Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Finestrini impazziti
MessaggioInviato: venerdì 24 luglio 2009, 10:06 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Mi sta capitando sempre più frequentemente che i finestrini non rispondano ai comandi.
Quando impazzisce, ho il finestrino lato guida che funziona bene sempre e tutti gli altri che non funzionano per niente a meno di tenere premuto il pulsante del finestrino posteriore destro e contemporaneamente uno degli altri finestrini. In questo modo riesco ad abbassarli e ad alzarli senza la funziona di salita/discesa automatica.
Spengendo e riaccendendo la macchina (un po come riavviando il pc :) ) non risolvo il problema. Dopo un po', magari dopo un ora di sosta, riprende a funzionare da solo.

Non so se sono i 40 gradi di questi giorni, ma mi sta capitando troppo spesso ultimamente.

In 5 anni di onorato servizio mi era capitato si e no 2 volte. Nell'ultimo mese mi sarà capitato 10 volte...
Saranno mica i primi segni di artrosi? :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Finestrini impazziti
MessaggioInviato: venerdì 24 luglio 2009, 12:59 
Non connesso
Tuner
Tuner

hai provato a chiedere in conce? sei ancora in garanzia?
magari prova a staccare il polo negativo della batteria per una notte (dovrebbe bastare un'oretta), in questo modo è come se "spegni e riavvii il PC" :D
non saprei cosa possa essere :?:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 24 luglio 2009, 16:45 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Mi è capitato un caso analogo con il posteriore sinistro dietro al lato guida.

Non voleva saperne di tornare su ne dal mio comando, ne dal comando sulla portiera del finestrino incriminato ne tenendo premuto il tasto sulla chiave, purtroppo non ho prvato a spegnere e riaccendere dato che stavo per imboccare una statale e non riuscivo a fermarmi perprovare.

Gli altri finestrini andavano perfettamente dal mio comando.

Per risolvere ho provato a premere il tasto di blocco dei finestrini e ripremerlo subito poi rpovando a tirare su il finestrino è andato senza alcun problema.

Ora non so se sia lo stesso caso o no, ma con questa prova è tornato a funzionare.

Se ti succede prova, sarebbe da vedere se magari si è ossidato il contatto sull'interruttore anche se mi pare molto strano.

Ciao Luca

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 1 agosto 2009, 19:03 
Non connesso
Tuner
Tuner

ciao ragazzi, ieri ho portato il bolide in conce per far sostituire la ventola dell'aria interna, quando sono stato a casa ho notato che il contachilometri (quello con i trip A e B) dava i numeri, segnava delle cose incomprensibili, mi era già successo appena l'avevo comprata ma quando si spegneva e poi si riaccendeva ritornava normale, stavolta però non si spegneva più così ho staccato il cavo del negativo dalla batteria....risultato lo schermino uguale...vabbè vado al lago e quando torno noto con piacere che funziona normalmente
provo ad abbassare il finestrino dietro e...non funziona, li provo tutti (dal lato guida) e non funzionano tranne il mio (lato guida), così provo quelli dei singoli finestrini e funzionano tutti ma NON in automatico solo in manuale ho provato a staccare ancora la batteria ma nulla....
avete consigli? se prima funzionavano i cablaggi saranno ancora a posto, non è che c'è qualche protezione che può essere subentrata nello scollegare il cavo del negativo?

......................

come non detto basta far fare una corsa completa manuale a tutti i finestrini che poi la centralina si autoriprogramma :o

Ultima modifica di Mey85 su sabato 1 agosto 2009, 20:10, modificato 1 volte in totale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 1 agosto 2009, 19:59 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

La funziona automatica viene persa dalla memora della centralina se stacchi la batteria.

guarda sul manuale che è riportato come fare per ripristinare la funzione.

Ciao Luca

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: sabato 1 agosto 2009, 20:12 
Non connesso
Tuner
Tuner

sghezz2 ha scritto:
La funziona automatica viene persa dalla memora della centralina se stacchi la batteria.

guarda sul manuale che è riportato come fare per ripristinare la funzione.

Ciao Luca

l'ho riscoperto a forza di provare 8)
la via empirica è la mia preferita 8)

ps se mi sentisse il prof di analisi mi strozzerebbe :D

grazie luca ;) ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora