Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema Tubo recupero vapori olio
MessaggioInviato: mercoledì 24 dicembre 2008, 19:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 695
Località: Milano
Ciao a tutti, è da parecchio che non scrivo più su questo forum, chi di voi è da parecchio che lo frequenta sa che è da settembre che la m3 l'ho ceduta a mia madre e io ho preso una 307cc (W le auto giapponesi)...
Bene, l'altro giorno mia madre si lamentava che sentiva odore di gasolio nell'abitacolo, così insospettito, (già pensavo a qualche perdita di gasolio) ho provato la macchina e mi sono accorto che effettivamente si sentiva odore di gas di scarico nell'abitacolo (e non gasolio,va bè si sa come sono le donne)...
Mi sono messo a smontare il coperchio sopra il motore e la prima cosa che ho notato è che il tubo recupero vapori dell'olio (che normalmente è agganciato al motore con 2 gancetti) completamente staccato e un gancetto schiantato.. Non convinto che fosse quello il problema ho fatto le prove ed effettivamente tenendolo staccato si sente che i gas di scarico escono da li.. Non vi dico poi nella zona sottostante al tubicino è diventata tutta nera per via dell'olio che ovviamente invece che andare dentro al tubo cadeva fuori...
Quello che mi chiedevo è per prima cosa come ha fatto a staccarsi da solo, seconda cosa se si può essere danneggiato qualcosa ad andare in giro in quelle condizioni perchè ho visto che è collegato direttamente alla turbina e non vorrei mai che non venisse lubrificata...

Un saluto a tutti e buon natale :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 24 dicembre 2008, 19:30 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
Ciao Av, noin so se ipossa essere dannoso per la turbina, ma quanto tempo ha circolato così tua mamma? forse sarebbe meglio farla vedere da un officina. La francese com'è? come va? Auguri di buon Natale anche a te!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 25 dicembre 2008, 16:47 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 695
Località: Milano
alexnapoli ha scritto:
Ciao Av, noin so se ipossa essere dannoso per la turbina, ma quanto tempo ha circolato così tua mamma? forse sarebbe meglio farla vedere da un officina. La francese com'è? come va? Auguri di buon Natale anche a te!



Ciao Alex!! immaginavo che mi avresti risposto!!!
Non lo so per quanto tempo ha circolato così... credo 1 mese, al max ci avrà fatto 1000km.. non credo di più... La francese bè ci sono parecchie cose da dire, sicuramente il tetto apribile è una figata ed è anche ben fatto, quando piove non entra una goccia d'acqua e ora che è inverno avendoci pure i sedili in pelle riscaldabili non sembra nemmeno di avere una cabrio... In compenso ho avuto qualche problema con i finestrini che ogni tanto si bloccano.. I soliti problemi elettronici del gruppo PSA.... Il motore sapevo che non era un fulmine, poi avendoci messo anche il GPL sicuramente non ha aiutato, credo di avere uno 0-100 in 13 secondi.... come consumi sto intorno ai 10/11 km con 1 litro di gas...
Tutto sommato comunque sono soddisfatto!! Più la guardo più mi piace!!!
La tua m3 come va? a quanti km sei arrivato?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 26 dicembre 2008, 11:52 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
La mia 3 a giorni ha il tagliano dei 120.000 km, se continua così crepo prima io che lei... :D
va bene dai, consuma molto poco e tutto sommato le prestazioni son sempre abbastanza buone nonostante il passare dei km. Credo di tenerla ancora un paio di anni, poi passo al cavallino, mi son stufato delle japponesi... :D
Per quanto riguarda il problema alla 3 di tua madre, secondo me potresti anche portarla da un generico qualcunque e chiedere, si tratta solo di sapere se il tubo staccato ha rubato olio alla turbina e nel caso, cercare di capire in che stato questa sia. Se ti si frigge sai bene quanti soldini ci vogliono... :sweat:
Saluti e passa a trovarci! :hai:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 26 dicembre 2008, 12:06 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 695
Località: Milano
alexnapoli ha scritto:
La mia 3 a giorni ha il tagliano dei 120.000 km, se continua così crepo prima io che lei... :D
va bene dai, consuma molto poco e tutto sommato le prestazioni son sempre abbastanza buone nonostante il passare dei km. Credo di tenerla ancora un paio di anni, poi passo al cavallino, mi son stufato delle japponesi... :D
Per quanto riguarda il problema alla 3 di tua madre, secondo me potresti anche portarla da un generico qualcunque e chiedere, si tratta solo di sapere se il tubo staccato ha rubato olio alla turbina e nel caso, cercare di capire in che stato questa sia. Se ti si frigge sai bene quanti soldini ci vogliono... :sweat:
Saluti e passa a trovarci! :hai:


Eh purtroppo caro alex, se la turbina frigge mi ero già informato e ci vogliono un casino di soldi per sistemarla... Conviene molto di più non aspettare che si guasti del tutto e magari cercare di rettificarla.... Ho notato poi che ultimamente sta consumando un botto!! bho sarà il freddo, però 14km/l non me li aveva mai fatti che io ricordi...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati