Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tutti i 4 Finestrini abbassati !!!
MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2009, 19:47 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ieri sera ho parcheggiato l'auto e chiuso come sempre con l'interruttore a distanza della chiave.
Dopo circa un ora tornando all'auto , ho trovato tutti 4 i finestrini completamnete abbassati e l'auto chiusa !!!
Nessuno a mai avuto questo problema ? Ieri e' andata bene ma in futuro potrebbereo esserci delle brutte sorprese.
Grazie.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2009, 21:23 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Ciao e benvenuto ;)

I finestrini possono essere abbassati contemporaneamente tenendo premuto qualche secondo il comando di apertura delle porte sulla chiave. Potrebbe essere che l'hai premuto involontariamente? ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2009, 12:08 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

In effetti mike ha ragione.
Tenendo premuto il comando sia in apertura porte che in chiusura, si attiva la procedura di alzmento o abbassamento totale dei finestrini.

Ad occhio e croce potrei interpretarla così:
Hai chiuso la macchina, involontariamente hai schiacciato a lungo il tasto apertura (con abbassamento finestrini) e poi l'auto non avendo aperto nessuna porta si è automaticamente richiusa (con giù i finestrini).

hola e ............... okkio!!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2009, 18:16 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Oggi ho avuto lo stesso problema, anche io in principio ho pensato di avere premuto erronemente il tasto del telecomando, ma il tempo (di pressione sul tasto) necessario per aprire e chiudere i finestrini è di molto superiore a quello per bloccare o sbloccare la serratura, e comunque la pressione deve essere continua altrimenti i finestrini si abbassano o alzano solo parzialmente, mentre io li ho trovati tutti e 4 completamente abbassati.

Dopo un breve tragitto ho posteggiato la macchina chiudendola con il telecomando, mentre parlavo con un amico, la macchina dopo un paio di minuti si è sbloccata da sola e si sono abbassati i finestrini!!! ho fatto un po di prove e la cosa si ripetuta diverse volte poi il telecomando ha smesso di funzionare, sono andato subito dal concessionario (dove si è riverificato l'evento) hanno eseguito la diagnostica ma non risulta nessun errore, per il momento hanno resettato i due telecomandi e aperto una chiamata in Mazda Italia.... per ora l'inconveniente non si è ripresentato, aspetto loro notizie e spero non capiti durante la notte o quando piove!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2009, 18:04 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

...scusate se mi allargo un po riguardo il discorso... ma questa funzione non è valida sulla M3 del 2004 vero? xkè ho provato ma nn succede nulla tranne che aprirsi o chiudersi

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 13 gennaio 2010, 9:28 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao ragazzi, rispolvero questo vecchio topic perchè anche anche a me è successa la stessa cosa.

Qualche mattina fa, dopo una nottata molto piovosa, ho trovato la mia mazda 3 (2007) con tutti e 4 i finestrini abbassati. Mi era già successo mesi fa e anche allora era un periodo di piogge. Ho sempre lasciato l'auto chiusa e con finestrini completamente chiusi.

Qualcuno ha risolto l'arcano, ha saputo il motivo?

In settimana prossima la porto dalla mazda (è ancora in garanzia ma non so quanto sia possibile farla valere, anche se mi sembra un difetto bello e buono!) e spero si risolva perchè sai... sapere che la tua auto apre tutti i finestrini mentre te chissà dove sei...non è simaptico!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 9:56 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Stamani ho ritirato la macchina. Conclusioni: niente di fatto. Hanno controllato il sistema elettrico, tenuta una notte fuori bagnata ma risulta tutto nella norma.

Giusto per parlare, da amici ho saputo che alcune auto di alta gamma abbassano tutti e 4 i finestrini non appena sospettano di stare per finire sott'acqua. Un mio amico ha trovato la sua mercedes con i finestrini abbassati nel garage allagato. Ma non penso sia il caso della mazda 3.

Se qualcuno sa qualcosa è chiaramente ben gradito... e nel frattempo staremo alla sorte!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:51 
Non connesso
Copilota
Copilota

mi pare una cosa abbastanza strana... come farebbe un sensore a riconoscere l'acqua da allagamento rispetto a quella della pioggia?
(certo potrebbe essere un sensore di pressione ma mi sembra un po' fantascienza)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 15:06 
Non connesso
Pilota
Pilota

Avete provato a chiudere la macchina dal pulsante sulla portiera e non dal radiocomando? e vedere se succede la stessa cosa ?

Io ad esempio non chiudo mai la macchina dal radiocomando ma per un motivo di sicurezza riguardante la possibilità che venga riaperta da terze persone .......

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 14:00 
Non connesso
Copilota
Copilota

Mi confermate che per chiudere tutti i finestrini basta tener premuto la chiusura porte?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora