Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rumorino risolto fai da te
MessaggioInviato: mercoledì 16 luglio 2008, 0:32 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Salve,
è da un pò di tempo che avvertivo un ticchettio anteriore destro durante la marcia (sui 40- 50 orari).
Era come un cigolio .....ebbene dopo un bel pò di prove e sbattimenti ho capito che si trattava di una cavolata difficile da scovare.
Era la vaschetta del liquido dei freni collegata a quella del lavavetri...è proprio il collegamento il problema..o meglio è plastica contro plastica e produce rumore in marcia....ho messo un pò di gomma problemino risoltissimo (..e pensare che già avevo fissato appuntamento con l'officina per domani!).
Se avvertite un problemino simile andate a smuovere un pò quelle vaschette e notate se sono rumorose (in ogni caso un pò di gomma ci vuole proprio da quelle parti).
Spero di esservi stato d'aiuto :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 luglio 2008, 12:50 
Non connesso
Tuner
Tuner

sento anch'io il rumore che dici, o almeno proviene dallo stesso punto :roll:
sono andato a verificare ed in effetti c'è un gran gioco, ci ho messo un pezzo di gomma morbida che fà da cuneo (provvisorio intanto che verifico :wink: ). stasera verificherò se il rumore che avverto è come il tuo :D

anche se non lo dovesse essere, tanto per perfezionamento vedrò di fissare le due vaschette comunque :D

intanto ti ringrazio molto :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 luglio 2008, 13:12 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ragazzi verficate per benino ...anche la 3 del mio collega faceva lo stesso rumorino ed ha risolto con un pezzo di gomma nella giuntura.
E' una sciocchezza risolvibile in 1 minuto....basta muovere la vaschetta del liquido freni e vedrete che avrà troppo gioco (sembra assurdo ma quel rumorino che sentite muovendo il pezzo si sente per intero in abitacolo!)..Provate....

....tralaltro proprio oggi ho toccato il coperchio del motore (a motore acceso) ed ho visto che anche quello lì andrebbe fissato meglio (basterebbero un paio di fascette ed il rumore del motore della 3 diventerebbe molto più chiuso e "cupo"..dovrò verificare meglio)...provate.....

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora