fuori alla pioggia.
E' ovvio che sia possibile che oltre agli iniettori si fotta anche la pompa d'iniezione.
Ah, ovviamente salvo improbabili miracoli, non sperare nella garanzia in questi casi. Né di Mazda, né di nessun costruttore.
E' meglio che tu non sappia quanto costerebbe uno "scherzetto" simile!
L'acqua nel gasolio per i moderni diesel è come la criptonite per Superman!
Ma vedrai che si tratterà di una fesseria.
Si sa che io sono sempre pessimista. 8)

Grazie Robbal, intanto se permetti, mi gratto... :mrgreen:

Una cosa va detta, gli son bastati 200 m per capire il problema. Cioè, lui

l'ha capito, ma mica mi ha detto quale sia. Tra l'altro il fatto di avermi

detto di poter camminare tranquillamente x una settimana, in parte mi

conforta. Onestamente, a giudicare da quello che mi ha detto, mi pare sia

una cosa da poco. in caso contrario, sono praticamente

fottuto.. :mrgreen:


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MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2007, 18:52 
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Ma l'intervento è in garanzia? Allunga una mancetta e chiedigli, anzi pretendi una controllata ed una pulita al debimetro "si pulisce" se ti dicono che si deve cambiare non crederci immediatamente, l'hanno detto ad un'amico che invece l'ha pulito e la macchina è tornata nuova.
La valvola egr? Non la conoscevo :oops: ma a questo punto pretendi un lavoro completo no? :wink:


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MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2007, 19:16 
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Ragazzi nn vi ho più aggiornato e vi chiedo scusa ma in realtà siamo in

attesa. La macchina entra in officina domattina e presumibilmente mi

verrà restituita entro il tardo pomeriggio sempre di domani. Da sabato in

poi ho avuto un leggero miglioramenteo cosa ke mi fa propendere per

una "partita" di gasolio sporco (ed in tal caso potrei tranquillamente dar

fuoco al distributore API DELLA TANGENZIALE DI NAPOLI ALTEZZA

USCITA "CAPODIMONTE" :twisted: ). Dicevo, un pò è migliorata, ma

comunque nn va come prima, è mooolto vuota sotto i 2000 giri e fuma un

pò di più anche se il rumore di ferraglia che avvetivo dopo i 3000 giri

stirando tutta la terza, è progressivamente sparito. La macchina però va

regolare, mi piazzo in V a 2000 giri e nn perde un colpo per km, ho

provato 2 volte. I consumi mi pare siano rimasti uguali, insomma, o era

gasolio sporco ke pian piano sta smaltendo, o c'è da pulire il debimetro

secondo me. La faccenda degli initerroi da regolare sincermanete, me par

na strunzat, poi domani chiedo meglio al capofficina quale intervento

abbia eseguito. Cosa importante, intervento in granzia almenokè,

appunto, nn riscontrino problemi di gasolio sporco ed in quel caso, nn so

come andrà a finire, con ogni probabilità incendierò pompa di benzina e

concessionario. :lol:


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MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2007, 21:23 
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scusate leggo solo ora il post. c'è un po di confusione generale!

come li regolate gli iniettori? questa la voglio sentire...non è come prima con il carburatore che giravi una vite e ...regolavi la carburazione.

le iniezioni sono controllate elettronicamente dalla centralina.
per un andamento a singhiozzo dell'auto sicuramente è un problema di alimentazione, gasolio sporco o acqua all'interno. capita

per l'EGR...è controllata elettronicamente e se funziona non dovrebbero esserci problemi ...si può provare anche a chiuderla tutta per verificare e cambia qualcosa!

il Debimetro: normalmente non provoca un andamento a singhiozzo ma un calo generale delle prestazioni: il filamento elettrico si sporca legge meno aria in passaggio, la centralina traduce meno aria in meno gasolio da iniettare ecc. ecc. ...la macchina va meno, fuma, ecc.!
basta cambiarlo o se no si è sicuri ne provi un altro per qualche km! oppure attacchi la diagnosi e vedi quanto legge confrontandolo con un altro debimetro!


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