Mazda Club Italia https://www.mazdaclub.it/forum/ |
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INEFFICIENZA ASSISTENZA MAZDA https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=60&t=10808 |
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Autore: | giammy [ mercoledì 10 ottobre 2007, 12:30 ] |
Oggetto del messaggio: | INEFFICIENZA ASSISTENZA MAZDA |
Ciao a tutti, Vi racconto quello che mi è successo. Domenica 23 sett. 2007 apro il cofano della mia macchina (Mazda 3 hot speed 1.6 diesel, febbr. 2005, 50.000 km....tanto per essere precisi) per controllare l'olio, cosa che faccio spessissimo, e mi accorgo che il tubicino che contiene l'astina dell'olio si muove vistosamente. Mi armo di torcia elettrica per vedere meglio nel motore e mi accorgo che la staffa che regge il tubo fermandolo sul corpo motore è spezzata. Per capirci qualcosa di più, tolgo il carterino che ricopre il motore (per intenderci, quella specie di coperchio nero col logo mazda, dove vi è anche il boccettone dell'olio motore), non l'avevo mai tolto, e mi accorgo che l'aggancio del tubo recupero vapori olio è quasi staccato: probabilmente durante qualche tagliando, i maccanici l'hanno rotto e invece di sosttuirlo, l'hanno semplicemente agganciato e stretto con una fascetta, che però da chissà quanto tempo aveva ceduto. Se non si fosse rotto il tubo dell'asta dell'olio non mi sarei accorto dell'altro tubo rotto finche non sarei rimasto fermo per strada. Inca..ato come una bestia l'indomani faccio presente il tutto in concessionaria (la DAUNIA FORD-MAZDA di Foggia), facendo notare soprattutto che può capitare a tutti di rompere qualcosa ma come minimo mi avrebbero dovuto sostituire il pezzo. Il meccanico non mi ha dato quasi retta, non ha voluto nemmeno aprire il cofano per vedere cosa fosse successo, soprattutto il danno che avevano causato loro. Per concludere stò aspettando da 16 giorni che arrivino i due pezzi. Non posso usare la macchina perchè perde olio dal tubo recupero vapori e il tubo dell'astina potrebbe staccarsi. Telefono ripetutamente sia alla concessionaria che a Mazda Italia, quast'ultima ogni volta mi dice che non sanno ancora niente (...e se non sanno loro se hanno i pezzi di ricambio...) e che mi richiameranno per farmi sapere...non mi hanno mai richiamato. La concessionaria mi ha addirittura detto che i pezzi potrebbero metterci anche 2 mesi per arrivare(?!?!?!!?) ....ma a voi sembra possibile??? ...e se avessi fuso il motore avrei dovuto buttare la macchina???? Ditemi la vostra e datemi dei consigli su come comportarmi. Non mi dite però di cambiare concessionaria perchè a Foggia è l'unica, l'atra più vicina è a 150 km!!!! |
Autore: | av181186 [ mercoledì 10 ottobre 2007, 14:19 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: INEFFICIENZA ASSISTENZA MAZDA |
giammy ha scritto: Ciao a tutti,
Vi racconto quello che mi è successo. Domenica 23 sett. 2007 apro il cofano della mia macchina (Mazda 3 hot speed 1.6 diesel, febbr. 2005, 50.000 km....tanto per essere precisi) per controllare l'olio, cosa che faccio spessissimo, e mi accorgo che il tubicino che contiene l'astina dell'olio si muove vistosamente. Mi armo di torcia elettrica per vedere meglio nel motore e mi accorgo che la staffa che regge il tubo fermandolo sul corpo motore è spezzata. Per capirci qualcosa di più, tolgo il carterino che ricopre il motore (per intenderci, quella specie di coperchio nero col logo mazda, dove vi è anche il boccettone dell'olio motore), non l'avevo mai tolto, e mi accorgo che l'aggancio del tubo recupero vapori olio è quasi staccato: probabilmente durante qualche tagliando, i maccanici l'hanno rotto e invece di sosttuirlo, l'hanno semplicemente agganciato e stretto con una fascetta, che però da chissà quanto tempo aveva ceduto. Se non si fosse rotto il tubo dell'asta dell'olio non mi sarei accorto dell'altro tubo rotto finche non sarei rimasto fermo per strada. Inca..ato come una bestia l'indomani faccio presente il tutto in concessionaria (la DAUNIA FORD-MAZDA di Foggia), facendo notare soprattutto che può capitare a tutti di rompere qualcosa ma come minimo mi avrebbero dovuto sostituire il pezzo. Il meccanico non mi ha dato quasi retta, non ha voluto nemmeno aprire il cofano per vedere cosa fosse successo, soprattutto il danno che avevano causato loro. Per concludere stò aspettando da 16 giorni che arrivino i due pezzi. Non posso usare la macchina perchè perde olio dal tubo recupero vapori e il tubo dell'astina potrebbe staccarsi. Telefono ripetutamente sia alla concessionaria che a Mazda Italia, quast'ultima ogni volta mi dice che non sanno ancora niente (...e se non sanno loro se hanno i pezzi di ricambio...) e che mi richiameranno per farmi sapere...non mi hanno mai richiamato. La concessionaria mi ha addirittura detto che i pezzi potrebbero metterci anche 2 mesi per arrivare(?!?!?!!?) ....ma a voi sembra possibile??? ...e se avessi fuso il motore avrei dovuto buttare la macchina???? Ditemi la vostra e datemi dei consigli su come comportarmi. Non mi dite però di cambiare concessionaria perchè a Foggia è l'unica, l'atra più vicina è a 150 km!!!! Allucinante Hai provato ad andare in una officina Ford o Peugeot? Essendo identico il motore magari loro il pezzo di ricambio ce l'hanno disponibile...... |
Autore: | jerry [ mercoledì 10 ottobre 2007, 15:07 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: INEFFICIENZA ASSISTENZA MAZDA |
bhe io tre anni fa ho aspettato un mes il contenitore in plastica della centralina che sta nel passaruota.... Ma erano tre anni fa e quindi non lontani dal lancio dell'auto e cmq un tubo non penso proprio che ci impieghi tanto ad arrivare... Ok la disponbilità a magazzino che può essere 0, ma penso che un tubo lo reperiscano in poco tempo.... |
Autore: | alexnapoli [ mercoledì 10 ottobre 2007, 15:29 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ciao sono allibito... hai foto del misfatto da mostrarci? |
Autore: | lucas [ mercoledì 10 ottobre 2007, 16:24 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: INEFFICIENZA ASSISTENZA MAZDA |
Ciao, beh sono dispiaciuto a ello stesso tempo incacchiato di brutto! Ma è possibile mai che alcune officine delle conc. danno a vedere tanta precisione negli orari e giorni di ricovero dell'auto in officina, e poi se ne escono con quest i lavori arrangiati............credo che potresti anche citarli per il "mancato rispetto del lavoro a regola d'arte" o più semplicemente negligenza nella prestazione. COSE DA PAZZI! |
Autore: | mcnab [ mercoledì 10 ottobre 2007, 18:06 ] |
Oggetto del messaggio: | |
purtroppo in passato con questa case giapponesi il problema pezzi c'era...ma oggi non dovrebbe esserci più anche perchè il distributore italia è a roma sicuro e in europa è ...non mi ricorddo dove ma ... al massimo in una settimana dovrebbe arrivare il tutto! prova a sentire MAZDA italia e manda una raccomandata con le tue dimostranze cotando nomi e cognomi ... può essere che gli tirino le orecchie al concessionario |
Autore: | alexnapoli [ mercoledì 10 ottobre 2007, 22:10 ] |
Oggetto del messaggio: | |
mcnab ha scritto: purtroppo in passato con questa case giapponesi il problema pezzi c'era...ma oggi non dovrebbe esserci più anche perchè il distributore italia è a roma sicuro e in europa è ...non mi ricorddo dove ma ... al massimo in una settimana dovrebbe arrivare il tutto!
prova a sentire MAZDA italia e manda una raccomandata con le tue dimostranze cotando nomi e cognomi ... può essere che gli tirino le orecchie al concessionario Io è dal 4 agosto che sto aspettando che mi sostituiscano un pezzo del clima che mi ha bloccato la temperatura a 22°.... |
Autore: | giammy [ giovedì 11 ottobre 2007, 8:06 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ciao ragazzi, ringrazio tutti voi per la solidarietà dimostrata. Ieri ho avuto l'ennesima telefonata con Mazda Italia. Non sanno che dirmi. Ho l'impressione che gli addetti al call center non siano degli specialisti ma dei poveri cristi che semplicemente rispondo al telefono giusto per far vedere che esiste un post vendita....non hanno una mia pratica nonostante abbia telefonato almeno una decina di volte....ogni volta devo ripetere ad un nuovo operatore tutta la situazione...vi assicuro che è estenuante. |
Autore: | jerry [ giovedì 11 ottobre 2007, 8:32 ] |
Oggetto del messaggio: | |
giammy ha scritto: Ciao ragazzi,
ringrazio tutti voi per la solidarietà dimostrata. Ieri ho avuto l'ennesima telefonata con Mazda Italia. Non sanno che dirmi. Ho l'impressione che gli addetti al call center non siano degli specialisti ma dei poveri cristi che semplicemente rispondo al telefono giusto per far vedere che esiste un post vendita....non hanno una mia pratica nonostante abbia telefonato almeno una decina di volte....ogni volta devo ripetere ad un nuovo operatore tutta la situazione...vi assicuro che è estenuante. Io devo dire che l'unica volta che ho chiamato Mazda Italia sono stato seguito sempre dalla stessa persona. nel momento in cui questa persona ha cambiato lavoro hanno passato tutte le pratiche a una nuova che mi ha contattato di persona per avvisarmi del cambio personale... Quindi da parte mia un punto a favore a Mazda... Sulla gestione, ma non sul risultato!!!Ma quello è un altro discorso................... |
Autore: | lucas [ giovedì 11 ottobre 2007, 17:27 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: INEFFICIENZA ASSISTENZA MAZDA |
giammy ha scritto: .................Per concludere stò aspettando da 16 giorni che arrivino i due pezzi.
Non posso usare la macchina perchè perde olio dal tubo recupero vapori e il tubo dell'astina potrebbe staccarsi. Telefono ripetutamente sia alla concessionaria che a Mazda Italia.................... Scusa...............e l'auto sostitutiva? |
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