Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2009, 23:33 
Non connesso
Copilota
Copilota

(Ho modificato il titolo del post alla luce di quanto ho scritto nell'intervento più sotto)

Ciao a tutti.
Tempo fa avevo aperto questo argomento

viewtopic.php?f=60&t=13354

relativamente al puzzo che usciva dalle bocchette dell'aria quando partivo in salita o facevo manovra.
Pensando anch'io che fosse dovuto al carburante ho lasciato stare fino al primo tagliando quando ho comunque presentato il problema alla concessionaria.
Il capofficina Marco molto gentilmente ha fatto un giro con me ed ha dedotto che l'odore è invece dovuto alla frizione.
Siccome la macchima ha 18.000 km e mazda copre la frizione solo fino a 15.000 :devil: hanno dovuto fare richiesta alla casa per fare il controllo in garanzia.
La casa ha stabilito che venga smontata la frizione e, nel caso di manifesto difetto, interrverrà comunque in garanzia.
Solo che lo smontaggio/rimontaggio frizione viene 189 € e nel caso di non copertura di garanzia dovrei sborsarli io.
Io ho la coscienza tranquilla perchè non ho fatto nulla di male, ma non so cosa potrebbe inventarsi Mazda.
L'odore tuttavia è insopportabile e aumenta di giorno in giorno.
Voi cosa fareste ?
Nessuno di vostra conoscenza ha avuto problemi analoghi ?
Grazie e scusate la lunghezza del post.
Vincenzo

Ultima modifica di albireo su sabato 28 marzo 2009, 18:39, modificato 2 volte in totale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Problema frizione - consiglio
MessaggioInviato: venerdì 27 marzo 2009, 19:19 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ciao,
guarda credo che il tuo problema sia appunto diverso da quello che si è verificato a molti di noi....
....in ogni caso prima di recarti in concessionaria prova a fare rifornimento presso svariati distributori.
A me è capitato di sentire odore fortissimo di uova marce in salita con le marce basse nel traffico stavo svenendo....quindi con motore molto caldo....il puzzo proveniva dal motore ed entrava anche dalle bocchette dell'aria (come te) solo che ho capito che cambiando distributore non lo fa più o lo fa in piccola parte (sono passato alla total o al gasolio leclerc.....mai più agip o esso)in pratica l'auto non gradisce il gasolio con molto zolfo ....considerata anche un pò "sporco" rispetto ad altri.
In ogni caso non riesco a capire bene se il tuo problema sia assimilabile a questo...
ciao

http://www.finishlineperformance.com/pd ... 6-1678.pdf

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 28 marzo 2009, 15:02 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Io invece credo che la storia del puzzo dovuto al tipo di gasolio, sia una cosa un tantino assurda. Alla luce di quanto accaduto a albireo, che è stato gentilissimo a volerlo condividere con tutti noi iscritti al forum, io mi sento di consigliare a tutti gli utenti che avvertono il famoso odore di puzza di uova marce, in special modo su strada di salita percorse con marce basse, di recarsi in officina per un controllo alla frizione. Sarebbe un peccato poi dover spendere tanti soldi per un problema che magari la casa madre farebbe passare in garanzia, solo a causa di una ipotesi un pò stramba.
:hai:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 28 marzo 2009, 18:35 
Non connesso
Copilota
Copilota

alexnapoli ha scritto:
Io invece credo che la storia del puzzo dovuto al tipo di gasolio, sia una cosa un tantino assurda. Alla luce di quanto accaduto a albireo, che è stato gentilissimo a volerlo condividere con tutti noi iscritti al forum, io mi sento di consigliare a tutti gli utenti che avvertono il famoso odore di puzza di uova marce, in special modo su strada di salita percorse con marce basse, di recarsi in officina per un controllo alla frizione. Sarebbe un peccato poi dover spendere tanti soldi per un problema che magari la casa madre farebbe passare in garanzia, solo a causa di una ipotesi un pò stramba.
:hai:

E' proprio questo il discorso: sembra che la casa madre non voglia interverire in garanzia perchè questo inconveniente non è stato segnalato da nessun altro e quindi non è un difetto conclamato; ma se tutti lo segnalassimo allora si potrebbe fare veramente qualcosa, d'altronde i soldi noi alla mazda li abbiamo dati buoni !

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 31 marzo 2009, 20:50 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

potremmo pure segnalare il fatto alle officine...ma il dato è che cambiando carburante il difetto sembra quasi assente.
Credo che siano 2 problemi distinti (quello della frizione e quello del carburante)....basta vedere il bollettino di casa mazda sull'utilizzo dei carburanti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2009, 8:57 
Non connesso
Copilota
Copilota

Monstermazda3 ha scritto:
potremmo pure segnalare il fatto alle officine...ma il dato è che cambiando carburante il difetto sembra quasi assente.
Credo che siano 2 problemi distinti (quello della frizione e quello del carburante)....basta vedere il bollettino di casa mazda sull'utilizzo dei carburanti.

Sì, credo che il mio problema sia diverso, infatti si presenta non a motore freddo o accelerando, ma quando faccio manovra o parto in salita dopo 2/3 volte, insomma quando la frizione si scalda. Il problema è che non slitta per cui deduco che sia un difetto ;(

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2009, 13:48 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

albireo ha scritto:
Monstermazda3 ha scritto:

Sì, credo che il mio problema sia diverso, infatti si presenta non a motore freddo o accelerando, ma quando faccio manovra o parto in salita dopo 2/3 volte, insomma quando la frizione si scalda. Il problema è che non slitta per cui deduco che sia un difetto ;(

a me l'ha fatto quelle 2/3 volte che ho affrontato la rampa del garage, in salita, in retromarcia... il puzzo che ho sentito tutte le volte a fine manovra è una cosa insopportabile.... la mcchina ha 18000km, quindi il prox mese vado a fare il primo tagliando e vediamo che midicono... :wasntme:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora