Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Andamento diverso....
MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2008, 23:21 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Salve ragazzi....
avrei un problemino da esporvi.
La mia m3 td fap ha 16 mila km sulle spalle e noto alcune differenze di andamento del motore rispetto a 2-3 mila km. In pratica l'auto si mostra più costante nel prendere i giri senza quello scatto brusco oltre i 2000 giri (che a dire il vero sul bagnato in curva era un pò troppo brusco).
L'auto si comporta bene, sale di giri, ma sento di meno appunto l'entrata del turbo in maniera più bruta come era prima.
Non so se questo sia normale oppure no....certo che mi ero abituato a dosare bene l'acceleratore..ora invece l'auto è più elastica e più scontata nel comportamento (la sensazione mia è che però sia anche un pò più lenta..però appunto credo che sia una sensazione).
Mi chiedo se anche voi avete notato questa trasformazione del motore nei primi periodi-km di vita della vostra mazdina e se questo sia normale :?: :?: :D .
Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Andamento diverso....
MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2008, 10:52 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Ciao, le centraline moderne sono autoadattative, cioè adattano i parametri che gestiscono il funzionamento del motore al tuo stile di guida. Se per un tot di km guidi stando attento ai consumi ad esempio, in automatico la centralina si setta su parametri che ti aiuteranno a raggiungere lo scopo che ti sei prefissato, cioè di consumare meno. Vien da se che se dopo 20 o 40 o anche 100 km percorsi stando attento ai consumi, ci dai dentro, sentirai per un pò di km l'auto un filo in affanno, diciamo meno pronta. Adottando uno stile di guida più sportivo (sempre nei limiti del buon senso, ovviamente), tenendo il motore per un pò su di giri, in pochi km dovresti tornare a sentire il motore più performante. Se così nn dovesse essere, sei quasi prossimo al tagliando, o aspetti i 20.000 km o magari ti anticipi e lo fai presente in officina.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: Re: Andamento diverso....
MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2008, 17:17 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

é probabile chi sia così...
Oggi l'auto era più pronta ....però dopo una 50ina di km che l'ho tirata di più tra i 90 e i 140 km orari(è li che mi sembra leggermente più lentina)...a volte può essere anche semplice impressione ..mha...
:^) :^) :^) :^)
GRAZIE! :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora