Mazda Club Italia
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Attaccato con lo sputo?
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Autore:  devargas [ giovedì 30 agosto 2007, 8:02 ]
Oggetto del messaggio:  Attaccato con lo sputo?

Io ho avuto una picola magagna con la 3 MPS. Mi sono accorto che la linea del paraurti sotto il faro sinistro (lato guida) sporgeva di un centimetro rispetto alla stessa parte di destra. Sono andato dal carrozziere Mazda il quale mi ha detto di non preoccuparmi, è un'inezia e me lo ha messo in sede, pur riconoscendo che non era ancorato e quindi poteva o essero rotto il gancio o essere usito dalla sua sede. Ha detto anche che il sistema di ancoraggio del paraurti è disadeguato e si rompe spesso, anche se ci si appoggia. Ad aggravare la cosa è, per sua ammissione, che la MPS ha un sistema di agganci differente dalla 3 normale ( ma a quanto pare egualmente fragili ) e che in virtù della diversità bisogna probabilmente ordinarli. Per ora la concessionaria è chiusa, solo per caso ho trovato i due carrozzieri, spero tanto di non rompere un'altro aggancio e non ritrovarmi col paraurti a vento. Però, viste le sollecitazioni indotte ad un'auto sportiva su di una strada cittadina, potevano anche pensarle più resistenti.
Ps. Però c'è da dire che è probabile che me la abbiano consegnata così, e successivamente le vibrazioni abbiano spinto il paraurti a spostarsi antiesteticamente, e quindi la debolezza che deputo agli attacchi sia solo presunta. Speriamo. A chi è capitato tale inconveniente? è grave? veramente potrei trovarmi "col paraurti a vento"? Aspetto a braccia aperte una rassicurazione o comunque una notizia. La macchina ha mille km. ma se anche me ne fossi accorto la settimana scorsa, la concessionaria era comunque chiusa.

Autore:  alexspeed [ giovedì 30 agosto 2007, 15:42 ]
Oggetto del messaggio: 

ciao cosa mi dici!!!! 8O
Potrebbe essere anche un cattivo assemblaggio,ma molto strano che i jappa si perdano in cosi' poco!!!
visto che hai aspettato x averla,prima c'era poi non c'era,e il conc. ha tirato x le lunghe,non e' che e' stata incidentata???
8O
Scherzo ovviamente,ma sicuramente puo' anche essere una distrazione di montaggio,oppure una causa dovuta alle sollecitazioni!!!
Comunque io la controllerei,sai non si sa mai,la prima cosa che ho fatto quando ho visto la mia mps dal conc. e' stato guardare le giunture del sottoscocca,praticamente dove si attacca il krik,x vedere se era stata messa in dima,quindi incidentata,questa e' una cosa che bisognerebbe sempre fare,e io lavorando in carrozzeria x anni ne ho viste di cose!!!!!
Sicuramente non e' il tuo caso :lol:
Pero' :!: :!: :roll:
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Ciao e stai sereno!!!!!

Autore:  meteora [ giovedì 30 agosto 2007, 21:43 ]
Oggetto del messaggio: 

alexspeed ha scritto:
ciao cosa mi dici!!!! 8O
Potrebbe essere anche un cattivo assemblaggio,ma molto strano che i jappa si perdano in cosi' poco!!!
visto che hai aspettato x averla,prima c'era poi non c'era,e il conc. ha tirato x le lunghe,non e' che e' stata incidentata???
8O
Scherzo ovviamente,ma sicuramente puo' anche essere una distrazione di montaggio,oppure una causa dovuta alle sollecitazioni!!!
Comunque io la controllerei,sai non si sa mai,la prima cosa che ho fatto quando ho visto la mia mps dal conc. e' stato guardare le giunture del sottoscocca,praticamente dove si attacca il krik,x vedere se era stata messa in dima,quindi incidentata,questa e' una cosa che bisognerebbe sempre fare,e io lavorando in carrozzeria x anni ne ho viste di cose!!!!!
Sicuramente non e' il tuo caso :lol:
Pero' :!: :!: :roll:
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Ciao e stai sereno!!!!!


Che fai......seminatore di pulci negli altrui orecchi? (licenza poetica):wink:

Autore:  jerry [ venerdì 31 agosto 2007, 8:44 ]
Oggetto del messaggio: 

Penso di poter dirti la verità su quel centimetro...
Ho avuto il tuo stesso problema..Ma da entrambi le parti.
La causa sono stato io nel rimontare il paraurti quando avevo verniciato l'intercooler.
In pratica sotto ci sono 12 viti e da li non lo schiodi proprio.
Sopra ci sono due centrali che vedi aprendo il cofano anche queste abbastanza sicure..
Quelle un pò mediocri si trovano appunto sui pasaruota e di fianco ai fari.(se non ricordo male 3 o 4 per lato)
In pratica ci sono degli anelli di plastica attaccati al paraurti..
E dentro li passano le viti..
Io ne ho rotti due (quelli vicino ai fari) e ovviamente il paraurti non rimaneva tirato e quindi non in linea..
Li ho rotti nel rimontare il tutto, vista la difficoltà di movimento e la fragilità degli stessi.
Ora il casrrozziere li ha sistemati..
Comunque prima che smontassi il paraurti non ho mai avuto problemi!

Autore:  devargas [ venerdì 31 agosto 2007, 9:54 ]
Oggetto del messaggio: 

Allora avesse ragione Alex? Potrebbero avere rimontato il paraurti? E perchè? Devo aggiungere che sento un sacco di rumorini, di cui non mi sono preso molta cura in quanto la macchina ha gli ammortizzatori tosti e quindi in generale è tutta sollecitata. Ma se portassi la macchina a farla controllare da un carrozziere, cosa dovrei pretendere? Dovrei farmi fare un'eventuale dichiarazione? Bella grana, adesso non sto più tranquillo.

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