Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rumorino/vibrazione plancia
MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2008, 12:10 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ciao raga! da un pò noto che durante la marcia, un rumore non forte ma fastidioso, mi scombussola il sistema nervoso :evil: :evil: . Più che un rumore vero e proprio mi sembra una vibrazione. Proviene da una parte non definibile della plancia. Dico così perchè quando sto in macchina con la mia ragazza a me pare provenga dal suo lato e a lei invece dà la sensazione che abbia origine dalle parti del quadro strumenti davanti a me. Probabilmente la verità sta ne mezzo (in tutti i sensi) :? Qualcuno di voi ha esperienze in proposito anche se mi rendo conto di non essere stato molto dettagliato in merito? Dimenticavo...la mia piccola è una 1.6 benzina di fine dicembre 2006 con 7000 Km :oops: :oops: sul "groppone". ciao a tutti e buona giornata!! :wink: :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2008, 12:21 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

potrebbe essere che venga dal contato con la plastica fuori e il parabrezza,è un problema non dico comune ma che è capitato a molti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2008, 12:24 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

IL_CASTIGO ha scritto:
potrebbe essere che venga dal contato con la plastica fuori e il parabrezza,è un problema non dico comune ma che è capitato a molti

Intendi dire con quella griglia di plastica sotto i tergi per intenderci? Se così fosse hai una soluzione per ovviare a tale fastidio?
Intanto grazie per la risposta :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2008, 21:57 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

si intendo quella,per fortuna a me non fa più spesso come prima,qualcuno parlava di metere della gomma piuma sotto tale plastica...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 aprile 2008, 6:19 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

IL_CASTIGO ha scritto:
si intendo quella,per fortuna a me non fa più spesso come prima,qualcuno parlava di metere della gomma piuma sotto tale plastica...

Allora prima di smontare tutto aspetto ancora un pò....se mi dice bene lo farà meno spesso; come è successo a te. Ciao e grazie di nuovo! :wink: :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 aprile 2008, 9:29 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

prego di niente figurati

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumorino/vibrazione plancia
MessaggioInviato: martedì 8 aprile 2008, 9:37 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

cox ha scritto:
Ciao raga! da un pò noto che durante la marcia, un rumore non forte ma fastidioso, mi scombussola il sistema nervoso :evil: :evil: . Più che un rumore vero e proprio mi sembra una vibrazione. Proviene da una parte non definibile della plancia. Dico così perchè quando sto in macchina con la mia ragazza a me pare provenga dal suo lato e a lei invece dà la sensazione che abbia origine dalle parti del quadro strumenti davanti a me. Probabilmente la verità sta ne mezzo (in tutti i sensi) :? Qualcuno di voi ha esperienze in proposito anche se mi rendo conto di non essere stato molto dettagliato in merito? Dimenticavo...la mia piccola è una 1.6 benzina di fine dicembre 2006 con 7000 Km :oops: :oops: sul "groppone". ciao a tutti e buona giornata!! :wink: :wink:

Vediamo, se è dal tuo lato, potrebbe essere, la bocchetta del clima di sx vicino la porta, la zona alta dove è racchiuso contakm e contagiri, il pannello nel tunnell lato guida alla tua destra. Se è dal centro, potrebbe essere lo scomparto sopra il posacenere, la parte in plastica sotto il freno a mano o lo scomparto dove sono racchiusi i comandi del clima. Se è dal lato passeggero, potrebbe essere il cassetto porta oggetti, lo scaotolo dei fusibili infondo al tunnell, il pannello porta. Altrimenti fai come me, volume a 12 e nn senti più niente.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumorino/vibrazione plancia
MessaggioInviato: martedì 8 aprile 2008, 9:58 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

alexnapoli ha scritto:
cox ha scritto:

Vediamo, se è dal tuo lato, potrebbe essere, la bocchetta del clima di sx vicino la porta, la zona alta dove è racchiuso contakm e contagiri, il pannello nel tunnell lato guida alla tua destra. Se è dal centro, potrebbe essere lo scomparto sopra il posacenere, la parte in plastica sotto il freno a mano o lo scomparto dove sono racchiusi i comandi del clima. Se è dal lato passeggero, potrebbe essere il cassetto porta oggetti, lo scaotolo dei fusibili infondo al tunnell, il pannello porta. Altrimenti fai come me, volume a 12 e nn senti più niente.

L'ultima che hai detto...... :wink: :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 aprile 2008, 10:06 
Non connesso
Pilota
Pilota

sicuramente nn sarà il caso tuo però, a titolo informativo, a me è capitato di sentire un rumore del genere e già iniziavo a bestemmiare x capire da dove provenisse quando ho scoperto che era il cellulare poggiato nel porta ogetti porta penne di fianco al cambio :evil: tolto il cell è scomparso il rumore

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 aprile 2008, 10:39 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Pak1 ha scritto:
sicuramente nn sarà il caso tuo però, a titolo informativo, a me è capitato di sentire un rumore del genere e già iniziavo a bestemmiare x capire da dove provenisse quando ho scoperto che era il cellulare poggiato nel porta ogetti porta penne di fianco al cambio :evil: tolto il cell è scomparso il rumore

Vorrei che così fosse ma purtroppo anche io ho fatto la prova dello "svuota tutto" con scrsi (anzi inesistenti) risultati. Credo che la "soluzione" di Alex sia la più veloce e meno traumatica. D'altra parte mi consola il fatto che di rumorini le macchine sono piene. Basti pensare che un mio amico sta dando via una golf ultima serie piena di guai e di rumori (2.0 TDI pagata oltre 23.000 Erurozzi :evil: )

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora