Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spegnimento strano motore
MessaggioInviato: mercoledì 1 settembre 2010, 21:24 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ho un problema :devil: di quelli che a me fanno impazzire:quando un guasto non c'è e si presenta di tanto in tanto.
Lunedi prendo la macchina dopo una decina di giorni di fermo(d'estate uso la moto)camminavo su una strada con una leggera pendenza,molto piano,all'uscita di una curva(passaggio terza-quarta)la macchina si spegne. :@
Non ci faccio caso più di tanto,giro la chiave e riparte subito,dopo due km in pianura lo rifà,sono quasi a secco cento metri e faccio nafta.Tutto sembra essersi risolto ma......mia moglie mi dice che sabato(l'ha presa lei lo ha fatto un paio di volte)
Al ritorno mi muore ad un semaforo mentre staccavo la prima,vabbè penso è colpa mia.
Oggi,anzi stasera la riprendo per andare a fare un giro e provare.
Metto in moto,parte subito :D
Il minimo e sui 900 giri anche se a volte mi da l'impressione che scenda un pochino sotto.
dò una veloce accellerata ai 2000 giri e tolgo subito il piede dall'acceleratore:la macchina si spegne ;(
Lo rifaccio esito uguale,fermo restando che come rigiro la chiave riparte.
Per uscire dal garage mi muore ancora.
10 metri una salitina per la provinciale e muore.
Riparte sempre al primo giro di chiave tranne l'ultima volta che è partita con qualche secondo di ritardo.
Giretto di 5 minuti nulla non si spegne più.
Ho avuto l'impressione che quando si spegneva il motore sembrava "sfarfallasse"un pochino
Mai successo niente del genere,domani dovevo andare alla Mazda a cambiare le pasticche starò a sentire cosa dicono.Sembrano molto disponibili ad Avellino(non vorrei sbagliarmi)
A Gennaio è stata cambiata la turbina(in garanzia)
Accetto diagnosi consigli ed indicazioni varie :tmi:
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Spegnimento strano motore
MessaggioInviato: giovedì 2 settembre 2010, 23:36 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

surfer01 ha scritto:
... sono quasi a secco ...

Il problema potrebbe essere dovuto a questo: in tali condizioni è facile che il filtro del gasolio tiri su eventuale sporco presente nel fondo del serbatoio

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: Re: Spegnimento strano motore
MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 14:58 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Portata la macchina alla Mazda.Prova al computer:non da anomalie!fa un giro il capo officina e la macchina si spegne.
La lascio li,la tengono una decina di giorni e mi chiamano per andare a riprenderla.
Hanno pulito il serbatoio e cambiato il filtro nafta,dicono che nel serbatoio c'era un bel po di sporcizia.
Prendo la via di casa,circa due km nel traffico di Avellino la macchina sembra andare bene!
Tra un cambio e l'altro metto quasi sempre in folle(eh sì l'occhio corre al contagiri)ma non la lancetta contagiri non scende mai sotto i 750 giri. :clap:
Al casello Avellino est decido di proseguire via normale lo supero di circa duecento metri e l'auto.......si spegne :envy: :@
Rigiro la chiave:partenza immediata!mi dico proviamo ad andare e riprendo la strada di casa.
Lungo la strada mi si spegne alla ripartenza a due semafori su tre(e vabbè do la colpa a me stesso però mi sembra strano che io sta macchina me la lascio morire molto spesso.....alla ripartenza :swear: )quindi all'uscita da un incrocio in discesa si rispegne :devil:
Arrivato a casa(ore 12,20)telefono alla Mazda di Avellino,mi dicono che l'hanno provata per tre giorni e non ha dato nessun problema"comunque ce la riporti"
Nel primo pomeriggio riporto la macchina ad Avellino:per strada va tutto benissimo anche se ho la leggera impressione che non "salti" più come prima ad una accelllerata violenta.
Arrivo ad Avellino senza problemi.Proviamo la macchina col capo Officina(guida prima lui poi io)ed è tutto Ok,"la lasci per un paio di giorni che la riproviamo.Morale: lascio la macchina ma ho paura che si risolva con un buco nell'acqua. :sweat:
Il mio meccanico mi ha consigliato(quando andrò a prenderla) di metterci dentro un additivo per pulire iniettori e pompa :o
La cosa strana è che "defunge"solo a minimo di giri(almeno per ora)
Consigli suggerimenti e raccomandazioni a Santi a cui votarsi son ben accetti

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora