Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 

Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2011, 22:37 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 243
Avevo scritto un messaggio qualche giorno fa ma è misteriosamente scomparso, quindi lo riscrivo! Ho una mazda 3 Energy diesel 1.6 110cv, immatricolata a Gennaio 2007, con un problema che mi accompagna ormai da 3 anni e passa... Sporadicamente, 2-3 volte all'anno, l'acceleratore dell'auto si ammutolisce.. Per partire devo andare solo di frizione e la macchina si muove regolarmente al minimo ma non posso accelerare, o se sono già a velocità sostenuta devo cercare in qualche maniera di gestire la velocità acquisita per fermarmi in sicurezza. Inutile aggiungere che la cosa è assolutamente pericolosa quando ci si trova in fase di sorpasso o su strade extraurbane secondarie! Fortunatamente, prima che ciò si verifichi ogni tanto qualche sintomo si avverte: l'auto è tirata, l'acceleratore va un po' a singhiozzo, come se lo si premesse di botto, e quando (specialmente in prima e seconda) lascio il pedale l'effetto è quello del freno motore di una moto di grossa cilindrata (spero di essermi spiegato, sembra come se si stia frenando!). In questi momenti se tocco un filo il pedale, i giri salgono poco poco ma poi scendono come se avessi solo sfiorato l'acceleratore. Se invece do un pestone non accade assolutamente nulla... Ormai in concessionaria sono di casa: sostituiti pedale dell'acceleratore, valvola EGR, centralina, TURBO, e una valvola di scarico, ma in 3 anni il problema è rimasto lì.. Guardacaso dalla diagnosi non risulta mai nulla (nella vita non c'è solo l'elettronica...) e all'ultimo tagliando l'officina sostiene anche che l'auto sia a posto e quindi non ha sostituito nulla, ritenendo di aver cambiato tutto il sostituibile. E io mi ritrovo con un'auto che da un giorno all'altro potrebbe fermarsi (e forse forse lo spero così almeno il problema risulterebbe in maniera chiara una volta per tutte!) oppure arrecarmi qualche guaio ben più serio su strada (i gesti apotropaici si sprecano)! Cosa dovrei fare secondo voi, qualcuno ha avuto problemi simili? HELP :swear:
P.s. non so se sia una coincidenza ma molto spesso accade prima della rigenerazione del Fap. Potrebbe essere causa sua? (in officina dicono di no)
E aggiungo ancora che non è necessario, quando il problema si verifica, spegnere l'auto. Dopo 3 o 4 minuti di solito riprende a funzionare l'acceleratore. Oppure la spengo, la lascio un po' tranquilla e riprende regolare.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati