claudio ha scritto:
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto e ho potuto constatare che le mia belva ha riscontrato alcuni dei vari problemi elencati ma uno, l'ultimo della lista, ancora non lo ha citato nessuno.
Da tempo sento rumori dal retrotreno zona ruota lato passeggero, con andature lente, in curva e superando dossi tipo passaggi carrali, come di attriti tra molle mal lubrificate (infatti è uno scrihiolio che segue l'andatura quando ondegggia l'auto).
Il concessionario ha oliato varie zone, controllato i braccetti e la risposta è che ho ancora questi fastidiosissimi rumori che, come per magia, spariscono quando piove: cos'è devo migrare in amazzonia?
se qualcuno h riscontrato e risolto un medesimo problema lo ringrazierei se mi desse delle dritte. Ciaoo
....e già sembra strano ma l'acqua lubrifica!
Avevo una volta una vecchia R4 e cigolava di brutto, e quando pioveva più nulla.
Si tratta dei silent-block cioè di tutti quei gommini che sono interposti tra i braccetti e le staffe fisse sulla carrozzeria, evidentemente la lubrificazione non ha raggiunto il punto giusto. Prova con un prodotto spray che ha una penetrazione migliore magari al silicone così resiste di più al dilavamento.