zamac ha scritto:
Gente, se leggete bene le clausole del contratto, o comunque le norme attuali delle autoriparazioni, scoprite che i riparatori sono legittimati a tenere i pezzi guasti o usurati che sono stati sostituiti, cioè rimangono di PROPRIETA' della casa costruttrice e NON del proprietario della vettura.
Lo so, dà fastidio, ma purtroppo la legge dice così, più che altro per motivi di smaltimento corretto dei rifiuti.
Comunque serve anche alle case costruttrici per fare delle statistiche sui guasti e migliorare i componenti (anche se magari non lo fanno davvero...)
Solo alcuni meccanici onestissimi mostrano al cliente i pezzi sostituiti.
Alla fine dopo parecchie insistenze sono riuscito a rifarmi dare la mia egr indietro.. La legge credo che dica che i riparatori sono tenuti (non obbligati) a ritirare i pezzi usati e a smaltirli correttamente.. Cioè se io la mia egr me la voglio tenere anche solo per ricordo visto che è mia e quella nuova (non rigenerata) me la sono pagata io credo che non hanno nessun diritto ad impossessarsi di una cosa di tua proprietà!
Va bè tutta questa storia perchè alla fine quella vecchia credo che la metterò su ebay visto che cè gente che le ricompra per rigenerarle e poi rivenderle... visto il prezzo che costa nuova....