Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 21 agosto 2008, 11:47 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ciao a tutti, ecco che inizia ad uscire qualche problema che spero si risolva entro breve tempo e con facilità.

Dunque, l'altro ieri arrivando con il computer di bordo che segnava 3km da poter percorrere ho fatto 10€ di benzina e come al solito il computer di bordo non ha subito ricalcolato la quantità di chilometri da poter fare, ma si aggiorna pian piano facendo alcuni chilometri e aumentando quelli disponibili.

Purtroppo questo l'altro ieri non è avvenuto e mi ritrovo ora con il computer di bordo che segna 0Km di reming e la lancetta è rimasta bella dritta in verticale a segnare il serbatoio vuoto...

Pensando che magari non si aggiorna con solo 10€ ieri ne ho fatti altri 10 perciò nel serbatoio dovrebbero esserci circa 14 litri di benzina però il tutto non si riaggiorna ancora !!!!!

Help ditemi come potrei fare per farlo ripartire e funzionare ancora che mi stanno girando non poco i cosidetti dato che venerdì prossimo devo portare l'auto a fare il tagliando e se non torna a funzionare gliela molla la da sistemare e sarà meglio che non provino a dire bè.

Ogg provo a staccare il cavo negativo della batteria vediamo se magari così si resetta il tutto e torna a funzionare.

ciao Luca

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 agosto 2008, 12:03 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Non serve che ti complichi la vita staccando cavi e cavetti vari Luca :wink:, basta solo che torni dal benzinaio e inserisci ancora carburante.
Quando praticamente sei a secco è necessario inserire almeno 20 litri di carburante nel serbatorio perchè la lancetta si alzi e il cdb torni a fare il suo lavoro. Non ti allarmare, fai così e vedrai che tutto torna a posto.

E' capitata anche a me una cosa simile e per vedere la lancetta muoversi a furia di tentativi ho inserito 40 € di gasolio anche perchè ero impensierito e credevo si fosse rotto il galleggiante.

Attento l'esito :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 agosto 2008, 16:16 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ok allora lascerò la macchia a mio padre così magari facendo il pieno in svizzera forse si risolleva si.

Comunque sono in pre allarme dato che tutte le altre volte succedeva che dopo aver fatto benzina non mi indicava subito i chilometri da poter fare, ma però andando in giro i chilometri indicati non scendevano, ma salivano assestandosi dopo poco al valore corretto idem per la lancetta, invece questa volta non sono saliti i chilometri, ma sono scesi direttamente a 0 e li sono rimasti ance mettendo circa 14 litri di benzina e un po mi puzzava questa storia.

ciao grazie Luca

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 agosto 2008, 18:41 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

sghezz2 ha scritto:
Ok allora lascerò la macchia a mio padre così magari facendo il pieno in svizzera forse si risolleva si.

Comunque sono in pre allarme dato che tutte le altre volte succedeva che dopo aver fatto benzina non mi indicava subito i chilometri da poter fare, ma però andando in giro i chilometri indicati non scendevano, ma salivano assestandosi dopo poco al valore corretto idem per la lancetta, invece questa volta non sono saliti i chilometri, ma sono scesi direttamente a 0 e li sono rimasti ance mettendo circa 14 litri di benzina e un po mi puzzava questa storia.

ciao grazie Luca

una domanda, ma la tua è diesel o benzina???

perchè se non sbaglio il diesel costa di più in svizzera,

per la lancetta, per il momento do ragione a mike, pure a me era successa la stessa cosa, ho dovuto mettere 30€ per far cambiare il reming e la lancetta...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 agosto 2008, 18:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

La mia è una 1600 benzina 105cv versione Extra dell'agosto '07.

Boh, mi pare strano però che non salga, dato che quando faccio 10€ come ho già detto ha sempre fatto quel problema di salire dopo un po chilometro per chilometro, mentre se faccio direttamente 20€ si sistemava correttamente subito.

Però mi chiedo.... che differenza c'è tra fare due volte 10€ e una volta sola 20€....

Vabbè spero si sistemi entro breve.

Ciao Luca

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 agosto 2008, 19:13 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

sghezz2 ha scritto:
La mia è una 1600 benzina 105cv versione Extra dell'agosto '07.

Boh, mi pare strano però che non salga, dato che quando faccio 10€ come ho già detto ha sempre fatto quel problema di salire dopo un po chilometro per chilometro, mentre se faccio direttamente 20€ si sistemava correttamente subito.

Però mi chiedo.... che differenza c'è tra fare due volte 10€ e una volta sola 20€....

Vabbè spero si sistemi entro breve.

Ciao Luca

io penso che ci sia differenza, visto che il computer legge la quantità di benzina che entra nel serbatoio, se non è sufficiente non riesce a fare il ricalcolo e tiene in memoria l'entrata precedente, per questo se entrano 20 litri insieme per esempio fa il ricalcolo, se ne entrano invece magari 6 per volta non ha abbastanza dati per calcolare, penso che sia così :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 agosto 2008, 9:06 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

QUANDO FAI CARBURANTE SPEGNI IL MOTORE.
A VOLTE IL COMPUTER DI BORDO NON RICALCOLA I DATI CON IL NUOVO CARBURANTE ED IL GALLEGGIANTE SI IBALLA.
SUCCEDE A TUTTI, ANCHE ALL'ATRA MIA AUTOVETTURA NON MAZDA.
CON LA MIA SUPER M3 NON HO MAI RISCONTRATO QUESTO PROBLEMA.
OGGI PURTROPPO 20 EURO MINIMO DI GASOLIO LI DEVI FARE.
TUTTAVIA E' MEGIO SPEGNERE SEMPRE IL MOTORE.

CIAO

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 agosto 2008, 10:33 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Il motore lo spegno sempre quando faccio rifornimento, anche perchè di sprecare benzina per tenerlo acceso il tempo che sono fermo non è molto da furbi...

Ancora oggi non si è reimpostato al valore corretto.

Comunque secondo me c'è qualcosa che non va dato che se io metto benzina nel serbatoio, il galleggiante rileva la quantità presente e la lancetta si solleva in modo di portarsi a visualizzare il livello esatto.
Il computer di bordo in base a dove si trova la lancetta fa un calcolo sulla velocità media tenuta ed il consumo medio e visualizza la quantità di chilometri ancora percorribili.

almeno questo dovrebbe essere il ragionamento corretto, però a me manco la lancetta sale perciò non so se sia normale oppure se ci sia qualche problema...

ciao Luca

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 agosto 2008, 10:42 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Per me fai prima ad andare a fare 20 o 30 € di benzina e vedi se tutto si sistema (e son quasi sicuro che si sistema :wink:), in ogni caso non andrà buttata via, vorrà dire che ti ritroverai con 3/4 di serbatorio pieno e starai per un po' senza fare rifornimento :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 agosto 2008, 23:32 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

C'è poca benzina nel serbatoio, tutto quì. Sarebbe buona regola non arrivare sul fondo prima di rifornire, perchè a lungo andare il galleggiante si rovina, te lo dice uno che lo ha quasi rovinato... :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora