Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: strano andamento del motore
MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 11:52 
Non connesso
Pilota
Pilota

raga ho notato una cosa molto strana: ieri mi trovavo in autostrada e tornavo da bergamo e ho fatto un tiratina e la macchina rispondeva bene con l'acceleratore,poi ho dovuto rallentare e quando ho riaccelerato la macchina nn prendeva bene la salita o come meglio preferite la spinta di prima,nonostante avevo scalato di marcia e stavo sorpassando.Anche perchè sembrava leggermente frenata o meglio appesantita;come poi sono uscito è tornata come prima accelera di brutto e nn ha nessun rallentamento...mi sono recato in concessionaria e mi hanno risposto che è il dpf che entra in funzione quando faccio delle tirate e poi rallento e riaccelero perchè deve pulire....io sono rimasto lì a cercare di capire che cavolo mi aveva detto il capofficina...alchè mi sono recato dal mio meccanico che mi ha detto che può essere che accelerando frenando e riaccelerando la turbina lavori ancora con i gas di prima che restano leggermente incombusti ti dà la sensazione che sia appensantita.Potrebbe anche essere gasolio sporco ma lo esclude perchè altrimenti sbotterebbe...qualcuno mi sà dare una spiegazione??????? ]:) ]:) ]:) ]:) ]:) ]:)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: strano andamento del motore
MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 12:43 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

L'ipotesi dela turbina potrebbe essere quella più corretta tra le due dette dal tuo meccanico, però non è il fatto che i gas di scarico rimangono incombusti da prima, è che accelerando e poi decelerando quando si va a schiacciare di nuovo sul pedale del gas la turbina non riesce ad essere pronta in tempo e ci mette un po per "ricaricarsi" il fenomeno del turbo lag diciamo che in questi casi si nota facilmente dato che la turbina non lavorando in carico ha bisogno di una quantità di gas maggiore per poter tornare a girare ad alti regimi di rotazione.

Ciao Luca

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora