romazda3 ha scritto:
ciao a tutti stamane mi sono recato dal conce per un controllo dei livelli (acqua, olio) e il tecnico, peraltro molto gentile, mi ha sostituito il tubo di recupero dell'olio con uno modificato dalla mazda, mi ha spiegato che in quello nuovo ci sono dei filtri che impediscono all'olio di sporcare il sensore della miscela aria-carburante, quando questo avviene si rimane a piedi, li stanno cambiando a tutti.
Salve a tutti. Ho percorso da giugno 8400 km con la mia m3TD. A 6000 km si è verificato l'ormai famoso problema relativo al tubo di recupero dell'olio: sipa motore accesa, fumo nero e perdita di potenza. Il meccanico del conce ha prima pulito il tubo (e la macchina ha ripreso ad andare bene) e dopo quattro giorni lo ha sostituito con quello più grosso modificato. Purtroppo però due settimane fà il problema si è ripresentato e sò (vedi forum di quattroruote) di persone che in due mesi hanno dovuto pulire il tubo nuovo ben 5 volte. Il meccanico mi ha detto che ha aperto una segnalazione ed aspetta notizie ufficiali da Mazda. Speriamo bene.