Ho un problema
![Devil :devil:](./images/smilies/emoticon-0130-devil.gif)
di quelli che a me fanno impazzire:quando un guasto non c'è e si presenta di tanto in tanto.
Lunedi prendo la macchina dopo una decina di giorni di fermo(d'estate uso la moto)camminavo su una strada con una leggera pendenza,molto piano,all'uscita di una curva(passaggio terza-quarta)la macchina si spegne.
Non ci faccio caso più di tanto,giro la chiave e riparte subito,dopo due km in pianura lo rifà,sono quasi a secco cento metri e faccio nafta.Tutto sembra essersi risolto ma......mia moglie mi dice che sabato(l'ha presa lei lo ha fatto un paio di volte)
Al ritorno mi muore ad un semaforo mentre staccavo la prima,vabbè penso è colpa mia.
Oggi,anzi stasera la riprendo per andare a fare un giro e provare.
Metto in moto,parte subito
Il minimo e sui 900 giri anche se a volte mi da l'impressione che scenda un pochino sotto.
dò una veloce accellerata ai 2000 giri e tolgo subito il piede dall'acceleratore:la macchina si spegne
Lo rifaccio esito uguale,fermo restando che come rigiro la chiave riparte.
Per uscire dal garage mi muore ancora.
10 metri una salitina per la provinciale e muore.
Riparte sempre al primo giro di chiave tranne l'ultima volta che è partita con qualche secondo di ritardo.
Giretto di 5 minuti nulla non si spegne più.
Ho avuto l'impressione che quando si spegneva il motore sembrava "sfarfallasse"un pochino
Mai successo niente del genere,domani dovevo andare alla Mazda a cambiare le pasticche starò a sentire cosa dicono.Sembrano molto disponibili ad Avellino(non vorrei sbagliarmi)
A Gennaio è stata cambiata la turbina(in garanzia)
Accetto diagnosi consigli ed indicazioni varie
Ciao