Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 22:11 Messaggi: 1
Comune e provincia: Torino
Ciao a tutti, sto vivendo un proprio incubo con la mia Mazda 3 1.6td del 2008 con 170.000 Km. Vi spiego:
Novembre 2016 - rottura turbina (sostituita con una rigenerata)
Dicembre 2016 - rottura turbina (sostituita con una rigenerata, in pratica mi hanno rimandato la mia turbina originale ma rigenerata)
Gennaio 2017 - frizione da sostituire (fortunatamente il volano era ancora integro quindi non sostituito)
Marzo 2017 - inizio ticchettio metallico nel vano motore (apparentemente dalla parte alta della distribuzione)
Da qui in poi un'odissea, il rumore metallico si fa sentire sempre di più fino a che la spia olio inizia a lampeggiare (si accende e si spegne a tratti, finché è rimasta accesa fissa) Ho portato l'auto dal mio meccanico e mi ha fatto una pulizia motore con del olio nuovo misto a un po di gasolio facendo girare il motore per qualche minuto, dopodiché mi ha cambiato l'olio e il filtro olio. Per una settimana il problema non si è più presentato (solo un leggero ticchettio all'accensione per 2/3 secondi).
Ieri mentre stavo tornando a casa si è riaccesa la spia olio con il solito ticchettio metallico
Secondo voi è sempre il problema delle rondelle?
Non ho più soldi e voglia da spendere per questa macchina.
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema e può darmi qualche dritta (economica) benvenga, se no la vendo come pezzi di ricambio se a qualcuno interessa.
Ho anche uno stereo della Eonon fatto apposta per la mazda 3 prima serie lo do via a 300€ con montaggio. Se siete interessati scrivetemi pure (io sono di torino). https://www.eonon.com/upload/product/Ga ... 151Z-6.jpg
Ciao a tutti
Ultima modifica di scarm su venerdì 26 maggio 2017, 6:50, modificato 1 volte in totale.
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati