lunedì 8 dicembre 2008, 20:09
raga devo porvi un quesito,stamattina ho acceso la macchina e acceso come sempre l'aria e si sente da fuori un rumore come un turbina di aereo....e quando spengo la macchina si sente ancora girare la ventola e poi un sibilo che smette dopo circa 3 minuti che è spenta la macchina.....ah un'altra cosa come mai ogni tanto sento odore di gasolio che entra dalle bocchette dell'aria????premetto ho fatto il tagliando circa 2000 km fà...devo portarla di nuovo???????
venerdì 19 dicembre 2008, 17:17
La mazda3 ha il webasto?
venerdì 19 dicembre 2008, 17:39
No..
o meglio è tra gli optional ella 1.600
Se è una 1600 è la ventola del raffreddamento che lavora ancora dopo il ciclo FAP
se è una 2000 ha un preriscaldatore pseudo webasto (ovverofa la stessa cosa ma webasto non è)
venerdì 19 dicembre 2008, 20:11
venerdì 19 dicembre 2008, 21:19
krazyk ha scritto:No..
Se è una 2000 ha un preriscaldatore pseudo webasto (ovverofa la stessa cosa ma webasto non è)
Perchè dici così?
Che io sappia lo è....nella versione più economica...però lo è...
Hai informazioni diverse?
Ciao
lunedì 22 dicembre 2008, 17:40
Quando presi la mia guardai anche il 2l. Ma i cavalli facevano lievitare un poco troppo il bollo.
Chiedi di 'sto webasto e mi dissero che esiste un preriscaldatore (marca XXXX) ed il webasto.
Se lo volevo, mi conveniva chieder la conversione al webasto
(pare che XXXX sia molto meno efficiente ma anche meno 'puzzolente')
martedì 23 dicembre 2008, 14:14
krazyk ha scritto:Quando presi la mia guardai anche il 2l. Ma i cavalli facevano lievitare un poco troppo il bollo.
Chiedi di 'sto webasto e mi dissero che esiste un preriscaldatore (marca XXXX) ed il webasto.
Se lo volevo, mi conveniva chieder la conversione al webasto
(pare che XXXX sia molto meno efficiente ma anche meno 'puzzolente')
La cosa mi giunge assolutamente nuova...molto strano...
Mazda non ha atri tipi di preriscaldatori se non che il Webasto.... a mia conoscenza
Volendo si può passare alla versione con telecomando e timer montandoli in after market.
Curiosando sul sito Mazda tedesco si poteva/può acquistare tranquillamente, lo stesso si può fare su eBay.
Sarei proprio curioso di sapere qual'è "l'altro" preriscaldatore di cui narra il tuo conce....
Ciao
martedì 23 dicembre 2008, 14:31
diciamo ex venditore.
Mazda venezia ha cambiato l'unica parte che meritava ancora (a mio personalissimo avviso).
Indi per cui direi ex concessionario
(l'officina, per quel che mi riguarda ha fatto cilecca 4 su 4 in meno di 1 anno
(vedendo però il listino interno mazda: per la 2l esiste un pacchetto che si chiama: aggiornamento preriscaldatore a webasto)
ho 1.6l quindi non ho nulla del genere... prova a beccare qualcuno che ha preso la 2l diesel base.. mi sa che lo hanno messo solo lì
lunedì 29 dicembre 2008, 15:45
Col freddo esterno e motore freddo, al primo giro di chiave io avverto un rumore abbastanza intenso tipo fishio provenire dalla zona radio, rumore che sparice a motore appena tiepido. Mazda 3 1.6 td del 2005 e che io sappia, senza webasto. Allora che è?
lunedì 29 dicembre 2008, 17:54
candelette?